home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Scene da diva.... - Discussione n 74611 - PermaLink
   Scene da diva....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 09:25   
Cleo va per i due anni, dolce e sottomessa con tutti, sia cani che persone.
Ok, se col cane si trova a suo agio ci gioca pure, ma lei prevalentemente punta le persone perchè le fanno sempre tante coccole. Ho notato in due occasioni che mentre i padroni degli altri cani (in entrambi i casi maschi tontoloni....i cani ) facevano le coccole a Cleo, se il povero cane osava avvicinarsi al suo padrone Cleo ha non dico ringhiato ma fatto un verso di disappunto (ed estremamente da viziata per i miei gusti). I proprietari l'hanno buttata sul ridere, uno scricciolo come Cleo non fa paura a nessuno, ma a me la cosa non è piaciuta per niente.
Io pensavo se dovesse riaccadere di avvertire il proprietario che in caso di "scene da diva" da parte di Cleo io mi allontanerò immediatamente da loro e finirà l'incontro, così capisce che se fa la prepotente non riceve più coccole.
Visto che come comportamento si è appena presentato vorrei affrontare la cosa con l'approccio migliore....mi servono consigli. Cleo è adorabile e non mi piace il pensiero che si faccia la fama di cagnetta prepotente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 23-05-2012 09:28 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 10:23   
Ma... (dico magari una stupidata) iniziare con un "NO" nel caso faccia quel verso? Comunque sarebbe un segnale di disapprovazione...
A parte il fatto che io il "NO" lo uso poco, uso altri suoni (e non so cosa tu usi), il senso sarebbe quello comunque di manifestare il tuo disappunto... se poi lei continuasse, allora ripetere il suono di disappunto e poi portarla via...
Io farei così... Ma ovviamente vale la regola della tempestività, mi raccomando!




0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 11:00   
Invece secondo me è meglio allontanarsi coma dice milu, il no a volte innervosisce il cane. Anche Gilda e Arturo a volte si ringhiano se uno si avvicina mentre facciamo due coccole all'altro, io smetto di fare le coccole subito, se avevo il cane in braccio lo metto a terra (lentamente, perchè se lo scaravento di sotto l'altro lo aggredisce) e ignoro tutti e due per un po'. Ale invece dice 'no' con tono arrabbiato e di solito il ringhio si intensifica, e a volte scatta anche la rissa (che dura circa 3 secondi,poco fumo e ancor meno arrosto)...secondo me il cane ringhiante crede che il 'no' sia per quell'altro e si sente ancor più autorizzato a prendersela con lui...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 20:01   
io non sono una grande esperta ma noto che se sono io a complimentarmi con gli altri cani con qualche pacchetta laterale sulla scapola, non solo loro lo gradiscono molto (perchè il mio è un cane grande che incute un pò' paura a chi non lo conosce e così si sentono rassicurati) ma anche il mio viene da me ad appoggiarsi e poi dagli altri padroni e il clima si distende.....l'importante negli incontri è non dimostrare alcuna tensione...



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-05-2012 alle ore 20:13   
prima quando coccolavo un cane a caso...il vandalo arrivava ringhiando, al cane, al padrone del cane, al primo passante vicino, agli acari della zona cane...
ora si avvicina, non è felice e col cavolo che si accocola al cane coccolato e peggio ancora al suo padrone,,,ma almeno tollera.
mi sa che MILUUUU è diva ma ancora meno del fetente...
mi piace l'idea di allontanarsi, con me ha funzionato anche se lui comunque non ha mai gradito le coccole altrui ma mollarlo e andarsene è sempre e comunque una punizione

io ora però pretendo, anzi esigo, un file .wav con la voce di kuna che fa il verso del no...


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 09:34   
Io solitamente l'altro cane non dico che lo ignoro ma quasi, proprio per non creare gelosie. Infatti quando i padroni coccolano Cleo mi sono sempre chiesta se al loro cane non desse fastidio. Se io coccolo l'altro cane Cleo mi salta sulle gambe come per dire "no...tu sei tutta mia..." e fin qui potrebbe pure starci ma mica giusto che si appropri pure del padrone dell'altro cane eh..
Per ora non lo ha più fatto....ma di solito le vere public relations avvengono di sabato, vi terrò informati.

OT rana....fatto di proposito stavolta a dare della diva a Milu?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 24-05-2012 09:35 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 11:56   
No, Milu, secondo me Rana ha cannato di nuovo...

@rana... se vuoi sentire l'innumerevole sfilza di versi che riesco a produrre con la mia boccuccia gentile, devi conoscermi di persona... ci sarebbe la possibilità, il 24 giugno... se tu volessi...




0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 17:13   


24-05-2012 alle ore 11:56, Hakuna_Matata wrote:
No, Milu, secondo me Rana ha cannato di nuovo...





beh...ora almeno abbiamo capito da chi ha preso la testa dura il piccolo Asdru




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 24-05-2012 alle ore 19:34   
te sei cleo e la cana è milu, poche ciance, ogni tanto cerchi di fregarmi...ma ammè non la si fa!!!!!!
nonono kuna lo sai...non possiamo incontrarvi...valete troppo...


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 25-05-2012 alle ore 01:06   


24-05-2012 alle ore 19:34, rananera wrote:
nonono kuna lo sai...non possiamo incontrarvi...valete troppo...



ma dai, vieni... se proprio non ti fidi, ti firmo la liberatoria...

E comunque si, Milu, ora capisco da chi ha preso l'Asdru...





0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi