home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Salve a tutti! - Discussione n 74976 - PermaLink
   Salve a tutti!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Padfoot88

Registrato dal: 09-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 10:33   
Ciao! Mi chiamo Sara, ho 23 anni e due splendidi micioni neri!

Bubba ha 10 anni, ed è un incrocio tra un persiano ed una gatta europea!
Ha un occhietto cieco dalla nascita, ma questo non le impedisce di essere una vera boss! E' una vera esperta per quel che riguarda il controllo del territorio e la caccia! Ha un caratteraccio ruvido e scontroso, ma anche dolce e coccoloso (quando vuole). Avevamo deciso inizialmente di chiamarla Briciola, ma era così irrequieta che presto l'abbiamo soprannominata 'peste bubbonica' e di lì Bubba!
Ama immensamente essere spazzolata, ormai riconosce la parola 'spazzola' e come vede uno con una spazzola in mano, anche se non è la sua, corre e chiede attenzioni. Fosse per lei si farebbe spazzolare per ore! La seconda sua passione e mettersi dietro la tenda e spiare dalla finestra ciò che succede fuori!
Ormai la Bubba è un mito, la conoscono tutti e persino amici e parenti chiedono sempre informazioni su di lei!



Napi invece ha 7 anni, ed è un gattone europeo gigantesco.
Ci è stato regalato d aun'amica che curava dei gatti randagi (che si riunivano nel suo giardino). Poverino da piccolo ha avuto un sacco di disavventure: il luogo dove la mamma aveva fatto la cuccia si è allagato, e i suoi fratellini sono morti annegati. Lui ha avuto la congiuntivite per parecchio tempo e adesso ancora soffre di reumatismi!
E' un gatto molto timido, non ha certo un carattere da leone! A dire il vero ci fa sempre ridere tanto vedere questo gattone così grande che si fa spaventare persino dai gattini più piccoli di lui!
E' un gatto molto coccoloso, ama stare in braccio e strusciare il suo muso contro il nostro! Dorme di solito su una pila di cuscinoni e guai a chi gliela tocca! E' il solo motivo per cui ha il coraggio di picchiare Bubba!



Sono entrambi sterilizzati e non gli abbiamo fatto avere cucciolate, perchè stando in campagna avevamo paura che a contatto con gatti non vaccinati prendessero qualche malattia. Inoltre non avremmo saputo a chi dare i cuccioli. All'inizio per Bubba accettare Napi è stata dura, ma adesso si sono entrambi perfettamente adattati e vivono e giocano insieme senza problemi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Padfoot88 il 09-06-2012 10:35 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 10:58   
Ciao Sara e benvenuta!!!
Hai degli splendidi micioni, complimenti!! E mi sembra che tu sia anche una brava 'padroncina', responsabile e accorta...


0 
 Profilo
cianacesca

Registrato dal: 07-09-2011
| Messaggi : 143
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 10:59   
ma benvenuti micioniii!!!!!!


0 
 Profilo
Padfoot88

Registrato dal: 09-06-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 11:45   
Grazie! In realtà i mici sono di tutta la famiglia ma dato che ho finito l'università e sono (purtroppo ) senza lavoro, ultimamente me ne occupo principalmente io.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 14:33   
ciao Sara! belli i tuoi micioni! ti auguro di trovare al più presto un lavoro e di poter comunque continuare a fare da mamma ai tuoi gattoni ( visto che sei brava)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi