home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MIllo - Discussione n 7437 - PermaLink
   MIllo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Albertine

Registrato dal: 13-03-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-03-2007 alle ore 13:40   
Millo il mio gattino rosso di 13 anni ha fatto le analisi delle urine con i seguenti risultati:
Densità: 1030
PH: 6
Leucociti: MAX
Proteine: +
le ho fatte perché ultimamente beve tantissimo da tutte le fontane aperte che trova e poi fa pipì in giro (abitudine che però ha sempre avuto forse perché l'ho sterilizzato in ritardo) Inoltre quest'estate aveva avuto vomito, diarrea ed un forte dimagrimento associati ad una fame insaziabile, sintomi ora tutti scomparsi e per i quali a suo tempo ha fatto l'esame del sangue senza alcun risultato preoccupante. La situazione gastrointestinale ora è decisamente migliorata in seguito ad un cambio di dieta: ho sostituito l'umido (povero...lo adorava!!!) con il solo secco - Hill's I/D (perché ho un altro gatto con insufficienza pancreatica dalla nascita) mescolato alternativamente con Forza 10 ed Almo Nature e merluzzo surgelato due-tre volte la settimana. Ora c'è questa temuta infezione alle vie urinarie...quei leucociti alti mi preoccupano...ho cambiato da poco veterinario, non lo conosco bene e questa mattina quando gli ho dato i risultati delle analisi prima mi ha consigliato Baytril 50 mg poi mi ha detto di far passare due settimane senza terapia e poi ripetere le analisi per vedere se l'infiammazione si risolve da sola...cosa devo fare? Posso aspettare tranquillamente o mi rivolgo altrove? Grazie per l'aiuto che potrete darmi!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-03-2007 alle ore 13:47   
Ciao Benvenuto... il baitryl compresse (non fiale assolutamente no) è un ottimo antib. a largo spettro.
Cmq per una terapia mirata si dovrebbe fare l'urinocultura con antibiogramma che ti individua che batteri ci sono e ti indica che antib. specifico dare. Ora o inizi la terapia e poi fai questi esami o ti precipiti a fare gli esami e di conseguenza scegliere l'antib. mirato.
Io cmq rifarei nuovamente le analisi del sangue, un controllo completo: emocromo, funz. renale, epatica e pancreatica.. alla sua età si deve tenere sotto controllo. Anche perchè la dieta per diabete potrebbe squilibbrare altri valori con il tempo... ti abbraccio e tienici aggiornati sul miciotto Paola


0 
 Profilo
Albertine

Registrato dal: 13-03-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-03-2007 alle ore 18:06   
Grazie Paola sei stata gentilissima...forse allora è meglio fare prima tutte le analisi anche se per lui il prelievo del sangue è una tortura...vabè come si dice "il medico pietoso..." quindi devo farmi coraggio anche perché il veterinario non mi ha detto il dosaggio per il Baytril e comunque dare compresse a Millo è un'impresa...Grazie ancora...vi farò sapere...:)



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi