home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Minnie* - Discussione n 7587 - PermaLink
   *Minnie*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 27 di 29
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 11:02   
oggi come oggi i vet dicono di non fare nulla.
gli elettroliti, mi han detto, son tutti nella norma, quindi il gatto NON è disidratato.
beve da sola, mangia, non vomita, insomma non ha sintomatologia, quindi secondo loro è stressante e inutile bombardarla di flebo adesso,
quando dagli esami si vedrà un peggioramento, allora si faranno flebo o che altro.
inoltre ieri abbiam fatto urocoltura e vedremo anche con l antibiogramma se e quali batteri ci sono.
per quanto riguarda la crea, piacerebbe anche a me che scendesse ma non credo ci sia una cura che la abbassi (a parte stargate ma i miei vet lo sconsigliano tutti)..



0 
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 11:58   
quindi Minnie non e' in terapia? niente fluidi sotto cute, niente fortekor, niente? solo cibi renal?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 12:00   
invece di limitare i danni aspettano che peggiori per curarla?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 12:13   
veramente:
- il fortekor l abbiamo sospeso poichè anche il nefrologo di catania ha detto che non ci sono le condizioni per darlo, il gatto non è iperteso.

- le flebo a loro avviso vanno fatte se il gatto mostra nei parametri segni di disidratazione, paradossalmente, dopo due settimane di flebo continue, minnie era disidratata, ora che ha smesso i valori son migliorati.

insomma la loro filosofia è che non bisogna somministrare roba a tutti i costi e a qualunque gatto, ma valutare nello specifico soggetto momento per momento.

sul fortekor non so che dire se non che dopo 10 giorni che lo prendeva la crea è passata da 5.2 a 9.5.
quando ha smesso è scesa a 7.3 e rimane costante. sarà un caso? non lo so, non essendo io il medico.

sulle flebo di ringer devo dire che per minnie sono cmq uno stress, se le servono ok, ma se sono solo accanimento, perchè farle da subito?
voglio dire, secondo voi effettivamente le flebo di ringer a che servono? ad abbassare la crea? a ridurre le cisti?
o solo a reidratare il gatto? perchè in questo caso AL MOMENTO non ce n'è bisogno.


0 
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 21:37   
alti valori di CREA stanno ad indicare un danno renale= reni che filtrano poco, le flebo di ringer aumentano la volemia e di conseguenza la diuresi, il risultato e' aiutare Minnie a smaltire le scorie. Le flebo di ringer non riducono il diametro delle cisti, ma fatte costantemente aiutano ad abbassare i valori, sappiamo bene che la IRC non puo' essere curatam, le terapie possono rallentare la degenazione, senza nessuna terapia i valori di Minnie possono solo aumentare. Paola e Cristina con molta pazienza hanno cercato piu' volte di spiegarti l'importanza della somministrazione di fortekor, vitamine, integratori, ringer sottocute...


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 23:11   
come sta la piccola Minnie?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 00:16   
Cara amica Camilla è stata molto esauriente... Il fortekor a prima battuta tende ad aumentare la crea, ma poi la ristabbilizza. Grave errore a sospendere questo farmaco così come le flebo, la vitamina B importantissima a disintissicarda il simbiox e tutto il resto, starghet compreso... Vorrei davvero parlarci io con questi vet. Una cara amica di siracusa è venuta a Napoli a far operare la sua cagnette perchè di veterinaria tutti quelli che l'avevano visitata, a Catania compresa, nn capivano nulla. Uno di loro consigliò addirittura di dare solo pasta e senza proteine per la sua anemia...MA CHE CAVOLO STUDIANO QUESTI??????????????
Briciola è il mio 3 gatto che si avvia all'arcobaleno e nn posso farle le flebo per la sua grave insufficienza cardiaca che nn regge e quindi la sua azotemia e creatinina saliranno alle stelle ed io devo solo guardare.
INsomma io sono indignatissima verso questi che si definiscono medici... PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 10:52   
Si le confermo di aver parlato con il collega, il quale mi è sembrato assolutamente competente sull'argomento (finalmente è approdata da qualcuno preparato !).
Vede deve prendere coscienza dei seguenti punti:
non esistono terapie mediche per controllare la progressione della PKD, ad eccezione di un monitoraggio ecografico delle dimensioni delle cisti, sulle quali, se dovessero diventare talmente grandi da determinare dolore e/o compressone sul parenchima renale sano.
non esistendo al momento segni di IRC sono assolutamente d'accordo con il collega di non fare nulla.
So che è difficile da accettare ma deve solo monitorare la situazione, perchè non può rallentare in alcun modo la progressione del problema.
L'unica novità potrebbe essere il via libera ai trapianti renali in italia. La terrò informata al riguardo.


questa è la risposta del nefrologo che ho sentito via mail.
minnie sta bene per ora. mangia bene e beve, gioca dorme, mi sembra stia bene e serena!


0 
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 16:56   
secondo questo luminare CREA=7 non indica IRC?come ben sai ho vissuto questo problema, Zoe aveva i reni policistici, e la PKD le ha provocato IRC. Sono contenta che Minnie stia bene, ma considerato che la PKD e' progressiva i suoi valori di CREA e BUN possono solo alzarsi, mi sembra criminale non trattarla.
Il trapianto renale e' un'utopia in Italia e anche se fosse possibile Minnie dovrebbe essere stabilizzata per affrontare l'operazione.
Dopo quello che ho letto sopra non mi fido veramente piu' dei veterinari, per me saranno SOLO Paola e Cristina i miei futuri veterinari.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 20:26   
quello che io non ho ben capito è. visto che parli di stabilizzare il gatto:
secondo voi fortekor+flebo (il simbiox conitnuo a darlo !!) servono a far SCENDERE o STABILIZZARE il valore di crea e bun?



0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi