home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino 10 mesi costipato - Discussione n 74805 - PermaLink
   Gattino 10 mesi costipato
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
antonino1045

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 15:29   
Ho una gattina di 10 mesi Sacro di Birmania di nome Stella prelevato da un allevamento privato all'età di 3 mesi e già sverminato e vaccinato. Già da subito ho notato una leggera costipazione che col passare del tempo si faceva più grave al punto che non mangiava niente e non andava di corpo e poche urine. Cibo umido per kitten Shesir e AlmoNature e secco Royal Canin Baby 34. Nel mese di dicembre (a 5 mesi) visita veterinaria e prescrizione di fermenti lattici Enterofilus per 10 giorni e sostituzione secco con Royal Canin Light. La costipazione sembrava superata ma dopo un paio di giorni dal termine della cura si è ripresentata, con evacuazioni feci dure 2 volte/settimana e generale malessere. Ho somministrato paste rimuovipelo Remover e successivamente Actinorm e l'evacuazione feci avveniva solo dopo la prima somministrazione e piuttosto molli, le successive non facevano alcun effetto.
Verso fine maggio (10 mesi) visita veterinaria e prescrizione pasta fermenti lattici e rimuovipelo Bayer. Evacuazione feci molli il giorno dopo e ricomparsa dello stesso problema.
Cambiato veterinario che ha subito fatto lastra e risultato intestino pieno di feci. Prescrizione microclisma al più presto, 1 cucchiaino di olio di oliva al giorno, 1,5 cc di Laevolac per 3 o 4 giorni e secco Royal fiber response ed esami delle feci. Esame delle feci negativo.

Chiedo quale sia stata la causa, se ci sono altre soluzioni e se posso continuare con Laevolac per non ricominciare tutto da capo visto che sembra regolarizzarsi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonino1045 il 01-06-2012 15:37 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.128 Secondi