home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Feci molli e liquide - Discussione n 74475 - PermaLink
   Feci molli e liquide
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
bolerorumba

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-05-2012 alle ore 23:00   
Dopo la sterilizzazione la mia gatta ha cominciato a fare feci molli e liquide.Prima mangiava di tutto senza alcun problema.Lè ho dato un antivirus e dei fermenti lattici ma niente da fare.Ho provato ha darle solo un tipo di crocchette di qualità per una settimana ma la parte finale rimane sempre un pò liquida.Sè qualcuno mi sà dare qualche indicazione lo ringrazio già da adesso.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 00:23   
Fai fare un esame delle feci per escludere o confermare la presenza di parassiti intestinali, così il vet potrà prescriverti la giusta terapia. Ti consiglio anche, sempre dopo aver consultato il vet, di usare per un periodo un cibo specifico per questo tipo di problemi (l'i/d della hill's per esempio oppure il gastrointestinal della royal, più appetibile) ma prima, come ripeto, deve essere fatta una diagnosi e capire l'origine del problema.


0 
 Profilo
Folletto

Registrato dal: 15-03-2012
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 15:06   
Ciao approvo quello che ti ha scritto Gattamatta.
Il cibo Intestinal (Hills o Royal), dice la mia vet., va dato di più di una settimana, solitamente almeno 3-4. Poi sicuramente dopo la sterilizzazione sarà stato somministrato l'antibiotico, quindi è sicuramente da ripristinare anche la flora intestinale con fermenti appositi per almeno 15 giorni. Ma se il problema si protrae da tempo chiedi esami delle feci anche approfonditi al veterinario. Non dare antivirus senza sentire il suo non sapendo quale sia il problema preciso. Soprattutto ha altri sintomi? Letargia, inappetenza, sete eccessiva, etc. cerca di notare tutto per poterlo riferire: è importante anche ogni suo atteggiamento per la diagnosi.
Una coccola alla gatta


0 
 Profilo
Folletto

Registrato dal: 15-03-2012
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 15:07   
Ciao approvo quello che ti ha scritto Gattamatta.
Il cibo Intestinal (Hills o Royal), dice la mia vet., va dato di più di una settimana, solitamente almeno 3-4. Poi sicuramente dopo la sterilizzazione sarà stato somministrato l'antibiotico, quindi è sicuramente da ripristinare anche la flora intestinale con fermenti appositi per almeno 15 giorni. Ma se il problema si protrae da tempo chiedi esami delle feci anche approfonditi al veterinario. Non dare antivirus senza sentire il suo non sapendo quale sia il problema preciso. Soprattutto ha altri sintomi? Letargia, inappetenza, sete eccessiva, etc. cerca di notare tutto per poterlo riferire: è importante anche ogni suo atteggiamento per la diagnosi.
Una coccola alla gatta


0 
 Profilo
bolerorumba

Registrato dal: 16-05-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-05-2012 alle ore 22:59   
Abbiamo fatto analisi delle feci e delle urine,ma sono tutte negative.Mi sembra che il vet non sà che pesci pigliare.Comunque dopo una settima di alimentazione con Forza 10 regular diet a base di pesce sembra che la cosa si sia sistemata.Feci belle sode ma non dure e neanche una goccia liquida.Su indicazione del vet proseguimo questo tipo di alimentazione per 2 mesi,poi si vedrà.Grazie a tutti per le solerti risposte e consigli.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi