home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Cane  »  un insetticida non tossico per i cani? - Discussione n° 74225 - (p)Link
   un insetticida non tossico per i cani?
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
clauccia82   Post Inserito 04-05-2012 alle ore 09:16   

Da: palermo

0 

OFF-Line
Ciao a tutti
come l'anno scorso, con l'arrivo del caldo si ripresentano le formiche.
io abito al piano terra con un giardino che circonda mezza casa.
già il giardino è infestato di formiche..miliardi di formiche..
l'anno scorso sono riuscite ad entrare anche dentro casa e "contaminare" i pacchi di biscotti CHIUSI (i tubi tipo i ringo).
io odio uccidere qualsiasi essere vivente, ma lo scorso anno dopo l'episodio della dispensa ho iniziato a usare un insetticida spray e ho risolto.
quest'anno mi ritrovo il cane in casa e giardino e non so come fare.
non posso nemmeno tenere i balconi chiusi tutta l'estate per evitare che le formiche entrino dentro.

ho già provato rimedi naturali come borotalco, peperoncino, chiodi di garofano, apparecchio ad ultrasuoni

qualcuno mi sa dire se esiste uno spray non tossico per i cani? alla fine mi basterebbe spruzzarlo sui balconcini che dividono casa e giardino.
ho letto che esiste il biokill che contiene permetrina che dovrebbe essere tossica per i gatti ma non per i cani. ma non riesco cmq a fidarmi

grazie

0 
 Profilo  Citazione  
tittila I miei animali     Post Inserito 04-05-2012 alle ore 15:19   

Da: Genova

Iscritto al CV Forum Club

10 

OFF-Line
io uso proprio il biokill su tutto il perimetro esterno esterno della casa, terrazzo e finestre, e non ho mai avuto problemi con i miei 3 gatti o il cane.
E' molto efficace te lo consiglio.

0 
 Profilo  Citazione  
clauccia82   Post Inserito 05-05-2012 alle ore 16:39   

0 

OFF-Line
grazie a tutti
avevo letto che la permetrina è lo stesso principio dell'advantix che se non erro non si può mettere ai cani che convivono con i gatti proprio perchè a loro fa male.
il dubbio sui cani però mi rimane sempre perchè un conto è avere il collare, un conto è che il cane passa con le zampette lì dove ho spruzzato il prodotto (anche se si p asciugato) e poi se le lecca avvelenandosi

ma se spruzzo il ddt e poi lavo il pavimento, il prodotto rimane sempre???
non ne posso più di formiche, non posso più nemmeno innaffiare il prato perchè dai formicai sbucano all'improvviso miliardi di formiche!!

0 
 Profilo  Citazione  
Deb80 Chi sono io     Post Inserito 05-05-2012 alle ore 16:45   

Da: Venezia

21 

OFF-Line
Anche io ho casa con giardino e cane che fa "dentro-fuori" 500 volte al giorno.
E anche io mi sono ritrovata piena di formiche Purtroppo, è più forte di me, non riesco a fidarmi dei prodotti chimici, anche perchè la mia cagnolina è tipo formichiere, lecca dovunque e tutto e quindi non uso nulla di chimico nè in casa nè fuori.
Ho provato a lavare i pavimenti in casa con succo di limone e non so se è stato il caso, ma dopo poche ore erano sparite (ho comprato proprio il succo di limone alimentare al supermercato), poi nei punti strategici (tipo sul lavandino, vicino alla spazzatura) ho messo degli spicchi di limone con chiodi di garofano infilzati(naturalmente non ad altezza cane)
Devo dire che qualcuna si l'ho vista, ma non ho piu' avuto l'infestazione, anche se fuori in giardino ne vedo a migliaia e tutte affaccendate (ma li' possono pure stare, non danno alcun fastidio!)

0 
 Profilo  Citazione  
clauccia82   Post Inserito 08-05-2012 alle ore 10:21   

0 

OFF-Line
grazie per i consigli. proverò anche il succo di limone. anche il mio cane ogni tanto si mette a leccare senza motivo il pavimento o gli infissi
per adesso siamo andati di cemento per chiudere tutte le crepe vicino al balconcino che precede il giardino.

ma poi quante sonooooooooo!!!!!!!!!!!

0 
 Profilo  Citazione  
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.250 Secondi