home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pipì per casa - Discussione n 75863 - PermaLink
   pipì per casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-07-2012 alle ore 18:44   
Buongiorno a tutti,
ho un coniglietto di 1 anno e mezzo regolarmente vaccinato e NON sterilizzato.
Vive libero per casa e ha sempre fatto i suoi bisogni nella gabbietta (a parte qualche pallina quà e là); da qualche giorno però fa tante palline in giro per casa e questa notte ha fatto pipì in 3 angoli diversi della casa!
Come mai da questi problemi solo ora? è arrivato il momento di sterilizzarlo o è meglio aspettare e vedere come va?
Aggiungo che non si è verificato nessun cambiamento a parte il fatto che da più di 10 giorni vive con noi il mio fidanzato che in genere viene solo per i week end; è possibile che sia un pò "geloso" e di conseguenza sente la necessità di marcare il territorio? Infatti ha fatto pipì proprio nel suo borsone e ogni volta che viene per i week end noto che spallina di più in giro!

Io vorrei evitare di sterilizzarlo visto che non mostra segni di aggressività e finora è sempre stavo bravissimo!
Buona serata!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-07-2012 alle ore 11:43   
sicuramente non gradisce il fidanzato e vuol chiarire che è lui il maschio di casa
io comunque lo sterilizzerei, è una questione che riguarda la sua salute!!
poi quando sarà sterilizzato potresti adottare una coniglietta
sareste tutti più felici!


0 
 Profilo
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-07-2012 alle ore 12:27   
perchè sarebbe meglio per la sua salute? Il mio vet mi ha detto che è importante sterilizzarlo ma solo se diventa nervoso, aggressivo e sporca per casa... adesso è capitato solo un'episodio magari quando va via il fidanzato si tranquillizza!
Prendere una coniglietta mi piacerebbe tanto ma per me sarebbe impossibile....viaggiamo spesso e Totò viene sempre con me. Trasportare due animaletti diventerebbe un pò complicato ed anche troppo dispendioso visto che paga regolare biglietto aereo di 60 euro!



0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 21-07-2012 alle ore 08:24   
Credo che soffrano per lo stress per colpa degli ormoni. Anche io la pensavo come te, ma dopo la sterilizzazione è diventato molto più tranquillo (nel senso buono mica lobotomizzato) e respira in modo meno affannoso.

http://www.aaeweb.net/coniglio/sterilizzazione_conigli.htm


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.490 Secondi