home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina con creatinina alta ...siamo in crisi !! - Discussione n 74798 - PermaLink
   Gattina con creatinina alta ...siamo in crisi !!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 74 )
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 12:30   
Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo enrico , vi scrivo per un aiuto , abbiamo la seguente situazione:

Pulce,gattina di sette anni, aveva una forte infezione in bocca. Ce ne siamo accorti un po tardi...la veterinaria ha dovuto toglierle alcuni dentini, ma il problema erano le analisi...con creatinina a 7 e valori alti anche di azotemia ( Se non ricordo male)
La dottoressa sperava che quest'infezione ai reni fosse colpa dell'infiammazione in bocca.
La micia non mangiava, dopo una settimana di cure con flebo ( non so cosa contenessero) i valori di creatinina sono scesi intorno a 3 e la gattina ha ripreso a mangiare e bere.

Sembrava stesse guarendo..passano dieci giorni e pulce smette completamente di mangiare o bere...rifacciamo le analisi e la creatinina è nuovamente a 7.

Dopo un paio di giorni di flebo, la micia sembrava molto dolorante nella zona renale e molto giu di morale

Ora , dopo una settimana di flebo ( la dottoressa dice che le da vitamine ed idratazione, ripeto non so di preciso cosa contiene ) pulce è molto vispa, quasi piu del solito...sembra serena dagli occhi, ma continua a non toccare nessun tipo di cibo ne acqua.

Avrà perso sei chili...oggi le faranno una lastra,viene un veterinario esperto in radiografie...ma la veterinaria che l'ha in cura è pessimista...molto pessimista...avete capito cosa intendo.

Posso solo aggiungere che 2 anni fa le era venuta una bugna sulla pancia, di lato, e la stessa veterinaria aveva supposto essere, tra le varie cose, un tumore da vaccino e,visto che la gattina peggiorava a vista d'occhio l'ha operata togliendole la bugna ( composta prevalentemente da pus ) dopodichè pulce è sempre stata bene...molto sedentaria, ma bene.

Ciao e grazie per le eventuali risposte





0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 14:10   


01-06-2012 alle ore 12:30, Henry99 wrote:
Avrà perso sei chili...oggi le faranno una lastra,viene un veterinario esperto in radiografie...ma la veterinaria che l'ha in cura è pessimista...molto pessimista...avete capito cosa intendo.



Ciao, scusa la domanda, ma se ha perso 6 chili quanto pesava prima? Non è che il forte sovrapeso le ha provocato danni renali?
Io credo che più che una radiografia sia utile una ecografia addominale per valutare lo stato dei reni.


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 14:18   
ciao...pulce era un po grassottella...da un paio d'anni ha dovuto cambiare casa e per il momento deve stare in appartamento...sarà stata sette chili...ora sarà due...non saprei con precisione, non l'ho pesata.

Secondo la dottoressa, ci potrebbe essere stata una relazione tra infezione in bocca ed insufficenza renale.

Dice che le faranno una lastra ( tra 40 minuti) ed ha fatto venire un veterinario esterno, a suo dire molto bravo a leggere le radiografie...ma ora che ho letto il tuo messaggio, chiederò che le venga fatta anche un eco.

Ciao e grazie per la risposta




0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 14:50   
sì, infatti: dovrebbe fare un'ecoaddome...
non farebbe male nemmeno un esame delle urine con pc/cu per controllare la funzionalità renale, che sembra assai compromessa.
certo che se è passata da 7kg a 2, poverina...

Posso chiderti dove scrivi?



0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 15:16   
Scrivo dalla provincia di savona . Siamo in sala d aspetto del veterinario....


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 15:55   
Scusatemi...abbiate pazienza. nella mia mente confusa dall evento ho sbagliato
avevo sentito la parola lastra e mi era rimasta in mente solo quella. le stanno facendo appunto un ecografia.. Perdonatemi


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 16:17   
Benissimo!!!
Facci sapere che cosa ti dicono.
Inoltre, come dice Chiarina, vedi se puoi richiedere anche un esame delle urine (prelievo per cistocentesi, cioè direttamente dalla vescica).


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 16:23   
error

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Henry99 il 01-06-2012 16:41 ]


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 16:23   
error

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Henry99 il 01-06-2012 16:41 ]


0 
 Profilo
Henry99

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-06-2012 alle ore 16:50   
Allora, si le faranno proprio questa cistocentesi per fare un urinocoltura.

La situazione a detta del dottore non è bella...un rene è molto danneggiato e l'altro un pochino meno.
Anche lui sostiene che il danno potrebbe essere stato causato dall'infezione ai denti

Dicono che provano a cambiare antibiotico...oggi la tengono sotto flebo ed anche domani e domenica, passerà il giorno dal vet. e la notte a casa.

Certo che ormai sono 8 giorni che non tocca cibo o acqua...ma a vederla sembra tranquilla come una pasqua..(a parte la magrezza...ora che è tosata, poi..povera pulcina )

Scusate se non scrivo informazioni piu dettagliate,nomi o marche non ne hanno fatto...io comunque ripongo fiducia nella dottoressa, anche perchè ha avuto l'umiltà di confrontarsi con altri...

Ciao e grazie per le risposte.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi