home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione - Discussione n 75758 - PermaLink
   gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 17:52   
scusami, credevo fosse stata sterilizzata lasciando le ovaie (forse ne avevi accennato per l'altra gatta che hai e ho fatto confusione), ma non era proprio stata sterilizzata.
quanto alla natura, spesso non è benefica affatto . (cos'altro sono le malattie?)
tra l'altro, lasciar fare alla natura, avrebbe voluto dire lasciare che la gatta si accoppiasse e facesse gattini...
lasciare che vada in calore senza permetterle di accoppiarsi è peggio.

insomma, se ti dessero buone prospettive, e in tutta sicurezza, anche io tenderei a farla operare. tifo per voi...


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 15-10-2012 alle ore 18:48   
dopodomani è un mese che è stata sterilizzata e il dottore voleva monitorare se nel giro di due mesi,cessato il flusso ormonale, le mastopatie si riassorbissero altrimenti come si suol dire "sta proprio inguaiata". Ma quanto ci mettono gli ormoni a uscire dal circolo? Mi conviene aspettare tanto? ormai i 4/5 delle mammelle sono scure e gonfie,al tatto si sentono 2-3 pallini duri e altri più morbidi. È ufficioso che si tratti di tumore? Lui senza esame istologico non si esprime a riguardo


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 16-10-2012 alle ore 22:52   
Buone notizie!!!
La Micia ha un'ultima gravidanza isterica post sterilizzazione,sempre da mastopatia fibrocistica,tutti i gonfiori mammari non sono tumori,infatti il dottore le ha premuto i capezzoli ed è uscito del latte. Nel giro di 2-3 mesi dovrebbe riassorbire tutto.Anche se va tenuta sotto controllo... è un sollievo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_micetta il 17-10-2012 17:07 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 17-10-2012 alle ore 09:42   
una vera fortuna!


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 26-10-2012 alle ore 22:55   
Ecco che ci risiamo,purtroppo nel giro di pochissime ore la situazione è precipitata e adesso la Micia ha un'ipertrofia per cui sembra che le mammelle stiano per esplodere tanto che sono gonfie e tumefatte
Se nel giro di una settimana non si sgonfiano (ma non credo proprio) vai di nuovo con l'antiprogestinico come 3 mesi fa,che tra l'altro costa un botto di soldi e la maggior parte va buttata perchè la dose è piccola,infatti lo devo ricomprare perchè dopo 28 giorni dalla prima inizione non è più utilizzabile. Uff...ci mancava proprio questa e lei si vede che ne soffre


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 18:24   
A distanza di un anno riapro il topic per riportare aggiornamenti:
oggi si è proceduto alla rimozione di una enorme massa formatasi presso la mammella maggiormente colpita nell'arco degli ultimi mesi e della relativa fila mammaria.
Quadro clinico generale buono,azotemia a parte. Lastra toracica pulita,esame istologico previsto nei prossimi giorni.

Lo so,la situazione è stata tirata per le lunghe,però reduce da questa esperienza ho potuto provare sulla mia pelle ma soprattutto su quella della mia povera cucciola quali sono i rischi e le conseguenze della mancata prevenzione. Tuttavia mi rendo conto che la disinformazione e l'ignoranza dilagano,è stata una lezione ben imparata,per questo mi auguro che quanta più gente possibile si trovi nei miei panni possa fare tesoro della mia esperienza passando per questa discussione e se potessi tornare indietro col senno di poi avrei fatto di tutto per risparmiarle la sofferenza di un intervento così drastico e invadente. Intanto non smetterò di lottare e di sperare il meglio per lei anche se è un enorme azzardo,ma sono fiduciosa del fatto che è un essere speciale la mia angioletta e che la vita le abbia riservato un "lieto fine".
Grazie a tutti per l'attenzione




0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 22:41   
Mesi addietro avevo letto la tua discussione per un problema simile capitato ad una mia gatta, e mi ero chiesta quali fossero stati gli sviluppi. Hai fatto bene ad aggiornare, speriamo che l'esito dell'esame istologico non tardi.


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 23:26   
qualcuno può darmi consigli sul post operatorio?
La ferita è lunga una ventina di centimetri,trasuda ancora un po' di siero e presenta ecchimosi. Non saprei come pulirgliela perché è inavvicinabile,posso spruzzarle solo acqua ossigenata o va strofinata?poi a distanza di circa 12 ore ancora non ha bevuto un goccio d'acqua,tantomento mangiato;aspetto domani o ha bisogno di nutrirsi e idratarsi,che so,per riprendere i normali processi fisiologici?

Grazie in anticipo anche se è tardi,attendo impaziente


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 10:37   
Personalmente avrei lasciato la micia ricoverata, sia per tenerla sotto osservazione che per i fluidi, l'idratazione e l'alimentazione, come fai da sola a controllare che tutto vada bene? Non hai un vet che possa venire a domicilio a controllarla e disinfettare la cicatrice?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 12:25   
acqua ossigenata no brucia. e x quel tipo di ferita penso non va bene. ha il collare elisabetta?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.421 Secondi