home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   Gatto anziano:come curare irc e ipertiroidismo? CHIUSO - Discussione n 75737 - PermaLink
    Gatto anziano:come curare irc e ipertiroidismo? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 20:05   
Guarda per i gatti con problemi renali potresti dare omega pet in pasta gli lo metti sulla zampa e se lo lecca per pulirsi.Non fa miracoli ma può essere un aiuto non è una medicina è un integratore alimentare.Per il resto non so che dirti per le analisi,il tuo veterinario dovrebbe dopo che le hai fatte spiegarti cosa va e cosa no.


1 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 08:48   
grazie narci. magari proveró con la pasta,anche se in altre occasioni (es.remover) é stato un disastro

quello che mi chiedo é se va bene aspettare e non fare niente come ha detto il vet. non capisco bene esiti degli esami e per questo chiedevo a chi piu esperto per non rimpiangere dopo...

inoltre volevo sapere come il vostro vet asporta il tartaro ai denti.il mio con attrezzi senza anestetico.ha sempre fatto cosi.chiedo perché é da rifare.




0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 10:38   
un gatto con ins. renale di 17 anni penso che un anestesia sia quasi impossibile fare, però sinceramente non ho mai sentito che un vet non adoperi anestetico per fare detartrasi ad un gatto


0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 23:35   
il mio vet mai usato anestetico il tutto dura pochissimo.

nessuno mi da un consiglio?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 12:18   
se la detartrasi è un mordi e fuggi dubito che sia una vera pulizia ai denti, quindi per me , è una mia opinione, rischi di procurargli del male per poi prendere l'antibiotico..........


0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 13:06   
gli asporta pezzi di tartaro...mai nessun antibiotico o antinfiammatorio.mi fa senso vederlo,ma il gatto tornati a casa mangia
buh, ora andrebbe rifatta e per questo chiedevo info.


0 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 10:39   
riprendo questo post per chiedervi ulteriori consigli.

Il mio gattone, dopo un periodo di "tranquillità", da 2 giorni sta mangiando quasi nulla.
Lo alimento con crocchette renal della royal e club prolife, anche se so che sbagliato mangia a volte un pò di prosciutto, formaggio (gli piace leccare quello grattuggiato)e qualche pezzettino di mozzarella. lo accontento per farlo mangiare. inoltre gli sto dando da circa un mese la pasta omega pet.
soffre di stitichezza (non gli ho mai dato nessun medicinale per questo) e capita che vomita dopo i tentativi di evacuazione. l'altro dì ho trovato 4 vomiti e da allora non ha più mangiato se non ieri sera qualche pezzettino di mozzarella e prosciutto. ieri, dopo stitichezza, le feci erano molli. sta bevendo, ma si rifiuta di mangiare.
Inoltre ha i denti con tartaro, ma lui le crocche le ha sempre ingoiate intere.

Premetto che la prox settimana avevo intenzione di portarlo dal veterinaio per ripetere gli esami del sangue, urine e asportazione tartaro. Oggi è domenica e domani, per impegni di lavoro non so se riesco. in alternativa martedì sera. Ma nel frattempo che faccio?
Devo sforzarlo a mangiare o lo lascio tranquillo? il digiuno quanto male potrebbe fargli?potrebbe avere nausea?devo fargli fisiologica sottocute per reidratarlo?continuo con omega pet (magari è questo a procurargli eventuale nausea?)

grazie a chi vorrà tranquillizzarmi





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: atena14 il 11-11-2012 10:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: atena14 il 11-11-2012 10:47 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 11:16   
Sforzalo a mangiare. Puoi provare anche l'omogeneizzato, che di solito piace e non dà problemi a masticare ed é sicuramente meglio di prosciutto e formaggio. Non va bene che resti senza mangiare due giorni.

Per la reidratazione non fare di testa tua, senti il vet, anche oggi, per telefono. Per l'omega pet, se non gli piace, per due giorni credo che tu lo possa saltare, invece é importante che mangi qualcosa tutti i giorni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 11-11-2012 11:18 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 11:20   
io, più che del tartaro, mi preoccuperei di fargli ripetere le analisi (anche le transaminasi erano alterate).
nei gatti, come sapari, il digiuno non va affatto bene (nuoce in particolare al fegato): quindi cerca di farlo mangiare, magari anche omogeneizzati (hipp e coop sono senza sale, cipolle e olietti vari e sono ok), allungati con un po' d'acqua.
omega pet, che stai dando, è ok: non credo che sia quello a provocare nausea (il mio vet me lo ha sempre lasciato anche in casi di irc terminale e va bene anche per il fegato)
della vit b12 e un po' di fisiologica potrebbe aiutarlo.
ma io lo porterei al più presto dal veterinario.


1 
 Profilo
atena14

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 283
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 11:59   
grazie per le risposte.

oggi c'è un super aperto. andrò a comprare degli omogeneizzati, ma non gli piacciono (provato in passato) e dovrò darglieli con la siringa.
la b12 non saprei cosa dare...
fisiologica si o no?


purtroppo domani starò tutto il giorno fuori (lui rimane con mia madre) e non so se riesco a rientrare in tempo per portarlo dal veterinario.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.560 Secondi