home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Cane  »  una ferita che non guarisce mai. - Discussione n° 74354 - (p)Link
   una ferita che non guarisce mai.
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
queenmary   Post Inserito 10-05-2012 alle ore 23:25   

Da: brindisi

0 

OFF-Line
Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me. Il mio cane , un pastore tedesco di nove anni, affetto da displasia delle anche non riesce più a reeggersi sulle zampe posteriori e cammina a fatica e a volta si trascina. Quel che è peggio è che una ferita sulla zampa non guarisce nonostante antibiotici e cortisone. Ho l'impressione che si allarghi invece di guarire. Per di più adesso il cane emana un odore terribile al punto da non poter stare accanto a lui. I veterinari non danno risposte e dicono che prima o poi bisogna fare scelte drastiche . Perchè questa ferite non guarisce ed emana questo odore così sgradevole . Povero il mio cane .. è infastidito anche dagli insetti che lo torturano. Che sofferenza vederlo così. Sapete darmi dei consigli ? Grazie.

0 
 Profilo  Citazione  
calzinimaya   Post Inserito 10-05-2012 alle ore 23:49   
MEDICO VETERINARIO

CV STAFF

Da: varese

Iscritto al CV Forum Club

592 

OFF-Line
le ferite che non guariscono possono essere sintomo di qualche malattia sottostante...il cane ha fatto test leishmania?
o un citologico per verificae che non sia solo una "ferita"?

0 
 Profilo  Citazione  
Navar   Post Inserito 11-05-2012 alle ore 00:03   

Da: Verona

89 

OFF-Line

10-05-2012 alle ore 23:25, queenmary wrote:
Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me. Il mio cane , un pastore tedesco di nove anni, affetto da displasia delle anche non riesce più a reeggersi sulle zampe posteriori e cammina a fatica e a volta si trascina. Quel che è peggio è che una ferita sulla zampa non guarisce nonostante antibiotici e cortisone. Ho l'impressione che si allarghi invece di guarire. Per di più adesso il cane emana un odore terribile al punto da non poter stare accanto a lui. I veterinari non danno risposte e dicono che prima o poi bisogna fare scelte drastiche . Perchè questa ferite non guarisce ed emana questo odore così sgradevole . Povero il mio cane .. è infastidito anche dagli insetti che lo torturano. Che sofferenza vederlo così. Sapete darmi dei consigli ? Grazie.

Ciao, se la ferita è causata dallo strisciare della zampa la devi disinfettare con un normale disinfettante e poi spruzzaci sopra il veterabol spray.
ti consiglio inoltre di comprare questo stivaletto protettivo da mettere sulla zampa ferita.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Navar il 11-05-2012 01:33 ]

0 
 Profilo  Citazione  
watta75   Post Inserito 11-05-2012 alle ore 08:32   
MEDICO VETERINARIO

Iscritto al CV Forum Club

162 

OFF-Line
Se si trascina le zampe ti consiglio una visita neurologica. Ci sono patologie nel pastore tedesco che portano alla paralisi del posteriore, indipendenti dalla displasia. Per la ferita, a parte che il cortisone ritarda di per se la cicatrizzazione, dovresti approfondire, come gia' ha detto la collega. E se e' da trauma ripetuto perche' "struscia" la parte per terra puoi solo cercare di disinfettarla il piu' possibile e cercare di isolarla anche con quel tipo di "stivaletti".

0 
 Profilo  Citazione  
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.289 Secondi