home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Minnie* - Discussione n 7587 - PermaLink
   *Minnie*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 29
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 20:00   
purtroppo la cosa pegiore possibile: rene policistico.
sono proprio distrutta, poi avendo un gatto solo non posso neanche consolarmi con l affetto di altri..

adesso le ha fatto una flebo, domani dobbiamo cominciare un ciclo di flebo fatte dalla vet...io non son capace e mia mamma si rifiuta di aiutarmi, dicendo che tanto se non c'è speranza di guarigione non ha senso curarla..

ho frullato la sua pappa e cerco di fargliela leccare, un pochino l ha presa, dopo riprovo.

stasera in farmacia compro vitamina B, stargate e simbiox: posso darglieli tutti e tre insieme? con quale posologia?

per favore aiutatemi, datemi un minimo conforto.
povera piccola la mia bellissima minnie..


0 
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 20:53   
Mi dispiace tanto.... tantissimo, ti capisco benissimo, come molti qui su questo forum, quando mi hanno detto dei problemi renali alla mia Ginevra stavo per scoppiare a piangere davanti al medico.
Personalmente non sò come consigliarti sulla terapia, guarda non ho parole... :,,( i persiani, come i sacri di birmania, sono, purtroppo, soggetti a questo tipo di malattia.
L'ecografista ha quantificato anche il danno?
Beh, stai vicino alla piccola e cerca di non fare il musone, guarda che se ne accorgono! Ginevra, quando ci vedeva piangere, se ne stava sola soletta sotto al letto, come se capisse che qualcosa non andava ; quindi... tirati su e coccolala tanto, mi raccomando, io penso che ogni gattino ha un suo destino, ad ogni gattino è destinato un "umano", quindi se è cosi che è, così doveva essere.
Per quanto riguarda le terapie sapranno consigliarti gli espertoni... credo del ringer lattato, delle fleboclisi e tutto quello che c'e' da fare, su su, tiriamoci su!
Ti siamo vicino tutti, ti ripeto, non abbatterti, e tirala sù, cerca di farla giocare...
Un abbraccio

Valentina e Paolo



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 21:00   
mah io mi abbatto anche e soprattuto perchè ho trovato finora medici indifferente, quello di oggi ha deto che il simbiox non serve a nulla, e cosi tutte le altre cose tipi vitamina etc che consigliate qui...mah!
che stronzo!
mi ha parlato solo di flebo, non so cosa contengono!
in un sito ho letto che con opportune terapie e cure i gatti con rene policistico possono vivere a lungo...si ma con quale terapia??????????????????????????????????


0 
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 21:07   
Si ma infatti.... guarda un medico che dice una cosa del genere, può essere il più preparato del mondo, ma è un insensibile! Dovrebbe capire il rapporto che si instaura tra animale e padrone, è un legame molto forte, che conosci/conosciamo benissimo.
Ma io appunto ti chiedevo del danno, magari è in una fase iniziale e se curato, la tua Minnie potrà farti compagnia per tanto tempo ancora.
Io credo che in ogni medico dovrebbe esserci una vena di ottimismo, anche se molti preferiscono non illudere.Certo che di persone incompetenti ce ne sono, quello è che mi fà rabbia... alla fine la medicina cos'e'? un protocollo.... disturbo---->esami mirati---->diagnosi----->cura, come cavolo si fà a sbagliare?!?!
Mi spiace guarda, mi sento impotente, piu' che confortarti con le parole non so' che fare, oggi cristina non si è fatta viva, pamiaola nemmeno c'e'...
Ti ripeto, non farti vedere abbattuta! quello è importantissimo, altrimenti Minnie finisce di deprimersi...
Mi raccomando

Valentina & Paolo


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 21:18   
no, con minnie la ultracoccolo più del solito...ora per esempio orme nell armadio sui magliono, cosa che le è vietata di solito ma le concedo anche questo che la rende felice.
purtroppo credo, da quel che ho visto nelle immagini , che la situazione non sia allo stadio iniziale!
spero che qualcuna delle mod mi sappia dire di più. peccato che proprio oggi non ci siano.
grazie cmq valentina per il supporto!


0 
ilvipa

Registrato dal: 18-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 21:48   
Ma và figurati!
Ti dico una cosa.... che poi vale per tutti alla fine, godiamoci i nostri piccoli amici fin quando ci è concesso... ragazzi è scritto, ci auguriamo di stare insieme a loro più tempo possibile, li curiamo, li viziamo, gli diamo tanta pappa, ma alla fine arriva il ponte per tutti, arriva anche per noi esseri umani purtroppo...
Non è un post pessimistico si badi bene, è la semplice realtà, anche se a dire il vero è semplice e freddo quando non si ha il problema di fronte, ma ho sofferto tanto anche io...
Quindi Nietzsche, stai con la piccola Minnie tutto il tempo che puoi, goditela, curala e fatti sentiore vicino, oltre la terapia e le coccole, di più non puoi fare, niente musi in casa!
Ma alla fine ha mangiato stasera la micia?

Valentina


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 22:10   
mi dispiace le abbiano trovato il rene policistico, ne so qualcosa purtroppo... uno solo o tutti e due? ti hanno detto la dimensione delle cisti?
Cerca di non disperarti, se le cisti sono in un solo rene l'altro puo' compensare, se sono in tutti e due potrebbero essere molto piccole. Paola ti ha detto che c'e' infezione, forse i valori sono sballati per quel motivo, ora devi rivolgerti ad un bravissimo veterinario. Puoi postare il risultato dell'ecografia per cortesia?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 22:14   
devi imparare a fare le sottocute, ti garantisco che e' semplicissimo, non puoi portare Minnie tutti i giorni dalla vet perche' per lei e' un grosso stress. Convinci tua mamma a collaborare, hai bisogno almeno di un sostegno morale. Se hai bisogno di aiuto io sono disponibile
ciao
Camilla


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-03-2007 alle ore 22:34   
Ho letto tutto.
Il rene policistico (bilaterale o monolaterale?) è la causa, ma quello che necessita una terapia adeguata è la conseguente insufficenza renale.
Purtroppo da insufficenza renale non si guarisce, ma è una malattia degenerativa che si può controllare anche per anni, con le cure giuste.
Per prima cosa bisognerebbe far seguire Minnie da un bravo vet specializzato in medicina interna.
Dagli esiti delle analisi è evidente una infezione alle vie urinarie, credo abbastanza recente poichè i globuli bianchi nel sangue non sono ancora aumentati.
Questa infezione causa il significativo aumento della creatinina e solo curando questa infezione si può far calare la creatinina.
Quindi subito:
Urinocoltura con antibiogramma.
Da qui si capisce quali batteri sono presenti e a quale antibiotico sono sensibili.
Non è consigliabile dare un antibiotico a caso (tipo il Baytril iniettabile, da evitare assolutamente) perchè si può perdere prezioso tempo.
I batteri sono molti e bisogna usare armi ben mirate altrimenti continuano a moltiplicarsi e a peggiorare l'infezione.
Insieme alla terapia antibiotica si prosegue con la terapia per l'insufficenza renale, quindi il Fortekor, le vitamine del gruppo B, la dieta renal, la fleboterapia con ringer lattato e il Simbiox.
Ovviamente bisogna anche pensare a controllare gli effetti dello stato tossico sull’organismo e sullo stomaco soprattutto, quindi vanno somministrati gastroprotettori per aiutare il gatto a non avere dolori che incidano sull’appetito.
Sull'importanza degli integratori vitaminici del gruppo B non serve che lo dica io, sono fondamentali per disintossicare l'organismo da sempre.
Sull'effetto dei fermenti probiotici come eliminatori delle scorie azotate da parte del tuo vet, posso solo dire che il tutto fa parte di uno studio effettuato negli Stati Uniti, dove da tempo sono in vendita integratori ad uso veterinario definiti come dialisi enterica e che ottengono ottimi risultati.Il Simbiox contiene i medesimi fermenti probiotici e i risultati che sta ottenendo anche qui sui gatti affetti da insufficenza renale (tra cui una mia gatta) sono entusiasmanti.
Portando avanti la terapia ntibiotica mirata e fornendo alla gatta le medicine e i fluidi necessari la situazione può rapidamente migliorare e poi stabilizzarsi ed essere tenuta il più possibile sotto controllo, anche se si tratta di una malattia progressiva.
Alla base però ci vuole un medico valido.




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-03-2007 alle ore 02:00   
parto dalla fine: purtroppo non conoscendoli non so come fare a capire chi sia il medico bravo e chi no.
domani e domenica la vet non c'è, non posso fare l urinocultura e antibiogramma fino a lunedi...ma l urinocultura significa prendere io un campione a casa come ho fatto stamane?

può aspettare fino a lunedi? non so da chi portarla domani e domenica. domani sera avrà la flebo, non so di cosa, voi suggerite ringer lattato?

stasera, stanotte a dire il vero, ha mangiato con mewn 5 cucchiaini di pappa per reni frullata, li ha leccati tutti, più due prima con mia sorella, piuttosto che il digiuno completo è qualcosa.

ho comprato betotal sciroppo..quanto e quando glielo devo dare?
il simbiox non c era in farmacia, arriva domani in bustine da scigliere in acqua mi han detto..è giusto?

domattina chiamo la vet per dirle dell infezione renale però purtroppo l antibiogramma non l abbiamo, dite di farmi cmq prescrivere un antibiotico?

grazie a tutti quanti per ora, vado a letto stravolta. minnie gira per casa felice al momento, dopo aver mangiato e bevuto.


l eco è brutta, mostra cisti in entrambi i reni, però io le tento tutte!!non mi arrendo cosi presto!!




0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi