home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Consigli su orifiamma coda a velo! [CHIUSA] - Discussione n 75420 - PermaLink
   Consigli su orifiamma coda a velo! [CHIUSA]

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 17:54   
Lo so Hugo infatti proprio per questo evito le vere! Ne vorrei una morbida in modo che loro non si feriscano ma con cui possono "giocare"!!
Anche io avevo pensato di cambiare lampada e prenderne una che faccia meno effetto "flash" e che sia di una tonalità più calda... questa sa proprio di neon da sala operatoria

Allora comprerò i cannolicchi da mettere sotto alla spugnetta!
Quindi non devo cambiarla? Basta lavarla?
Inoltre sul vetro si forma una patina bianca, sono le alghe? Devo comprare una spugnetta di quelle con la calamita così do una bella ripulita!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 28-06-2012 17:54 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-06-2012 alle ore 21:39   
Serena il filtro come ti hanno detto non va mai fermato.Se la corrente è troppo forte vuol dire che stai usando una pompa che è sopradimensionata alla grandezza del tuo acquario.Ci deve essere una relazione tra quanti l.ora la pompa gira e quanti litri sono contenuti in acquario.Nell'acquisto va guardata anche la prevalenza,ovvero di quanto la pompa riesce a sollevare l'acqua.Alcune pompe permettono(almeno una volta permettevano) di ridurre i l.ora, dipende dal tipo di pompa.
Per chi vuole filtrare biologicamente, le pompe non devono essere troppo veloci perchè il flusso deve essere lento per permettere ai batteri di cibarsi.
Per le lampade quelle a luce rosata sono molto belle, se esistono ancora le gro lux e le sylvania.
Se cambi acquario da casa all'università ti consiglio di usare come filtro la lana,i cannolicchi non andrebbero mai tolti.
Gli sfondi per acquari sono costosi ma plastificati per non rovinarsi a contatto con l'acqua.
Non ricordo come si chiami la pianta che ha in acquario Rana e che si riproduce sulle sue foglie marcescenti.Quella non la mangia nessun pesce,neppure i pesci rossi. Dovendo alternare gli acquari opterei però anch'io per
una bella pianta finta,non puoi sradicarle tutte le volte.

.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 08:38   
Grazie Didi!
Cercherò quelle luci allora! Tanto devo passare in negozio sia per il mio cagnolino che per questi due merluzzetti
Per le vitamine consigliate qualche marca in particolare?

Per il filtro provvederò con la lana quando tornerò all'università...per ora credo continui ad andare bene la spugnetta!
Di piantine vere non ne voglio...per carità mi piacerebbe tantissimo però cambiare acquario ai pesciolini è di per sé stressante per loro (e anche per me) figuriamoci strappare e ripiantare una piantina in continuazione... no no!
Va più che bene quella della Ferplast, anche se costa un po'....

Per lo sfondo vedo se riesco a trovare qualcosa di plastificato che magari posso modificare io... 9 euro mi sembrano davvero troppi!!


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 08:52   


29-06-2012 alle ore 08:38, Serena_C wrote:
....che per questi due merluzzetti
.


ah, ma allora insisti !!!! non sono "merluzzetti" ma piranha travestiti da pesci rossi un minimo di rispetto

penso che la pianta la gradiranno così potranno farti degli agguatoni per vendicarsi degli appellativi che gli dai.... i pesci dicono siano sordi, ma.... leggono nel pensiero


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 09:56   
Ahahaha allora c'è da aver paura!!!
Secondo me JellyBean mangia tantissimo perché vuole sbrigarsi a crescere per divorarmi! Sotto al suo rossetto rosso ci sono canini mortali che crescono con lei!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 12:49   
ciao

per lo sfondo ci sono di varie colori e di vari paesaggi da attaccare al vetro.
Anche la ghiaia ce ne sono diverse e se dovessi prenderne un sacchetto pensa al futuro di un eventuale cambiamento ...non so basta con i pesci rossi !!!!
Se poi pensi anche di cambiare acquario anche se costa ci sono vasche con lampade al led cioè perenni perchè quelle al neon stesso giorno e stessa data vanno cambiate una volta all'anno.
Ottime vitamine possono essere anche quelle della JBL ma cmq vanno bene tutte.
Se vuoi leggermente migliorare ogni tanto cambia cibo ed un pizzico al giorno sarà sufficiente.
Quasi tutte le volte che esegui i cambi parziali aggiungi nitrivec, askoll cycle superfast o jbl denitrol .... aiutano a produrre batteri buoni per il filtro.
facci sapere gli svolgimenti!!!!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 12:54   
Grazie mille! Siete sempre gentilissimi e disponibli!!
Se il mio piccolo Sonny quasi morente si è ripreso alla grande e diventa ogni giorno più bello e JellyBean cresce bene è anche merito vostro! Grazie grazie grazie!




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 29-06-2012 alle ore 19:41   
Ultima domanda!
Il sale lo mettete mai? Finora l'ho messo 1 volta al mese oppure ogni 2!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 00:30   
io non metto sale ... E se era per curare credop basti una volta al mese ...
Se invece lo metti per l acqua credo basti l acqua di rubinetto anche.
Cmq sei forte a stai andando alla grande



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 08:30   
Grazie Hugo!!
Lo avevo comprato per quando Sonny era "malato" ma sulla confezione c'è scritto che stimola le branchie e protegge le mucose... però non ne faccio uso sempre!!
Ora il filtro l'ho messo sempre acceso...con questa afa è meglio che l'acqua venga smossa anche la notte!!

Allora vi manderò una foto appena avrò recuperato la ghiaietta e messo uno sfondo!!

Grazie ancora!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi