home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cardiopatia dilatativa iniziata terapia antiscompenso;domandacx i vet su borsite e cortisone - Discussione n 74624 - PermaLink
   cardiopatia dilatativa iniziata terapia antiscompenso;domandacx i vet su borsite e cortisone

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 45 )
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 17:19   
e'la seconda volta,in3 sett.ne k succede:il mio boxer d quasi 9anni dopo aver bevuto una modesta qnt d acqua ha vomitato(la scorsa volta solo l acqua,oggi anke le crocche mangiate a 1/2gg).l episodio e'successo alle16.30;come la volta scorsa dopo aver vomitato e'stramazzato a terra con le zampe e il collo rigidi per riprendersi dopo c.ca 10secondi..a detta del vet che abbiamo consultato la scorsa sett.na per un altro problema,e'dipeso dal fatto k gli e'andata l acqua di traverso,ma a me comincia a sembrare strano..m aiutate per favore?domani ha il controllo dal vet x il problema x cui lo abbiamo gia consultato e gli riesporremo quanto accaduto oggi ma nel frattempo v chiedo pareri..grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 07-06-2012 09:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 07-06-2012 15:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 07-06-2012 15:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 07-06-2012 22:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 08-06-2012 15:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 08-06-2012 15:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 11-06-2012 13:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 11-06-2012 13:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 18-06-2012 12:31 ]


0 
 Profilo
WizzyETina

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 23:18   
Alla mia piccola Jenny accadde di svenire dopo aver mangiato un biscottino, senza vomitare però, volai dal vet e le riscontrò un problema al cuore, alla valvola mitralica,o mitrale (perdona l'ignoranza). Lei però era una meticcia di piccola taglia e il vet mi spiegò che il suo problema era abbastanza comune in quel tipo di cane, quindi non voglio allarmarti. Lei inoltre tossiva quando si agitava, tipo per fare le feste o cose così. Successivamente con l'aggravarsi del suo stato sveniva anche dopo aver bevuto e qualche volta quando mangiava però, ripeto, non voglio allarmarti. Ti ho solo raccontato la mia esperienza così magari puoi fargli fare un controllo più approfondito. Auguroni per tutto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 23:27   


23-05-2012 alle ore 17:19, dadoedudu wrote:
e'la seconda volta,in3 sett.ne k succede:il mio boxer d quasi 9anni dopo aver bevuto una modesta qnt d acqua ha vomitato(la scorsa volta solo l acqua,oggi anke le crocche mangiate a 1/2gg).l episodio e'successo alle16.30;come la volta scorsa dopo aver vomitato e'stramazzato a terra con le zampe e il collo rigidi per riprendersi dopo c.ca 10secondi..a detta del vet che abbiamo consultato la scorsa sett.na per un altro problema,e'dipeso dal fatto k gli e'andata l acqua di traverso,ma a me comincia a sembrare strano..m aiutate per favore?domani ha il controllo dal vet x il problema x cui lo abbiamo gia consultato e gli riesporremo quanto accaduto oggi ma nel frattempo v chiedo pareri..grazie



e secondo il vet l'acqua di traverso fa svenire il cane???
se il cane vomita e dopo sviene può essere un riflesso vagale, ovviamente però vanno esclusi problemi cardiaci..
l'acqua di traverso non fa svenire un cane, questo è garantito


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 08:50   
vorrei precisare k il mio cucciolo pesa 48kg ed e'castrato;prima di stramazzare tossisce(secca e lo fa anke qnd gioca fa le feste o e'eccitato/contento/agitato)poi va nel panico prima di vomitare vomita poi s lascia andare x terra..la cosa k m preoccupa e'l irrigidimsnto drl collo e l apnea(x pochi secondi,si e'notato sopratt la 1*volta,ha smesso d respirare e mio marito k l ha sollevato,era come setirasse su un sacco d patate).. credo kiedero visita cardio..faccio bene?p.d.cos e'riflesso vagale?le cause?


0 
 Profilo
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 08:59   
Ciao!! Ma sei sicuro che sono proprio svenimenti?? Cioé. perde coscirnza?? Perché al miio cane accade una cosa simile da 9 mesi e con un protettore gastrico la situazione é mihgliorata...all' inizio addirittura pensavo fossero crisi epilettich e perche faceva tipo eruttazioni e poi irriggidiva il collo era agitatissimo e e si dimenava poi dopo qualche secondo passava tutto e nelle successive ore era molto letargico..ka volta peggiore fortunatamente l‘ha avuta davanti al vet e lui mu ha parlato di riflesso vagale (oltretutto il giorno prima gli avevo dato un forte antinfiammatorio a stomaco vuoto!). io purtroppo nn posso indagare perchè. il mio cane ha quasi 18 anni ma fossi in te escluderei cose piu gravi prima.. io adesso sono tranquilla perché in 9 mesi é rimasto tutto identico...ciao e in bocca al lupo!


0 
 Profilo
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 09:04   
ah una cosa importante mi sono resa conto che ultimamente se mentre beve cafe con la testa nell‘acqua (e quindi é come se affogasse) fa lo stesso identico movimento!
Irrigidisce propri il collicome per respirate meglio o mandar giu qualvosa nn so..
però. nn ha mai vomitato soli rigurgiti forti ma “interni“..


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 09:27   


24-05-2012 alle ore 08:50, dadoedudu wrote:
vorrei precisare k il mio cucciolo pesa 48kg ed e'castrato;prima di stramazzare tossisce(secca e lo fa anke qnd gioca fa le feste o e'eccitato/contento/agitato)poi va nel panico prima di vomitare vomita poi s lascia andare x terra..la cosa k m preoccupa e'l irrigidimsnto drl collo e l apnea(x pochi secondi,si e'notato sopratt la 1*volta,ha smesso d respirare e mio marito k l ha sollevato,era come setirasse su un sacco d patate).. credo kiedero visita cardio..faccio bene?p.d.cos e'riflesso vagale?le cause?



Ciao Dado,
forse dirò una sciocchezza ma 48 kg mi sembrano tantini per un boxer di 9 anni.
Cmq riguardo al tuo problema, sicuramente dovete indagare meglio per capire il problema e prima di tutto considerato anche l'età del tuo cucciolone si deve indagare sull'apparato cardiocircolatorio, come peraltro ti ha già consigliato il medico vet. Calzini, e se non lo avete già fatto analisi del sangue, urine e feci. .
Può essere d'aiuto riprendere, se possibile, il fenomeno con una videocamera (anche se immagino che quei momenti sono concitati) per poterli mostrare al vet. A volte le immagini sono meglio di tante parole.
Fateci sapere!


0 
 Profilo
WizzyETina

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 09:33   
Beh se tossisce e poi sviene per quella che è la mia esperienza un controllo cardio è più che necessario, e di corsa anche!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 14:12   


24-05-2012 alle ore 08:59, Rach3l3 wrote:
Ciao!! Ma sei sicuro che sono proprio svenimenti?? Cioé. perde coscirnza?? Perché al miio cane accade una cosa simile da 9 mesi e con un protettore gastrico la situazione é mihgliorata...all' inizio addirittura pensavo fossero crisi epilettich e perche faceva tipo eruttazioni e poi irriggidiva il collo era agitatissimo e e si dimenava poi dopo qualche secondo passava tutto e nelle successive ore era molto letargico..ka volta peggiore fortunatamente l‘ha avuta davanti al vet e lui mu ha parlato di riflesso vagale (oltretutto il giorno prima gli avevo dato un forte antinfiammatorio a stomaco vuoto!). io purtroppo nn posso indagare perchè. il mio cane ha quasi 18 anni ma fossi in te escluderei cose piu gravi prima.. io adesso sono tranquilla perché in 9 mesi é rimasto tutto identico...ciao e in bocca al lupo!


e'esattam qll k succede al mio tato/bradipo;pero m kiedo:se fosse un probl neuro o cardio nn dovrebbe avere sintomi evidenti o crisi anke in altre situaziazioni per es qnd gioca o fa le feste(situazioni in cui s scatena la tosse secca)o e'accaldato..xk e'accaduto guardacaso dopo la bevuta?e poi;da1mase e1/2prende l antibiotico x la borsite;potrebbe k effettivamente comincia a risentirne a livello gastrico?per qnt riguarda il peso e'un fuori taglia;la differenza al garrese e di peso rispetto al fratello,gia a 3 mesi era abussale e anke il vet k l ha visitato la scorsa sett ha dtt k e'in xfetta forma fisica per quello k riguarda il rapporto peso/altezza.x come tt i boxer e'bene evidente il petto largo e la vita.k nn conosce la razza lo confonde con un corso o dogue de bordeaux[*]null[LIST]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 24-05-2012 15:31 ]


0 
 Profilo
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 16:11   
Al mio abbiamo escluso cause cardiache perché. é sotto controllo da anni e nn c‘entrano nulla ...in più mi sono ricordata che la mia vet mi ha detto che può. succedere anche se bevono tanto e velocemente..inoltre dopo questo attacco per un po‘ di tempo starnutisce e/o tossisce...non voglio portarti fuori strada magari puoi toglierti il pensiero con un controllo al cuore e da un neurologo..tranquilla però. :)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi