home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  temperatura acquario - Discussione n 74835 - PermaLink
   temperatura acquario

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 20:47   
nà ne ho solo uno....in alto davanti all'acqua che esce ripulita dal filtro...
e sta salendo...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 23:27   
Se la temperatura nel locale non scende oltre i 23° anche di notte stacca il termostato.
Quando farà più caldo non accendere la luce e lascia aperto il coprechio.
Dovrai solo raboccare l'acqua evaporata.
Vedrai che anche i 30° li sopporteranno.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 14:29   
scusa didi

ma se non accende la luce le piante col tempo moriranno....

per abbassare la temperatura ho trovato un piccolo ventilore nei mercati equosolidali o cinesi che attaccato all'acquario muove di più l acqua....
Poi con il nuovo filtro prodac che muove l'acqua rende migliore la temperatura.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 22:05   
Hugo,in estate difficilmente un locale arriva ad essere così buio da non permettere la vita delle piante, tenendo conto che le ore di luce sono molte e se non si abbassano le tapparelle arrivano ad essere 16 quindi in eccesso.
Due mesetti in estate di luce spenta,normalmente non crea danni,anzi impedisce il formarsi di alghe sulle piante stesse.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 22:11   
Scusa didi ma questo dipende dalla ambiente e locazione della casa che forse è diverso dal tuo......
Tutti questi problemi io non ne ho avuti.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 10:23   
eh no no stavolta mi sa che mi tocca pensar bene al problema luce...
ho le persiane e in estate, causa caldo, le tengo proprio chiuse...entra luce dalla finestra con persiane aperte ma non direttamente lì davanti...
per ora ho spento il riscadlatore...e tengo d'occhio la temperatura.
certo però che ansia...stanotte ha diluviato e fa più fresco...e mi vien voglia di riaccendere tutto....
gnàpossofareeeeeeeee


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 12:40   
Per muovere l'acqua basta un'aeratore con pietra porosa che la smuove dal fondo e la ossigena,cosa che col caldo è sempre auspicabile.
@Rana non credo che il locale sia sempre al sole.Quando la temperatura si farà davvero critica in casa, non puoi lasciare aperte le persiane quando non batte il sole?Certo dipende dagli orari che devono essere compatibili con la tua presenza.
Se il sole non è diretto non ha importanza,è la luce che importa, anche in natura ci sono tratti di fiumi e di laghi perennemente all'ombra,non
per questo privi di vegetazione.
L'illuminazione in natura avviene poi dall'alto ed è difficile che le piante la ricevano direttamente tranne quelle galleggianti.
In acquario poi la luce va spenta in emergenza quindi non è detto che si tratti di periodi prolungati ma periodi intervallati.
Certo come dice Hugo dipende anche dalla luminosità della casa,se a piano terra, rivolta a nord ecc...

Un bel'impianto di condizionamento per tutta la famiglia sarebbe la scelta più bella.
prova a vedere se Monti te lo regala




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 12:46   
eh un bel condizionatore non mi dispiacerebbe affatto...cribbio...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-06-2012 alle ore 15:40   
e fu così che da un acquario ritrovato si arrivò a un condizionatore!!!!!!!!!!!!!!

Certo che in città come Milano con tutti i condizionatori che buttano aria calda all'esterno,la temperatura aumenta ulteriormente e un condizionatore diventa sempre più indispensabile


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.989 Secondi