home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  temperatura acquario - Discussione n 74835 - PermaLink
   temperatura acquario

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:40   
per gli esperti ed anche per i neofiti cominciate a controllare la temperatura

perchè con l aumento del caldo si alza rapidamente ed abbassate il termo finchè i termometri non segnalano la temperatura ideale.

la temperatura ideale è tra 23° e 26 ° gradi.


0 
 Profilo
barby74

Registrato dal: 03-02-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 04-06-2012 alle ore 11:43   
grazie! Infatti la mia temperatura stava salendo e oscillava tra 26 e 27. L'ho abbassato ieri e riportata a 25


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 02:06   
In piena estate io staccavo il termostato per evitare come successo più di una volta che il calore lo mandasse in tilt.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 10:04   
e difatti...... nel giro di pochi giorni siamo già alla temperatura di ebollizione .... appena si stabilizza il tempo, stacco i termostati......


0 
 Profilo
barby74

Registrato dal: 03-02-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 10:56   
Però non capisco una cosa: se imposto il termostato ad una temperatura, non dovrebbe accendersi solo se la temperatura dell'acqua scende sotto quella impostata?
Ovviamente non funziona così, visto che addirittura pensate di staccare i vostri termostati..ma non ne esistono in commercio di più ... "precisi"? Il mio è un acquario askoll con filtri, pompa e termostato askoll...eppure la precisione non è il suo forte


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 11:03   


05-06-2012 alle ore 10:56, barby74 wrote:
Però non capisco una cosa: se imposto il termostato ad una temperatura, non dovrebbe accendersi solo se la temperatura dell'acqua scende sotto quella impostata?
Ovviamente non funziona così, visto che addirittura pensate di staccare i vostri termostati..ma non ne esistono in commercio di più ... "precisi"? Il mio è un acquario askoll con filtri, pompa e termostato askoll...eppure la precisione non è il suo forte



ciao
quelli che scrivi in parte è vero ma tieni conto dell' ambiente e della posizione della vasca e della casa.




0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 14:42   


05-06-2012 alle ore 10:56, barby74 wrote:
Però non capisco una cosa: se imposto il termostato ad una temperatura, non dovrebbe accendersi solo se la temperatura dell'acqua scende sotto quella impostata?
Ovviamente non funziona così, visto che addirittura pensate di staccare i vostri termostati..ma non ne esistono in commercio di più ... "precisi"? Il mio è un acquario askoll con filtri, pompa e termostato askoll...eppure la precisione non è il suo forte


guarda, di preciso non hanno nulla. ora in un acquario ho due termometri e il termostato: ohhh, e mica danno la stessa temperatura tre temperature diverse ovvio

é corretto ciò che dice Hugo: tanto fa la posizione dell'acquario.
i miei sono disposti lungo una parete che prende poco sole al mattino , quindi freddo, ergo parte il termostato. pian piano si calda la casa, il sole gira , la stanza diventa un forno e l'acqua che è stata già scaldata dal solerte riscaldatore... è pronta per pasta...
no , ormai appena finiscono gli sbalzi tipici di questa stagione, stacco i termostati...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 01:30   
I comuni termometri non sono affatto precisi.Esistono termometri di precisione ma sono molto costosi,Io ne avevo comperato uno che mi serviva di controllo nei casi di riproduzione,quando la temperatura riveste molta importanza,per il resto si fa una media,uno o due gradi non fanno danno.
Per i termostati invece a me si sono sempre rotti scaldando,nel senso che non staccavano,raramente la rottura è avvenuta perchè non scaldavano. Le rotture erano più frequenti col caldo che non col freddo,ecco perchè consiglio in estate di staccare il termostato.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-06-2012 alle ore 18:20   
da quando ho letto questo thread fissoil termometrino ogni giorno ad orari diversi...fisso a 25°....ma non sarà troppo??? no perchè non fa ancora caldocaldo qui in casa...poi mi lesserà tutte le bestioline??!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 12:22   


06-06-2012 alle ore 18:20, rananera wrote:
da quando ho letto questo thread fissoil termometrino ogni giorno ad orari diversi...fisso a 25°....ma non sarà troppo??? no perchè non fa ancora caldocaldo qui in casa...poi mi lesserà tutte le bestioline??!!!



E....l altro termometro dove è ?

uno sta vicino in basso al filtro e l altro al lato opposto in alto guardando le pareti i vetri laterali della vasca ..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 3.746 Secondi