home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cucciolo di verdone! - Discussione n 75536 - PermaLink
   Cucciolo di verdone!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 08:51   
Ciao! Abbiamo trovato un verdone piccolino mezzo spiumato che ha le pulci... cosa si può fare per scacciarle?
Ci sono prodotti specifici? Fatemi sapere per favore

Ho letto sui forum ornitologi che va bene una goccina di Frontline Combo per gatti/cani... confermate? Lo usano per i canarini e i cocoriti, credo vada bene anche per lui no?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 05-07-2012 18:44 ]


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 09:52   
si, qualcuno usa il frontaline, ma io non so dosarlo e preferisco il neo foradantil spray ( lo trovi nei negozi pet ) che spazza via anche gli acari che sono un'altra piaga tipica dei volatili selvatici e sono spesso letali. poi essendo spray lo posso spruzzare anche nella gabbia e faccio il trattamento in estate circa una volta al mese ( ma io ho un discreto tot di pensionanti pennuti ).
anche io ho recuperato un "merletto" tempo fa, dei ragazzotti di sono divertiti a spaccare dei nidi ,poi l'hanno portato a casa, ma la madre li ha mandati via , ragazzotti e merlo. grandi geni futuri. ad ogni modo ora svolazza libero in un parco della zona ....
devi ancora imbeccarlo ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mellino il 04-07-2012 09:53 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 10:13   
Ciao mellino
grazie per la risposta!
Credo sia un verdone e non un merlo... l'ho visto ora dal vivo (lo ha il mio ragazzo) e ha delle piccole piume sulle giallino!
Credo che usiamo una micro goccia di frontline comunque...

https://lh3.googleusercontent.com/-8JMUBwgOLDs/T_Pvz7yAvuI/AAAAAAAACN4/G-jquQKn3n4/w497-h373/12%2B-%2B1


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 10:20   
ma il link è quello che hai tu o è una foto del web ? non capisco che ha agli occhi.....


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 10:28   
Adesso li ha chiusi ma stamattina erano aperti!!
Mangia ma con queste pulci non so che fare....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 10:36   
non ne so nulla ma ero curiosa di sapere che sarebbe un verdone..
ma ma ma ma è quel coso spiumacchiato lì???? ossignùùùrrr ma che brutt ehm dooooolce che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma in natura non è normale che abbiam le pulci?


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 10:50   
per le pulci ( o forse direi pidocchi ) appena puoi fai la disinfestazione è l'unica cosa da fare. forse va ripetuta a distanza di tempo, non so ma puoi verificare dove hai trovato l'info del frontile. io conosco l'altro prodotto .tieni pulito il più possibile dove sta, togli sempre le cacchine e lo sporco in genere, e lava gli attrezzi bene ogni volta.
le piume mi sembrano bruttine, ma può essere proprio per via dei pidocchi o degli acari ( i quali succhiano il sangue dei piccoli e riescono a debilitarli sono alla morte ). mi raccomando non metterlo insieme ad altri volatili se li hai prima di averlo "disinfettato".facilmente in natura sono portatori di parassiti che però non si manifestano.
che gli dai come cibo ?

dimenticavo: normalmente i parassiti degli uccelli non sono pericolosi per umani e altri animali , tranne che per altri volatili, tranquilla.

@rana: bel nen tant...ma avresti dovuto vedere la mia mini calopsite che è nata: urendaaaaa....
ma come si dice qua: brutti nella culla , belli nella piazza...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mellino il 04-07-2012 11:08 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 13:25   
Ciao mellino!
Allora abbiamo comprato il pastone e il neo foractil spray!!
Ogni quanto tempo devo spruzzarlo? lo sai?
Uscendo ne abbiamo trovato un altro...probabilmente il fratellino! Ora stanno dormendo insieme... :')


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 15:20   
ciao, se hai trovato il fratellino tieni d'occhio la zona ,potresti trovarne altri che vengono giù dal nido...o qualche nido si sta sfasciando.
comunque io farei così: prendi entrambi i pulletti e dai una spruzzatina sotto le ali e tra le scapole. disinfetta anche l'ambiente dove li hai tenuti sinora. pulisci gabbietta e quant'altro con candeggina ( quella strong ) e poi sciacqui bene e lasci asciugare al sole. poi spuzzi del neo foractil nella gabbietta , in particolare negli angoli del fondo e nei possibili anfratti, lasci asciugare qualche minuto e poi metti dentro le belvette. tra una settimana rifai il trattamento ai pulli . in seguito una volta a settimana , mentre pulisci la gabbie dai una spruzzatina sul fondo. i pulli non dovrebbero averne più bisogno.
se ne trovi altri, prima di inserirli, gli fai il trattamento.
poi ho trovato questo link che è molto chiaro anche per l'alimentazione
http://www.komitee.de/it/uccelli-giardino/primo-soccorso-uccelli/come-crescere-un-nidiaceo.
ci tieni aggiornati ??


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mellino il 04-07-2012 15:22 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 16:31   
Mellino ti prego, dimmi come ti chiami e dove vivi così ti mando un mega regalone a casa!!!
Sei così cara! Mi dai sempre ottimi consigli!!!


Certo che ti terrò informata! Speriamo che sopravvivano!
Il più grandicello apre bene la bocca ma ha un occhietto chiuso e non capisco perché! Gli ho messo un po' di acqua e ho provato ad aprirlo.... si apre ma poi lo chiude subito! Forse ce lo ha infiammato, non so!! Inoltre sta buonetto... forse è ancora spaventato visto che è il secondo che abbiamo trovato!!
Il piccolino invece è abbastanza vispo ma ogni tanto prende un po' troppo la rincorsa e rotola a terra!!

Abbiamo setacciato la zona ma niente... la terremo sottocontrollo per i prossimi giorni così che se cada qualche altro piccolo lo portiamo con i fratellini!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi