home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pappagallo si autolesiona - Discussione n 75336 - PermaLink
   Pappagallo si autolesiona
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
j3k4

Registrato dal: 24-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-06-2012 alle ore 22:21   
Ciao... Io ho un pappagallo, un parrocchetto monaco, che si toglie le piume nel petto! Mi hanno consigliato di mettergli un collare elisabetta ma sto notando che con il becco si sta autolesionando nel collo! Cosa devo fare??


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 09:50   
ciao,il suo porblema potrebbe esser di natura fisica parassiti e alimentazione, o stress. io prima cercherei di elimianre le possibili cause fisiche. hai già parlato con un vet ?


0 
 Profilo
Pii77

Registrato dal: 08-08-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 12:03   
Ciao....a me purtroppo è morta poco tempo fa una cocoritina...stessa sintomatologia tua, ma in realtà si strappava le piume dal gozzo perchè aveva un'infezione proprio al gozzo, e si autolesionava probabilmente per il fastidio che provava (almeno così mi è stato detto dai veterinari che l'hanno seguita). Purtroppo noi l'abbiamo presa tardi, si era un pò ripresa ma alla fine non siamo riusciti a salvarla perchè troppo debilitata. Ti consiglio di correre dal veterinario per salvare il tuo piccolino!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.354 Secondi