home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  ADDIO CHIARLY - Discussione n 74322 - PermaLink
   ADDIO CHIARLY
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
iry

Registrato dal: 09-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 18:09   
ciao,
sono nuova e ho aperto questo account perche' purtroppo mi e' successo una grande disgrazia,
Lunedi 7 maggio il mio amato cane di 8 anni e si chiama Chiarly e' morto.
Ho bisogno di sfogarmi perche' sto veramente tanto tanto male e mi sento anche in colpa di non esser riuscita a capirlo.
Io e mio marito abbiamo un figlio con dei problemi che deve essere seguito dalla logopedista e in piu' problemi con la casa dove stiamo vivendo,io sono sempre stata molto protettiva con i miei due cani li amo tantissimo come se fossero miei figli e qualunque loro problema li ho capiti e curati subito.
Questa volta non sono stata capace di capire il mio cane che veniva da me agitato e con il fiatone io pensavo che volesse giocare o essere coccolato o dormire sul lettino dentro casa e cosi ho fatto ma in realta' lui mi stava chiedendo AIUTO ma la mia testa era sui problemi di mio figlio che ha 5 anni.
Lunedi in tarda mattinata tipo le 12:30 prima di uscire avevo dato due pezzetti di pizza sia a lui che a dick e me ne ero andata.
La sera quando siamo ritornati con mio marito non abbiamo visto chiarly davanti al cancello ad abbaiare che lo faceva da sempre perche' era felice che eravamo ritornati c'era solo dick che piangeva, e io da fuori cancello ho avuto una brutta sensazione paura, e quando siamo entrati nel cortile e abbiamo visto ciarli in un angoletto morto ho avuto una grande pugnalata al cuore un grande dolore piangevo l ho chiamai ma era gia' troppo tardi il suo corpo era duro e freddo ma aveva un volto bellissimo e un bellissimo pelo.
Ho pianto tutta la notte sono stata malissimo e sto ancora male, pensavo che fosse stato un infarto e invece la veterinaia mi disse che era torsione allo stomaco.
Mi sento ancora in colpa di non essere riuscita a capirlo.
Mi manca tanto, mi mancano i suoi dolci occhioni, mi manca il suo amore e la protezione che aveva nei nostri confronti, mi manca i suoi abbai quando ci vedeva per salutarci e accoglierci calorosamente in casa.
Non riesco ad accettare che non lo potro' piu' piu' ne vedere ne ' abbracciarmelo forte a me non lo potro' piu' fare.
L altro mi cane si chiama dick e' triste amareggiato lo cerca piange con le lacrime dai suoi dolci occhi. e ci abbracciamo e piangiamo insieme.
Quando deve mangiare si guarda intorno e spera che arrivi chiarly quando entra dentro casa x dormire si guarda indietro per vedere se arriva il nostro chiarly.
ADDIO CHIARLY SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI; PERDONAMI CHE NON SONO STATA CAPACE DI CAPIRTI IN QUEL MOMENTO DEL TUO AIUTO TI AMIAMO TANTO.
Scusatemi se sono stata esagerata ma questo cane e' stato un grande amore x noi.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 18:18   
sfogati pure con noi che sappiamo bene come ci si sente
sposterei questo tuo post di sfogo personale in sez piu' adatta ( lo segnalo in amm.ne )

Non ti fare colpe , è stato amato ,ricordalo cosi'



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 18:39   
stai cercando quasi una forma di assoluzione da noi...
ma guarda che non è davvero il caso.
sei tu che devo trovare la strada per perdonarti....e di che poi?
di averlo amato per 8 anni e di esserti, forse e manco è detto, distratta un attimo e manco per andare che so...in discoteca nè...
e ribadisco...ne so pochissimo ma se si è trattato di torsione allo stomaco si parla davvero di pochissimo tempo, minuti, non certo ore...
vai a coccolare il tuo piccino di 5 anni...e anche il cane un po' triste...


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 23:07   



0 
 Profilo
SMC_Jago

Registrato dal: 04-04-2012
| Messaggi : 19
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 23:51   
non ti sentire troppo in colpa ... anch'io quando ad ottobre è morta il nostro pastore tedesco mi facevo mille domande ( ci abbiamo giocato fino alla sera prima e poi a mezzogiorno l'abbiamo trovata in giardino) ma non mi portavano a nulla.
Un mega abbraccio


0 
 Profilo
iry

Registrato dal: 09-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-05-2012 alle ore 00:37   
l' unica cosa che non riesco a superarlo e di non poterlo piu' abbracciare e ne di vederlo. mi manca tantissimo.
mio marito vorrebbe un altro cucciolo per mio figlio che e' triste e anche x me e Dick ma ancora non sono pronta mentalmente vedere un nuovo cucciolo che non e' chiarly.
Il dolore che provo e' forte e' troppo grande questa sofferenza...spero che riusciro' ha superare questo dolore.


0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 14:05   
Cara iry ti sono sinceramente vicina, so cosa stai provando in questi tristi e difficili momenti perché ci sono passata anch’io quando ho dovuto prendere la dolorosissima decisione di far addormentare il mio adorato Samoiedo per evitargli ulteriori sofferenze. I nostri compagni pelosi lasciano un vuoto immenso ma il legame affettivo che si crea con loro e' talmente bello e forte che non potrà mai essere spezzato nonostante la loro assenza fisica!
Si deve accettare che la morte faccia parte della vita….ognuno ha i propri tempi per elaborare il lutto, io ti posso dire che a distanza di un anno il dolore è meno acuto e non ho più quel magone opprimente che ti toglie il respiro….ma sento ancora tantissimo la sua mancanza e quindi cerco di recuperare i ricordi dei bei momenti vissuti insieme e mi convinco sempre di più di essere stata privilegiata di avere potuto godere del suo affetto incondizionato e sincero. Mi fa bene credere che ci stiano ancora vicino, che non li possiamo vedere con i nostri occhi in giro per casa ma che con gli occhi del cuore li possiamo sentire nel momento del bisogno.
Sono sicura che anche Charly fosse contento che tu prestassi maggiori attenzioni al suo piccolo padroncino ma che comunque poteva contare sul tuo infinito amore!
Forza e coraggio! Un abbraccio fortissimo!



0 
 Profilo
iry

Registrato dal: 09-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-05-2012 alle ore 21:36   
grazie marinar del tuo grande conforto. grazie e' stato bellissimo e incoraggiante. grazie
Oggi e' una settimana che il mio amore non c'e' piu.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: iry il 14-05-2012 21:38 ]


0 
 Profilo
iry

Registrato dal: 09-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-05-2012 alle ore 23:56   
lunedi sono state tre settimane senza chiarly, quest'anno e' la prima estate che non passero' con il mio cucciolone. Mi manchi amore mio.
Mi mancano i tuoi dolcissimi sguardi, mi manca tanto il tuo dolce muso da accarezzare e mi mancano tanto i nostri abbracci.
sarai sempre nel mio cuore


0 
 Profilo
OliverHighlander

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-05-2012 alle ore 22:23   
Coraggio, coraggio... anch' io ho appena perso il mio adorato cagnolino!!! Sfogati, piangi, urla... parla di lui... io sto facendo cosi. Voglio acettare il dolore, perchè se non lo accetti, sarà tutto piu' difficile!! Un abbraccio!
Yumi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.259 Secondi