home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Contest chiuso - and the winner is... - Discussione n 74891 - PermaLink
   Contest chiuso - and the winner is...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 50 )
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 15:38   
... per cani o gatti:
1 - www.dazeroa4zampe.net mette a disposizione 40kg di mangime di marca farmina team breed (2 sacchi allevatori cani da 20 kg o 4 sacchi da 10kg gatto) + spedizione.
2 - www.aquazoomaniashop.it mette a disposizione - 2 sacchi di Dog Performance Adult 25/10 Regular Light 15kg oppure 1 sacco di Farmina Matisse 20kg a scelta tra Salmon & Tuna, Chicken & Rice, Chicken & Turkey o Neutered + spedizione

I partecipanti dovranno inserire in un singolo post di questa discussione i loro lavori, testi, foto o video.
Il tema è l'adozione: i lavori dovranno promuovere l'adozione di cani e gatti randagi. Solo i migliori si aggiudicheranno i crocchi, ma tutti i lavori dei partecipanti verranno raccolti in un unica opera multimediale e diffusa nel mese di settembre, il mese più favorevole per trovare una casa ai randagi.
I lavori migliori verranno valutati tramite votazione.
La presentazione del proprio lavoro dovrà avvenire entro la fine di giugno.
Siete invitati a condividere e a promuovere questa iniziativa.
Partecipate numerosi

p.s. Tutti i post non inerenti al contest saranno cancellati... sorry :)

Suggerimenti:
- non inserire più foto, meglio una che "evoca" il concetto in maniera chiara
- non usare foto non originali, se non profondamente modificate
- occhio ai testi troppo lunghi, meglio scritti brevi e incisivi (e soprattutto saranno più facili da utilizzare quando confezioneremo il video per la campagna pro-adozione)
-
il contest è chiuso: è possibile votare il lavoro migliore tramite email a contatti@clinicaveterinaria.org.
E' sufficiente specificare il proprio nickname e il nickname della persona che ha postato il lavoro che si ritiene migliore.
per esempio:
-----------
mio nickname: marcel
voto per: Pincopallino
-----------
i partecipanti al contest non possono votare.
i voti degli iscritti al forum apposta per votare (data iscrizione > 1 luglio 2012 ) non verranno conteggiati.
data di chiusura del contest: 15 luglio 2012

Votate numerosi




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 04-07-2012 18:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 14-07-2012 23:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 16-07-2012 00:10 ]


3 
 Profilo
Marri

Registrato dal: 12-02-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 10:50   
Ognuno di questi pelosetti ha la sua storia più o meno triste. Il meraviglioso miracolo è stato quello di incontrarci nel momento in cui avevano più bisogno di noi...e noi di loro!

Ve li presento, in ordine da sinistra in alto:
Yzma, arrivò a casa che aveva due mesi. Avrebbero dovuto adottarla, ma si scoprì che era femmina e non la volevano più.
Lilo, raccolta da una zona industriale, 3 anni fa. Stava con la sua sorellina, morta probabilmente di avvelenamento per aver mangiato veleno per topi. Lei è stata meno fortunata, povera piccola, ma Lilo vive una bella vita felice per entrambe!
Perla, cagnolona esuberante adottata dalla mia mamma. Dolcissima e meravigliosa.
Maggie, è l'unica che non vive più con noi. Ci siamo conosciute che avevo 8 anni e lei pochi mesi. E' stata la mia prima cagnolina. E' morta qualche anno fa, ma avrà sempre un posto speciale dentro di me.
Satine, salvata dalla fame e dalla paura del mondo. E' una gattina estremamente ansiosa. Non ama la compagnia di chi non conosce, ma se impara a fidarsi, è la più dolce di tutte le gatte.
Hertz, si faceva quasi investire pur di farsi adottare. Magrolino e solo, ora ha tutto l'affetto e la pappa di cui ha bisogno. E' il più grande del nostro strano branco, quanche acciacco, ma sempre in forma!
Shanpù è l'ultima arrivata. Fa le fusa solo se la guardi e fa la pasta su qualsiasi superficie. Gioca a nascondino dietro le tende ed è la più coccolosa di tutti noi.

Grazie piccoli miei :)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marri il 06-06-2012 11:09 ]


1 
 Profilo
dania

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 11:01   
Campagna adozione 2012 dell'associazione UNA "Carmine Longo". il cucciolo in foto è stato ritrovato con i suoi fratellini ,curato presso il rifugio dell'associazione, vaccinato e poi finalmente adottato!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dania il 06-06-2012 11:04 ]


11 
 Profilo
yari33

Registrato dal: 06-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 11:08   
Adottatemi dai dai dai!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: yari33 il 06-06-2012 11:33 ]


1 
 Profilo
barbamamma

Registrato dal: 21-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 11:26   





Se hai bisogno di aiuto, ci sono io!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 06-06-2012 12:20 ]


3 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 11:28   
Io ti aspetto. Ma non so come si conta fino a per sempre.



13 
 Profilo
dania

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 11:58   
questo è Lion...nonostante due adozioni, è sempre ritornato indietro...mi fa piacere pensare che sta bene presso l'associazione, ma mi avrebbe fatto più piacere se ci fossero state due manine ad accarezzarlo dalla mattina alla sera!




2 
 Profilo
fiokko

Registrato dal: 28-10-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 14:28   
Sono nato nella vostra casetta quella che era un tempo anche la mia e pensavo quando mi prendevate in braccio di essere al sicuro come lo ero vicino a mamma gatta, mi sentivo parte della vostra famiglia amato di un amore che ricambiavo incondizionatamente. Poi un giorno mi avete separato da mamma gatta, fatto salire sull'auto con voi magari chiuso in una scatola perchè non potessi guardare la strada per tornare indietro, nella mia casa, da voi dalla mia mamma, dalla nostra famiglia...e gettato mentre ancora l'auto andava fuori dal finestrino come spazzatura. Mi sono fatto male ad una zampetta atterrando sul terreno, ma questo non è stato niente perchè per la prima volta ho sentito cosa vuol dire essere abbandonati, in nome di cosa? di una sterilizzazione mancata, dell'inerzia del non volermi trovare una casa nuova, nel nome magari di una vacanza? una vacanza è più importante di un micetto? non credo...e ho iniziato a guardarmi attorno, ma non avevo idea di dove fossi finito...da una parte ancora auto con la strada così vicina e sono corso dentro una casetta diroccata dove in ogni secondo sarebbe potuto crollarmi addosso il tetto o dei mattoni o una delle travi marce penzoloni...e c'erano tutti quegli insetti che non avevo mai visto e non conoscevo, avevo paura ero triste e avevo fame...Ho iniziato a piangere prima piano poi forte e ho avuto la fortuna di essere ascoltato da France - la mamma di Bart e Luna - e da Marty - La mamma della fantastica Pupina...
Loro hanno un cuore d'oro non solo si sono fermate a guardarmi, France è entrata subito li sotto incurante del pericolo dell'edificio fatiscente e anche di tutto quello che c'era a terra...mattoni, rovi travi e sporco e si è avvicinata, ma non la conoscevo avevo paura e sono scappato attraverso un buco. Allora lei si è un pò allontanata e l'ho vista andare via...mentre Martina è rimasta li con me e mi parlava con un tono di voce rassicurante. Dopo un pò France è tornata armata di pazienza, amore, crocchettine e trasportino...ha messo a terra un piattino con le crocchette e mi sono subito avvicinato vincendo le mie paure, lei mi ha preso per la collottola e non ho neanche tentato di graffiarla noi mici sentiamo quando qualcuno fa qualcosa per il nostro bene e quelle due ragazze dal cuore d'oro lo stavano facendo per me, micetto rifiutato da voi che eravate la mia famiglia. Sono arrivato in questa casa e poco dopo mi hanno detto che mi avevano trovato una nuova mamma umana...oggi verrà a prendermi, magari navigando sul web e vedendomi penserete "Visto te l'avevo detto qualcuno lo avrebbe adottato! Sta bene!" - Sì sto bene ma non grazie a voi ex padroncini con il cuore di pietra!



1 
 Profilo
wolfsrain

Registrato dal: 29-05-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 16:53   
Così ci siamo "incontrati"giovedì 11 maggio 2006






Ciao, sono un cagnolino sardo abbandonato e in cerca d’affetto.

Qui in Sardegna purtroppo la situazione randagi è gravissima, tanto che l’unica speranza di essere adottato è provare al di fuori dell’isola. Sono affettuoso, dolce e soprattutto abituato ad un padrone, infatti sono molto ubbidiente e di poco impegno, la cosa più importante per me in questo momento non è il cibo ma l’amore di una persona sensibile che si prenda cura di me. Sono molto bravo a fare la guardia, anche se sono un po’ piccolino, la definizione giusta sarebbe taglia media, peso circa 20 kg, ho un anno e mezzo o forse due. So che sarà difficile che qualcuno possa interessarsi a un cosetto insignificante come me, ma posso assicurare a chi mi prenderà con sé di ricambiarlo con tanto amore, affetto e tanta compagnia

...mentre ci siamo incontrati "di persona" il 20 maggio.......





.......quando due persone meravigliose:Barbara e
Paolo,sobbarcandosi un viaggio stressante,lo hanno
accompagnato da me! Che dire! Non avevo mai avuto un
cane....non avevo mai pensato di prenderne uno,anche se gli
animali mi erano sempre piaciuti,ma...vedere quella
foto ...quegli occhi e,dopo una settimana nemmeno...avere
Cosetto con me.......classico colpo di flumine! Dopo che
Barbara e Paolo andarono via,Cosetto si addormentò
stanchissimo per il viaggio e le emozioni nel mio
ingresso,dopo un paio d'ore si svegliò,gli misi collare e
guinzaglio e uscimmo per la...prima passeggiata:ERA IL
MIO CANE!...e....sembrava tutto naturalissimo come se
avessimo passato una vita


insieme !



La prima volta che lo vidi in foto dissi è lessi la sua frase "nessuno si interessaerà di un cosetto insignificante come me":"Lui è Cosetto!"nullnullnullnull


2 
 Profilo
elenac

Registrato dal: 25-08-2010
| Messaggi : 27
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 17:32   
SIAMO QUATTRO MICIE E ORA VI RACCONTIAMO LA NOSTRA STORIA....

Si sta avvicinando Natale 2009 e una collega mi chiede se voglio come "regalo" un micio...lei è una volontaria e siccome era da un pò che ci stavo pensando, accetto, a patto che non mi faccia mettere piede in un gattile perchè ne uscirei devastata....Mi contatta un giorno chiedendomi se invece di uno ne avrei presi due..."sai, due sorelline, non vogliono separarle ecc.", ho tanti dubbi: casa piccola in primis, ma mi faccio "raggirare" e le dico di si. Io non sapendo null'altro, inizio a preparare la loro lettiera, il loro angolo della pappa e attendo, facendomi mille domande su chi arriverà a casa....E' la domenica prima di Natale, ha appena iniziato a nevicare e arriva finalmente la telefonata: "stiamo arrivando, non muoverti!!". Non dico che è stato un parto, ma quasi....citofona, sale le scale e finalmente intravedo quelle che sarebbero state le mie prime due figlie....due femmine...una tigrata marrone e l'altra bianca e nera: Marilyn e Greta.
La famiglia ormai sembrava completa, ma ogni tanto su internet incappavo in qualche annuncio di adozione e nonostante mi sforzassi di non leggere, ci cascavo ogni volta....finchè un giorno in particolare vedo questa scricciola bianca e rossa, magrissima, in condizioni abbastanza pietose, accompagnato da un'annuncio strappalacrime sul fatto che non essendo bellissima nessuno la vorrà adottare e che quindi si accontentavano di uno stallo...Mando immediatamente una mail, commossa fino alle lacrime e mi mandano a fare un colloquio pre-affido a Milano...il colloquio va bene e rompe anche il mio indugio ad entrare in un gattile....li i mici mi sono sembrati abbastanza sereni e la cosa mi ha alquanto rincuorato...Dopo una settimana possiamo andare a prendere Sofia che arriva nientedimeno che da Napoli....povera piccina, si è sorbita un viaggio di 13 ore in macchina e appena arrivate a casa ha divorato tre buste di pappa!!! L'incontro con le due sorelle è stato un pò tragico, ma alla fine sono riuscita a far convivere pacificamente tutte!!!!! Era il novembre del 2010.
Non c'è due senza tre....nell'estate del 2011, sotto casa mia, un giorno vedo un micino nero morto, molto probabilmente investito....che dolore!!!! Qualche giorno dopo dal balcone di casa mia sento dei miagolii insistenti e forti provenire dal parcheggio...mi affaccio e vedo un robettino che corre tra le macchine....in un attimo mi è tornata in mente la scena del micino nero e temendo che anche lei potesse fare quella fine, non ho esitato un attimo...sono scesa di corsa, l'ho presa, portata dal veterinario e infine a casa dove stremata è crollata!!!! Lei è una bellissima tricolore che ho chiamato Chloè...
CHLOE'


MARILYN E SOFIA


GRETA


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elenac il 06-06-2012 17:39 ]


2 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi