home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Stringhold dubbi - Discussione n 74815 - PermaLink
   Stringhold dubbi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
scarlett89

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 21:24   
Buonasera..
Ho una coniglietta di tre anni e oggi le ho compratp lo stronghold perchè ho notato la presenza di pulci. Senza saperlo peró ho acquistato quello blu da 45 mg per gatti da 2,6 kg ai 7,5.
Mi chiedevo se posso utilizzarlo lo stesso magari non utilizzando tutto il prodotto e se pptrebbe essere dannoso e quindi nel caso andare a cercare lo stronghold rosa.

Grazie!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 22:00   
Bisognerebbe sentire un parere dal vet....che io sappia la dose va a kg cioÈ a peso.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 23:59   
Concordo con Hugo
Normalmente il principio attivo si somministra a peso.Anche in farmacia possono aiutarti a fare il calcolo,sempre che sia possibile una suddivisione.
Parto dal presupposto che la sostanza sia ben tollerata dai conigli.
Di questo ti sei accertata?


0 
 Profilo
scarlett89

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 14:26   


01-06-2012 alle ore 23:59, didi45 wrote:
Concordo con Hugo
Normalmente il principio attivo si somministra a peso.Anche in farmacia possono aiutarti a fare il calcolo,sempre che sia possibile una suddivisione.
Parto dal presupposto che la sostanza sia ben tollerata dai conigli.
Di questo ti sei accertata?



Chiaramente , purtroppo, in farmacia non mi hanno saputo aiutare avendomi venduto (quasi sicuramente) il prodotto sbagliato.
Inoltre non sono neanche prodotti poco costosi da poter prendere per poi buttare... Ovviamente nel caso non andasse bene lascerei il prodotto per i gatti e vedrei di andare nuovamente a comprarne un altro. La salute prima di tutto.
Comunque lo stronghold lo consigliano per i conigli, insieme all'advantage. Ovviamente per gatti non per cani.
Vedi questa discussione http://clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=62766&forum=7

Il problema è che lo stronghold che mi hanno venduto è quello blu non quello rosa.. suppongo che la farmacista non sapesse granché di conigli :(


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 16:38   
ma chiamare il veterinario no?


0 
 Profilo
scarlett89

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 17:14   


02-06-2012 alle ore 16:38, calzinimaya wrote:
ma chiamare il veterinario no?



Chiedevo giusto un opinione.. Speravo qualcuno con più conoscenza o più esperienza in fatto di conigli potesse aiutarmi.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-06-2012 alle ore 21:34   
io ti consiglio di prenderne un altro proprio per i conigli con previa telefonata dal vet.
Se altro l ho puoi usare per i gatti in fin dei conti non è una spesa buttata via verrà sempre utilizzata per altro scopo.
Forse è la spesa che vista tutta insieme sembra uno sproposito ma presa adesso o dopo o a step sarebbe stata alla fine la stessa economica.
Gli animali sono belli e danno tanto ma noi abbiamo anche dei doveri curarli e mantenerli.



0 
 Profilo
scarlett89

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 03:38   


02-06-2012 alle ore 21:34, hugo wrote:
io ti consiglio di prenderne un altro proprio per i conigli con previa telefonata dal vet.
Se altro l ho puoi usare per i gatti in fin dei conti non è una spesa buttata via verrà sempre utilizzata per altro scopo.
Forse è la spesa che vista tutta insieme sembra uno sproposito ma presa adesso o dopo o a step sarebbe stata alla fine la stessa economica.
Gli animali sono belli e danno tanto ma noi abbiamo anche dei doveri curarli e mantenerli.




Da quel che mi è parso di capire non esiste un antiparassitario propriamente per conigli, per questo i veterinari consigliano questo. Già testato sui conigli, ha un alta tolleranza.
L'unico problema è aver preso la scatola blu (per gatti adulti) invece della scatola rosa (per micini) .
Purtroppo nessuno mi ha saputo dire se può essere dannoso, o se può essere dosato.
Giusto per avere un idea, e per sentire più pareri ed esperienze possibili!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 12:11   
Scusami ma il farmacista non poteva cambiarti la confezione dal momento che ti sei accorta solo a casa della differenza? Oppure la avevi già aperta e quindi non era più possibile il cambio?


0 
 Profilo
scarlett89

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-06-2012 alle ore 13:32   


03-06-2012 alle ore 12:11, Serena_C wrote:
Scusami ma il farmacista non poteva cambiarti la confezione dal momento che ti sei accorta solo a casa della differenza? Oppure la avevi già aperta e quindi non era più possibile il cambio?



Si purtroppo l avevo già aperta! Inoltre l'altra scatola sarebbe da ordinare quindi non credo avrebbe potuto fare un cambio!! :(


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi