home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Minnie* - Discussione n 7587 - PermaLink
   *Minnie*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 29
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 20:30   
credimi e' facile fare le flebo, pensa quante cose bellissime le puoi comprare con tutti gli euretti risparmiati...
Devi capire che il problema di Minnie e' diverso dalla IRC primaria, se vuoi che stia bene devi fare le flebo costantemente ( e dare tutti i farmaci che ti hanno consigliato, naturalmente ) solo in questo modo puoi tener sotto controllo l'azotemia ed evitare i problemi legati all'intossicazione
Chiedi alla veterinaria di spiegarti come si fa e pretendi di farla tu la prossima volta, naturalmente quella sottocute,
Credimi non e' solo un problema di soldi, a casa sua Minnie sara' molto piu' tranquilla


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 20:32   
se tu abitassi a Bergamo verrei a fartele io.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 20:39   
mi hanno spiegato l altro giorno come farle.
il problema è che mentre dei vet ha paura tanto che trema, con noi minnie si ribella da matti, graffia etc..
è questa la mia paura: non riuscire proprio fisicamente a fargliele!
tu sei di bergamo centro?
poi adesso vediamo, visto che domani deve fare le endovena, devo partarla per forza poverina!
se merc i valori sono migliorati, prenderò in seria considerazione di farle io.
dove si comprano ste flebo? farmacia? e pure l'asta di ferro per sostenerle?


0 
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 20:50   
io abito all'inizio del centro. l'asta per le flebo la puoi trovare in quel negozio di articoli medicali in via Borgo Palazzo, le ringer e i deflussori in farmacia, un po' di aghi a farfalla te li regalo volentieri io, poi ti do il nome dei sito che li vende a prezzi concorrenziali.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 20:54   
Paola consiglia STARGATE per ridurre la creatinina e arginina+flebo sottocute per ridurre l'azotemia. Magari piu' tardi si collega


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 10:51   
grazie per le info camilla.

non potcapire quanto io sia agitata e preoccupata per mercoledi.
infatti se dovesse esser peggiorata ulteriormente, la vet dice che è inutile insistere..
io sono paralizzata: non credo che ce la farò a portarla e a sentirmi dire in faccia un verdetto cosi definitivo.
oltretutto nessuno verrà con me!

le ho appena dato il betotal, con molta fatica, non le piace poverina, infatti ne ha sputato metà!
per fortuna abbiam trovato un cibo che mangia volentieri, i bocconcini k\d, oggi ne compriamo un pò!

ho scritto anche a due veterinari via mail, emtrambi mi dicono che fortekor+ cibi appositi + flebo è tutto ciò che si può fare.
speriamo..


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 11:30   
ho sentito stamane un veterinario via mail, il quale sostiene che sarebbero dovuti esser fatti altri esami, a cominciare dal rapporto pu\cu, e che poi il baytril non va dato cosi alla cieca..

insomma ha demolito quanto fatto dalla mia veterinaria.
cosa devo fare?
raccontare tutto a lei?
ma se questa non ne sa, non ne sa, c'è poco da fare!
queste cose mi deprimono molto..


0 
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 12:12   
il rapporto CU/PU ti dice quanto sono compromessi i reni. Molti veterinari sono insensibili, non riescono a capire quanto siano importanti per noi questi meravigliosi pelosi...
Noi siamo qui per aiutarti, le esperte per i consigli e io anche fisicamente se e' necessario, non arrenderti mai, non ascoltare le sentenze della tua insensibile veterinaria: se peggiora non c'e' niente da fare! Parla con questa veterinaria contattata via email, hai bisogno di essere seguita da una persona esperta e un po' umana. Per qualsiasi cosa conta sul mio aiuto


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 12:59   
grazie camilla, per fortuna ci sei tu a seguire un pò la storia di minnie..

purtroppo l ecografia è molto brutta, le cisti sono molte e bilaterali..forse la vet non ha fatto altri esami perchè ha già visto quella eco.

cmq il vet che sento via mail dice che se non esiste proteinuria (che emerge dal rapporto pu\cu) non si deve fare il fortekor.

oggi mia mamma porta minnie per la flebo e dò da leggere alla vet quanto mi ha scritto l altro vet via mail.
voglio che le faccia sta benedetto esame.
possibile che non lo sappia fare??
cosa ci vorrà mai? apparecchi appositi?


0 
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 13:09   
io ti consiglio di continuare con il FORTEKOR per preservare la parte di rene ancora attiva. e' un farmaco importantissimo nella IRC. Ho preso a cuore la storia di Minnie perche' 2 mesi fa ho perso la mia dolcissima Zoe per colpa della PDK, anche se ho fatto tutto quello che era umanamente possibile i sensi di colpa sono tantissimi. vorrei tanto che il destino di Minnie fosse diverso....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi