home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  calopsiti birbantelle.... - Discussione n 75081 - PermaLink
   calopsiti birbantelle....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 13:18   
ecco cosa mi hanno combinato una coppia di calo , approfittando della mia fiducia....



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 21:42   
ma..ma.... è stupendo!!!!!

se posso consigliarti... non andare spesso a controllare perchè i pappagalli in generale si stufano con facilità.
Procurati del pastoncino granuloso ed somministra un prodotto vitaminico.




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 22:29   
la mia ignoranza è tale che non capivo quale fosse il misfatto.Da Hugo ho capito che sitratta di una nascita.Ma è bellissimo,e schiuderà anche l'altro uovo? Non li volevi?
Io festeggio!!!


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 02:47   



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 09:29   
@didi : non è che non li volessi, ma siccome ho già una popolazione notevole tutti liberi in una stanza dedicata,non avevo mai pensato di incrementarla. spesso i canarini mi depongono uova, ma non arrivano mai alla schiusa e quindi pensavo che anche in questo caso sarebbe andata così. ormai non schiuderà più nessun uovo, li lascio perchè il pulletto si appoggia per stare in piedi. erano 8 uova. sono nati tre ma a due li ho trovati morti nel nido. due uova le hanno buttate fuori dal nido, questo invece sta benone e si fa sentire. bellissimo vedere come i genitori si prendono cura di lui/lei.....

@hugo: si, ho solo controllato qualche volta per vedere che succedeva, una volta ho dovuto lavarlo perchè pieno dalla testa alle zampe di pastoncino fatto dai suoi genitori ( penso perchè sono alla prima covata ) e poi "ho dovuto" immortalare il momento :)
per il cibo sto lasciando a disposizione tutto il possibile, frutta, verdura, biscottini, pastoncino, semi , metto dei sali minerali e delle vitamine sulla frutta e nel pastoncino ....e lascio fare a loro che scelgono il cibo giusto durante le varie fasi della crescita. non ho intenzione di allevarlo a mano, non avrei il tempo , purtroppo. e poi dovrei toglierlo ai genitori e sinceramente mi spiace. è tropo tenero vederli....

però sono contenta


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 22:09   
Bravissima, e complimenti ancora.
E' sempre splendido vedere i genitori crescere i loro piccoli.Sono bravissimi,meglio di tanti genitori umani
Questi eventi ti ricambiano delle fatiche e dei sacrifici che a volte si fanno per loro.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 09:52   


14-06-2012 alle ore 22:09, didi45 wrote:
Bravissima, e complimenti ancora.
E' sempre splendido vedere i genitori crescere i loro piccoli.Sono bravissimi,meglio di tanti genitori umani
Questi eventi ti ricambiano delle fatiche e dei sacrifici che a volte si fanno per loro.


stamani mi è preso un colpo: non vedo nesuno dei due genitori in giro, cerco in tutta la stanza e sento che dal nido arrivava il verso del piccolo quando chiama il cibo. allora non ho resistito e ho ripreso in mano il nido , apro e li vedo tutti e tre li dentro ( belli pigiati pigiati ) che alzano tutti il capino verso di me come dire " embè? che non si può discutere in famiglia ?" .....
vabbhè, mi sono messa la borsa in spalla e sono andata al lavoro


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-06-2012 alle ore 14:28   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.883 Secondi