home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   Gatto anziano:come curare irc e ipertiroidismo? CHIUSO - Discussione n 75737 - PermaLink
    Gatto anziano:come curare irc e ipertiroidismo? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 06-02-2013 alle ore 13:08   
dopo un periodo in cui il mio cuore stava meglio (vedi post sopra) da circa 4 giorni non sta mangiando più. Certo, continuo a dargli lìomogeneizzato di pollo con la siringa, ma a parte qualche pezzo di formaggio mi rifiuta le crocchette, prosciutto, ....tutto. Inoltre è diventato di nuovo stitico. Urina spesso.

Cosa, però, che mi preoccupa maggiormente è che ho notato che sta sempre con la testa bassa: cammina con la testa bassa, dalla sua cesta mantiene la testa che sporge sul bordo, se accovacciato la tiene bassa sul pavimento, ora è tutto arrotolato.
Forse sono troppo apprensiva, ma ho paura sia segno di qualcosa.........
avete esperienze in merito?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: atena14 il 06-02-2013 14:17 ]


0 
 Profilo
Brixi

Registrato dal: 02-02-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 06-02-2013 alle ore 14:46   
Ciao,

al tuo posto chiamerei immediatamente il veterinario o porterei lì il micio, considerata anche la sua anziana età e i vari problemi.
Speriamo bene!


1 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 06-02-2013 alle ore 20:47   
grazie brixi per avermi risposto.portato dal vet.faremo esami sangue. probabilmente un inizio di problemi neurologici?ormai si sdraia sempre su un fianco,testa bassa un pó di lato,barcolla..
avete consigli da darmi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: atena14 il 06-02-2013 20:51 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-02-2013 alle ore 23:42   
Mah...dirlo da qui e' un po'difficile..potrebbe essere...certo...e' in una situazione delicata..
Il vet oltre agli esami che ha consigliato di fare??
Secondo lui e' opportuna una visita??



0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 02:18   
é stato visitato oggi.
abbiamo fatto solo prelievo per verificare evoluzione problemi di cui ho gia parlato (urea,crea,ecc)
fa una pena...non riesce a stare con la testa alta ( é ormai quasi con il muso a terra).ma non ci sarebbe qualche farmaco?


0 
 Profilo
Brixi

Registrato dal: 02-02-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 07:28   
la mia trilly l'anno scorso aveva un'insufficienza renale acuta, i cui sintomi si sono evidenziati improvvisamente, non le avevo fatto alcuna analisi perchè era adulta ma non anziana, 8 anni e nella fase piu' critica barcollava, come quando i mici si riprendono da una sedazione. Rifarei subito gli esami del sangue, atena...facci sapere!


0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 07:56   
il vet dice che poggia bene le zampe,forse barcolla un pó per debolezza (ormai é pelle e ossa).
mi preoccupa questa posizione innaturale della testa.potrebbe essere un problema a livello cervicale?vedo che ha difficoltá anche a bere,deglutire.
spero di avere oggi risultati esami del sangue.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 09:00   
La mia micia di 17 anni presentava i sintomi che tu descrivi poco prima di andarsene.Si sdraiava solo sul pavimento e sempre sul lato destro con la testa sempre nella stessa posizione inclinata a destra. Magrissima anche lei una volta, dopo una iniezione praticatale dal vet. per il vomito, ebbe come reazione testa bassa ed inclinata da un lato e perdita dell'equilibrio. Rimase a terra un bel po' prima di riprendersi.Questo mi fa pensare ad un problema neurologico anche nel tuo caso.
Mi dispiace tanto per la tua micia


1 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 13:47   
grazie dcapy,mi dispiace per il tuo gatto.
Quindi i prossimi giorni.....sto malissimo. e poi questa sensazione di non fare abbastanza, ma non voglio neanche stressarlo. Mi sembra già tanto quando devo sollevargli la testa per farlo mangiare con la siringa.

Ma potrei avergli causato io qualche danno facendogli flebo sottocute (uso ago azzurro)?Magari ho toccato qualcosa o si è creata infezione..

Mi chiedo quanto sta soffrendo: mi guarda con i suoi occhietti e mi fa le fusa se mi avvicino.Non so come comportarmi, stargli vicino e accarezzarlo, lasciarlo tranquillo.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-02-2013 alle ore 14:07   
Mi spiace...sicuramente e' debolezza e anche x la situazione generale..
Capisco la sensazione di non riuscire a fare abbastanza..
Stagli vicino..e valuta le condizioni fino a che punto e' opportuno andare avanti...



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi