home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE!!! il mio gatto vomita giallo... - Discussione n 74251 - PermaLink
   URGENTE!!! il mio gatto vomita giallo...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Modino

Registrato dal: 05-05-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 18:43   
urgentee!!!J A V A S C R I P T:%20x()
gentile dottore
la prego voler leggere questo mio scritto, ho un bel gattino certosino maschio anni 1, non ha mai avuto problemi sino ad 1 mese e mezzo circa che di tanto in tanto vomita poca schiuma e un liquido giallastro con un po' d'erbetta gatta che ho piantato . pero' da pochi giorni aveva dei conati con poca schiuma ed erbetta e tosse, x cui l'ho portato dal suo veterinario che lo ha seguito da quando l'ho in casa cioe' da quando aveva 45 gg, con tutte le vaccinazioni.il veterinario gli ha diagnosticato 1 faringite e gola arrossata e gli ha subito fatto 1puntura di antibiotico synulox (pesa 4 e mezzo) poi x casa mi ha prescritto lo stesso antibiotico pero' x bocca che lui ha subito rifiutato e vomitato. riandata dal veterinario gli ha prescritto le punture che sta facendo. (7 punture 3 tacchette di una siringa, ne mancano da fare 3) . pareva guarito, ma oggi ha ripreso con i conati e vomito giallastro con erbetta. l'appetito non gli manca e mangia croccantini purina e le chat(fino a qualche giorno fa croccantini juonior) con poca carne bollita senza sale ,pollo ,tacchino, vitello , gamberetto, e scatolette le chat di sfilaccetti di pollo e tacchino. preciso che non mangia molto, ma con appetito e che non gli diamo mai da mangiare nostro cibo condito o scondito, ma solo alimenti x gatti o poca carne lessa. beve acqua demineralizzata e assolutamente no latte. da oggi pomeriggio tolgo l'erbetta, x maggior sicurezza e lunedi' lo riporto dal veterinario, ma non vorrei che avesse qualcosa di + grave. preciso che non marca il territorio ma che la sera sta spesso fuori al balcone poiche' di fronte ogni tanto vede qualche gatto. dovro' sterilizzarlo. mi dica dottore sara' il cibo? l'erbetta, o la faringite o mi consiglia le analisi? (non e' mai stato a contatto con un gatto). grazie mi scuso se mi sono dilungata,ma sono preoccupata, tanti saluti.
gatto certosino modi' maschietto di 1 anno non sterilizzato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Modino il 05-05-2012 19:42 ]


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 22:24   
ciao Modino, questo è un forum dove rispondono oltre ai veterinari anche gli utenti. Quindi preciso che non sono un veterinario e speriamo che a breve qualcuno di più competente di me possa rispondere. Che io sappia l'erba può provocare vomito nel gatto, di solito la si da proprio per aiutarli ad espellere boli di pelo, un'alternativa alla pasta al malto. Però pare di capire che il vomito non sia causato da boli di pelo. Anche a me in passato è capitato di vedere la mia gatta vomitare schiuma e liquido giallino, quando la portai dal veterinario però le venne diagnosticata un'occlusione intestinale. Che abbia la faringite e la gola arrossata dice poco, nel senso che il vomito stesso può provocare arrossamenti in quelle zone. Il fatto che non mangi molto, o comunque meno del solito può essere un sintomo da non sottovalutare. Anche la mia mangiava meno. Ora con questo non voglio farti venire il panico e ripeto che non sono veterinario, ma riporterei il gatto e pretenderei che vengano fatte delle analisi più approfondite e magari anche una rx o un eco o entrambe, insomma quel che serve per capire se ha qualcosa che non va allo stomaco o intestino. Il vomito ripetuto e non causato dal pelo, non è da sottovalutare.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 22:41   
aggiungo che terapie per il vomito non ne ha fatte...
una capatina ulteriore dal vet la farei, il gatto è molto giovane però, non penserei subito al peggio.
beve tanto?
è vaccinato?


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 08:46   
Intanto,prova a non fargli mangiare per un po' l'erba gatta.Tutti i miei sette gatti vomitano schiuma,residui d'erba e liquido giallino quando consento loro di mangiare l'erba...Lo stesso capita se mangiucchiano altre cose,comprese foglioline e radici, dalle piante di casa.....


0 
 Profilo
Modino

Registrato dal: 05-05-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 13:54   
Si il mio gattino è vaccinato, sverminato e tutto. Tra un giorno finisce la terapia antibiotica e lo riportiamo dal suo veterinario..ma ho la sensazione che sia io a chiedere le cose da fare, sn piuttosto vaghi..ho paura che non siano precisi oppure sarò io ansiosa..non saprei! Sta di fatto che chiederò personalmente le analisi del sangue..e poi si vedrà cosa fare dai risultati delle stesse!!
Anch'io ho pensato che questi arrossamenti possano essere conseguenti ai vomiti che ha..però a questo punto sarebbe inspiegabile quella specie di tosse/starnuto (preciso che non cola muco o lacrimano gli occhi) e tremore leggero che ha ultimamente(ecco perché gli è stata diagnosticata la faringite)!!!
Spero mi possiate dare anche voi una mano in merito...un saluto e grazie ancora!!


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 14:31   
se fossi in te e il mio gatto avesse il vomito lo porterei dal veterinario al pronto soccorso,per fargli fare un po' di fluidi visto che se vomita sarà dididratato e un antivomito


0 
 Profilo
Michiross

Registrato dal: 09-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 15:27   
Ragazzi potete aiutarmi? Ieri sera mio papà ha portato il nostro gatto nel nostro giardino privato. Appena sono saliti in casa il gatto ha vomitato, respirava affannosamente, non riusciva a tenere la pipì (devo dire che ha urinato per qualche minuto), ha fatto la cacca e poco dopo è morto.. Qualcuno sa dirmi cosa può essergli capitato? Magari è stato avvelenato? Era un bel gattino in salute e non aveva nessuna malattia! Aveva un anno e mezzo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 17:29   
Continua sul topic che hai aperto, questo.
Qui chiudo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.897 Secondi