home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Torino - Emergenza Micini nati la notte del 03-06-2012 - Discussione n 74903 - PermaLink
   Torino - Emergenza Micini nati la notte del 03-06-2012
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 08:55   
Ricevo e inoltro

*********

Buongiorno
Mia moglie ed io vi chiediamo aiuto urgente. Questa notte ho trovato tre micini appena nati dentro un bidone di vernice vuoto, su un balcone al piano rialzato di un alloggio disabitato, in prossimità della nostra piccola colonia, la micia li ha partoriti li ed abbandonati. Quando a mezzanotte sono sceso a portare da mangiare per l'ultima volta ai nostri randagini, li ho sentiti strillare, dopo averli cercati per un po' li ho alla fine trovati dove vi ho detto, uno ancora con il cordone ombelicale attaccato a lui ed alla sua placenta. Presi e caricati in macchina al volo, portati di corsa dal veterinario, abbiamo provveduto a metterli in sicurezza, reciso il cordone ombelicale al piccolino che ancora lo aveva attaccato, puliti, asciugati, erano ancora tutti bagnati, sporchi di sangue ed infreddoliti, appena partoriti. Ora sono al sicuro, mentre vi scrivo, ore 04.32 del mattino, sono al caldo, hanno già per fortuna mangiato per la prima volta il loro lattino dalla siringa e stanno facendo la nanna, in attesa della seconda poppata alle 05.15. Allora, la situazione è questa: noi abbiamo in casa 16 tra bimbi e bimbe, di cui 4 di tre mesi, trovati che avevano 10 giorni, inizialmente si volevano sistemare, poi non abbiamo avuto il coraggio di darli via, e neanche a dire il vero trovato nessuno che si sia interessato seriamente, risultato sono qua ! . A questi dovete aggiungere altri 5/6 randagini ed alcuni saltuari, a cui diamo assistenza nella nostra piccola colonia fuori casa, sia cibo che cure mediche quando necessario. Venerdì scorso è mancato mio suocero, 89 anni, di leucemia, il papà di mia moglie, dopo mesi di sofferenze e tribolazioni, notti in bianco e avanti e indietro dall'ospedale. Il lavoro, la casa , i bimbi/e, la morte di mio suocero e mia suocera invalida al 60 % da guardare notte e giorno, insomma, siamo allo stremo e non c'è la facciamo più. Questi tre bimbi nuovi sono qui, ma non possiamo farcela a guardarli ed assisterli per tutto il tempo necessario. Abbiamo bisogno, per quanto possibile, di qualcuno che possa il più presto possibile prenderli in carico, per allattarli e crescerli, una mamma gatta se fosse possibile che li allatti, o qualcuno che con infinito amore, come abbiamo fatto noi tante volte ormai, li prenda con se e li aiuti. Ci spiace, chiedervi questo, abbiamo sempre cercato di far da soli, ma questa volta, non sappiamo proprio come fare. Per il latte e tutto ciò che sarà necessario in termini economici, provvederemo noi, ma abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti, PER FAVORE !



*********

Grazie!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 08:58   
Caspita, che situazione.
Non hanno pensato di sentire un gattile o un'associazione...?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 09:38   


06-06-2012 alle ore 08:58, misssmith wrote:
Caspita, che situazione.
Non hanno pensato di sentire un gattile o un'associazione...?



Non ho idea se lo abbiano fatto, ma suppongo di sì.
Il primo pensiero che ho avuto leggendo il messaggio stamattina è stato di profonda ammirazione per queste due persone. Cioè, 16 gatti in casa!
Il secondo pensiero è stato quello di chiedermi se davvero i tre cucciolini fossero stati abbandonati dalla mamma o se la mamma si era solo allontanata per cercare cibo e nel frattempo questa coppia li ha trovati e se li è presi. Se così fosse, e spero non sia così, mi immagino lo strazio di mamma gatta!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi