home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglia nana: palpebra arrossata e gonfia - Discussione n 74619 - PermaLink
   Coniglia nana: palpebra arrossata e gonfia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Alix13

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 14:51   
Salve, una settimana fa ho fatto vaccinare la mia coniglia nana contro la mixomatosi. Ieri ho notato che aveva la palpebra di un occhio un po' più gonfia e anche arrossata rispetto all'altra. Potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino o cosa? Non credo si sia graffiata grattandosi, perché non ci sono graffi. Ho consultato la veterinaria e dice che è impossibile. Mi ha consigliato di metterle un collirio 3/4 volte al giorno per 5 giorni. Vorrei, se possibile, un altro parere. Grazie!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 13:50   
no, non credo c'entri col vaccino.
seguirei il consiglio della veterinaria, tu stai attenta e se comincia a sturnutire subito dal vet


0 
 Profilo
Alix13

Registrato dal: 18-05-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-05-2012 alle ore 09:01   


25-05-2012 alle ore 13:50, calzinimaya wrote:
no, non credo c'entri col vaccino.
seguirei il consiglio della veterinaria, tu stai attenta e se comincia a sturnutire subito dal vet



Buongiorno! Intanto grazie per aver risposto. Abbiamo iniziato a fare degli impacchi con la camomilla e la situazione sta migliorando: il rosso è quasi scomparso e pian piano le palpebre si stanno sgonfiando. Ieri però è comparsa una piccola crosticina sulla parte superiore della palpebra. Abbiamo ripetuto l'impacco. Comunque non mi sembra che starnutisca. Però qualche volta ha il naso un po' umido e un po' di fastidio alle orecchie: se le gratta, se le pulisce spesso e scuote un po' la testa (come per liberarsi da qualcosa). Inoltre sul margine di un'orecchia ho notato che ha una piccola bollicina. E' il caso di correre dal vet (escluso anche se non possono essere effetti collaterali del vaccino)??


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-05-2012 alle ore 15:41   
ciaoooo io di conigli nonme ne intendo molto ma la dottoressa ha gia escluso il vaccino, ma se mi dici che si gratta molto le orecchie magari ha degli acari ..o un principio di otite..
..fosse mio ammetto che un controllo glielo fare fare..so che son animali comunque abbastanza delicati .



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi