home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con vertebre fuse tra loro - inserite rx - Discussione n 75310 - PermaLink
   Gatto con vertebre fuse tra loro - inserite rx

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 00:45   
La scorsa notte il mio gatto ha improvvisamente manifestato fortissimi dolori alla schiena e alle zampe posteriori con evidenti difficoltà motorie e lamenti. Scongiurata l'ipotesi di un coagulo (ho contattato una clinica), stamattina l'ho portato a visitare pensando magari all'artrite, invece dalle radiografie è risultata una cosa che non mi aspettavo, due vertebre della spina dorsale si sono fuse tra loro per mancanza di cartilagine e ad altre due sta accadendo la stessa cpsa. Il veterinario mi ha spiegato che non dipende né dal sovrappeso né dall'età ma che probabilmente tutto ha avuto origine da un movimento sbagliato, per esempio.
Vorrei far vedere le radiografie anche a voi ma sono su dischetto, le ho copiate sul pc ma non si aprono con nessun programma e sono piuttosto pesanti, qualcuno può aiutarmi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 23-06-2012 07:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 23-06-2012 15:20 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 01:40   
che estensione portano le immagini contenute nel dischetto?


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 02:01   
Mi dice solo tipo di file: file

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 23-06-2012 02:11 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 02:14   
no intendo il nomefile.qualcosa sarebbe utile sapere l'estensione per capire quale programma bisogni usare per aprire le immagini e il .qualcosa è l'estensione. Anche sapere le dimensioni aiuta qualora ci sia bisogno di abbassare la risoluzione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 23-06-2012 02:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 23-06-2012 02:15 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 02:20   
Dimensioni 41,2 MB ognuno (sono due file), contenuti su disco in una cartella nominata "dicon", c'entra qualcosa?


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 02:35   
non credo. cerco di spiegarmi meglio. I due file dentro quella cartella avranno dei nomi, tipo che so, proiezionesx o proiezionedx o nulla di tutto questo... magari sono semplici numeri. Però un nome lo avranno di sicuro. Al termine del nome di solito i file termina con un ".qualcosa" e per qualcosa intendo che so ".jpg" ".tiff" ".bmp" ecc... Spero di essere stata più chiara che magari posso dare una mano così
comunque sono belle pesanti queste immagini, di sicuro dovresti fare una riduzione della risoluzione per postarle qua.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 02:46   
Allora...per il successivo ridimensionamento ok, era previsto e fin qui ci arrivo...per quanto riguarda il tipo di file invece (img, odt o quello che sia) ho capito cosa intendi ma è proprio quello che non vedo da nessuna parte!
L'unico ulteriore "indizio" è che, andando a vedere cosa c'è proprio sul dischetto mi compare questa cartella "dicon" contenente i due file che compaiono dappertutto solo come "file 1" e "file 2", poi c'è una seconda cartella "help" e poi un elenco di estensioni tutte .dll ma non mi sembravano "attendibili", invece magari è proprio questa? Che rapa...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 09:46   
mmm... allora non sprei. Provato a fare "apri con" e selezionare un programma per l'apertura delle immagini? magari è solamente priva di estensione ma in realtà è un jpg e ha solo bisogno di essere aperto da un programma di gestione immagini. Se fai il doppio click ti dice una cosa tipo "impossibile aprire il file, scegliere l'applicazione predefinita"? (ovviamente il messaggio non è proprio questo). Altrimenti non saprei proprio, ma dubito che ci sia bisogno di avere qualche programma specifico per aprirle, non avrebbe molto senso, di base si trattano di immagini che senso avrebbe complicarsi così le cose? ma debbo dire che i programmatori sono una categoria abbastanza particolare


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 10:22   
Spesso puo' essere dovuto ad ipervitaminosi a.......cmq e' un processo irreversibile, purtroppo


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-06-2012 alle ore 15:19   
Dopo averci dormito su...ho capito dove sbagliavo (e non lo dico, non si può ), queste sono le radiografie:




In particolare vorrei sapere se veramente un danno simile può essere causato da un movimento brusco, potrebbe essere un trauma? Rischia la paralisi? La terapia che mi + stata prescritta è la seguente:

In ambulatorio gli è stata praticata un'iniezione di mobic, la veterinaria mi ha assicurato che una sola iniezione non sarebbe stata dannosa per i reni (lui ha la creatinina a 1;80 contro 1,88 di valore max)
clindacyn 75 mg ogni dodici ore una pastiglia più 1/4 per tre settimane
artikrill, due perle al giorno per due mesi

Questo in attesa di analisi del sangue complete per sapere poi come proseguire, cosa ne pensate?
Ricordo che il gatto è un fiv + e ha 11 anni, soffre purtroppo anche di asma felina e infatti mi hanno anche detto che un polmone è malmesso




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi