home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Minnie* - Discussione n 7587 - PermaLink
   *Minnie*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 29
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 09:40   
il rene policistico provoca un danno del parenchima renale per compressione sullo stesso ed è quindi non una insufficenza vera e propria ; è proprio una impossibilità del rene a funzionare perche è compresso e distrutto nei suoi componenti basilari.
A seconda dei casi si può aiutare i soggetti cdiminuendo la pressione delle cisti (per es attraverso uno svuotamento ecoguidato ) oppure una terapia di sostegno .
Quando i parametri "sballano" in questo modo molte volte vuol dire che la questione è ormai arrivata a un punto di difficile ritorno.
Sui persiani è molto importante la diagnosi precoce che se da una parte non è risolutiva, visto che questa patologia è non curabile, d'altra parte ci rende noto il problema e ci fa attuare delle cose come lo svuotamento delle cisti che è più possibile quando l'animale non ha valori alterati in questo modo.
anche ci rende edotti del problema e per esempio evita gravidanze (il problema è genetico e tramandato da genitori a figli.)
di solito su animli giovani si attua ovariectomia e in sede operatoria svuotamento delle cisti)

comunque e in tuti i casi questi soggetti devonmo essere seguiti da persone esperte in queste patologie.

mi dispiace dirti che in questo caso le terapie possono solo essere di supporto..è importante anche scoprire se il gatto ora ha dolore perchè questa compressione è anche molto dolorosa in molti casi



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 09:44   
[QUOTE]
24-03-2007 alle ore 09:40, AL62 wrote:

mi dispiace dirti che in questo caso le terapie possono solo essere di supporto..è importante anche scoprire se il gatto ora ha dolore perchè questa compressione è anche molto dolorosa in molti casi

[/QUOTE]
beh ma tutte le terapie di questa malattia son solo di supporto no? visto che non è curabile..
però voglio sapere se c'è qualcosa che la possa rallentare e aiutare minnie.
come faccio a sapere se soffre?
a me sembra stia bene, non si lamenta. ogni tanto miagola, ma l ha sempre fatto, o perchè vuole uscire dal bagno, o quando vede che non c'è nessuno in giro.



0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 10:24   
help:

la vet mi ha prescritto FURGANTIN sciroppo per l infezione batterica, dice che è un antiiotico disinfettante delle vie urinarie.
ogni otto ore va preso.

ho letto che il simbiox, che comprerò stasera, si deve prendere a stomaco pieno. ma minnie non ce l ha mai lo stomaco pieno, perchè mangia pochissimo poverina. quelle pappe le fanno schifo TUTTE, e ovviamente ha anche poco appetito.
qualcosa per stimolare l appetito? la vitamina b va bene?


0 
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 10:54   
non ho abbastanza leteratura in campo veterinario per poter affermare cose sul simbiox.
Dato però che è una cosa che sicuramente male non fa ma può fare solo bene....mi viene da dire che puoi tranquillamente darlo.
poi puoi dare ace inibitori...(fortekor) omega 3 , vitamine etc etc
tutto per dare aiuto al rene a funzionare meglio e l'aniomale ad avere più appetito
cibo un renal o k/d o simili



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 10:57   
ho provato k\d hill
renal royal canin
quello di eukanuba

altro non ho trovato in commercio per ora..solo che minnie non mangia, o meglio mangia col contagocce.

ho sentito di un intervento chiamato alcolizzazione che serve a restringere le cisti più grosse del rene.qualcuno ne sa qualcosa??


0 
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 12:02   
Carissimo prova NF Purina. Nel mio caso la gatta lo ha trovato il piu appetibile. Un pensiero a Minnie e tante carezze


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 13:14   
il furgantin non si trova più in commercio come sciroppo, allora abbiam preso il
BAYTRIL 15 mg, deve prendere una compressa e mezza al giorno..

oggi provo a cercare NF purina..


0 
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 13:18   
povera Minnie. Tante carezze


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 15:06   
una notizia buona e una cattiva.
minnie imboccata da me ha mangiato 34 croccantini!

purtroppo al momento di prendere la pastiglietta di baytril si è agitatissima, mia mamma l ha forzata a trangugiarla e minnie ha avuto una brutta reazione, ha cominciato a fare bava e sbavare.
ora si è calmata e sta bevendo la sua acqua.

cosa devo fare????? possibile che la vet mi abbia dato un antibiotico nocivo????
io non glielo dò più, al massimo la porto da lei e glielo dà lei ogni giorno. io non ce la faccio a vederla cosi agitata.

aiutatemi per favore, sto proprio male. peggio di minnie mi sa.


0 
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 16:56   
Ciao!
Meno male, se ha iniziato a mangiare è buon segno...
Mah.. per quanto riguarda l'antibiotico, non credo sia stata una reazione al farmaco, magari non voleva prenderlo e voleva rigettarlo, tutto qui...

Ciao!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi