home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglio - Discussione n 75746 - PermaLink
   Coniglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Sbirula

Registrato dal: 14-07-2012
| Messaggi : 0
  Post Inserito 14-07-2012 alle ore 22:01   
Salve volevo chiedervi una cosa. Sono un po' preoccupata per la mia coniglietta. E' la seconda volta che la gatta le graffia l'occhio facendola sanguinare. Dopo averla portata dal veterinario mi hanno ordinato un collirio che , anche se in tanto tempo, le ha fatto passare il rossore.
Possibile che questi due animali non possano andare d'accordo? :(
La coniglietta provoca di continuo la gatta correndole dietro e quest'ultima nel giro di due settimane l'ha graffiata 2 volte. Sono preoccupata che possa staccarle l'occhio ma non posso neanche costringerla a vivere in gabbia, mi sembra una tortura :(


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-07-2012 alle ore 22:47   
il gatto è un predatore, potrebbe ferire la coniglia anche gravemente specialmente se è piccola


0 
 Profilo
xbatman

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-07-2012 alle ore 09:06   
ciao, il mio consiglio è di tenerli separati il più possibile! io un volta avevo 2 coniglietti maschi e continuavano a litigare e morsersi, non si sopportavano prorio!!! perciò a ciascuno di loro avevo dato un proprio spazio. in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 15-07-2012 alle ore 10:54   
Chiudi la gatta in una stanza quando fai uscire la coniglietta... non possono andare d'accordo se non sono cresciute insieme fin da cucciole!
Il coniglietto gioca saltando e correndo e non è che "provoca"... Il gatto ha l'istinto predatorio ed è ovvio che le si butti addosso. Già con il cane è diverso perché a parte i cani da caccia non tutti hanno l'istinto di correre dietro a qualsiasi cosa si muova!!
I graffi possono rendere ciechi e non puoi correre questo rischio!
Quindi visto che la gatta è libera 24h al giorno e la coniglietta no, togli un po' di libertà ad una e donala all'altra!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-07-2012 alle ore 00:47   
il gatto è un predatore, il coniglio preda..ma che pretendi?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.639 Secondi