home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sospetta FIP SECCA.. no: è FELV. no: è LINFOMA. (??) Cortisone o no? - Discussione n 74223 - PermaLink
   Sospetta FIP SECCA.. no: è FELV. no: è LINFOMA. (??) Cortisone o no?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 13
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 20-05-2012 alle ore 16:55   
ti sembrerò una pazza probabilmente ma mi sono fiondata qui appena letto un altro post sulla probabile fip di un altro utente... ho letto che la colangite può dare gli stessi sintomi della fip con l'unica differenza sull'aspetto del pelo. Non voglio dare false illusioni, capirai io che non ci capisco un tubo su queste cose e la colangite è la prima volta che la sento oggi, ma fosse mai... la speranza è davvero l'ultima a morire e capisco perfettamente che vuoi essere strasicura prima di dire basta.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 20-05-2012 alle ore 21:41   
Grazie Raffa sempre molto carina Sto provando a dare un'occhiata su sintomi dettagliati di questa colangite qui su internet ma sto trovando davvero poco.. COmunque domani mi chiama la vet con i risultati del citologico e provo a chiederle.. Se comunque conferma la presenza di cellule tumorali penso ci siano poche alternative.. Spero vivamente non sia così. Tanta ansia per il mio piccolo (e per gli altri mici), il mio piccolo guerriero continua intanto a combattere ed è più presente e coccoloso che mai.. Dolcissimo amore. Dopo devo provare a dargli l'antibiotico che mi ha dato la vet ma la vedo davvero dura.. le mie braccia sono completamente fuori uso dai morsi dell'altro giorno.. SI sono infettati e ora sono gonfissimi e arrossati.. Sono anche stata al pronto soccorso stanotte per il dolore e mi sto imbottendo di antibiotico... CI mancava pure questa. Domani non posso neppure andare a lavorare.. Vabbeh me ne starò a casa a coccolare i micigatti..


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 08:23   
mi dispiace home..facci sapere i risultati quando te li danno oggi..io continuo ad incrociare l'incrociabile fino alla fine!!!
Ps Anche Micia ogni tanto si ribellava alle medicine non così funesta come sparafucile XD ma a volte qnd dovevo darle le pasticche (c'è stato un periodo in cui ne prendeva più di una al giorno) per me era una croce perchè spesso si stufava e per cercare di scappare mi scanzava la mano con la sua zampina infilzandomi l'unghia nel dito XD
Avevo tutte le dita con buchetti :S e facevano male per giorni..però quando poi riuscivo a dargliele e si sentiva meglio ero così contenta che nn me ne importava nulla dei taglietti, anzi ti dirò di più ci avrei messo la firma a taglietti infiniti sulle dita se me l'avessero fatta guarire o per lo meno stare ancora un bel pò con me!
In bocca al lupo!!! Mi ricollegherò oggi per sapere dei risulatati..Ciao!!!!


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 15:03   
CIao ragazze vi aggiorno.. Ha chiamato adesso la veterinaria... Purtroppo tristissime notizie. Sparafucile ha tumori un po' ovunque.. A quanto dice un tipico caso di felv. Non ho capito se ha rifatto il test o meno ma dice che anche in questa fase vi è la possibilità di falsi negativi... Sono davvero disperata... Ora devo prendere appuntamento per vaccinare le micine e poi le testeremo tra 6 mesi.. Ma tanto è inutile sono vissute a strettissimo contatto tra loro da dicembre... Le possibilità che non lo abbiamo contratto sono davvero nulle temo.... Non resta che aspettarsi l'inevitabile per tutti.... Non riesco a farmene una ragione..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 21-05-2012 15:04 ]


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 15:28   
mi dispiace tantissimo :((((( dai nn buttarti giù non è il momento..a questo punto speriamo bene per le micie..in questi casi c'è bisogno di essere "positivi" non dico di illudersi ma neanche di pensare subito al peggio..cerca di non esaurirti..mi dispiace tanto di questa situazione così complicata e un pò disperata in cui ti trovi..e si trovano i pelosetti..ma capisco che finchè nn saprai di più sulle micie starai in uno stato d'ansia..in tanto fai tanti grattini a sparafucile da parte mia!
Ps senti ma per sparafucile ti ha detto che c'è qualcosa da poter fare o meno??


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 15:35   
Ho richiamato la vet e le ho chiesto di fare un test sul siero che aveva lì per confermare o meno la felv (non lo aveva ancora fatto). Anche se ha detto che, seppur in rari casi, falsi negativi possono esserci in questo stadio... E ha anche detto che in gatto così giovane la presenza di tali linfomi è pressochè sempre riconducibile a felv.. mi aggrappo all'ultimo brandello di speranza e tra 20 minuti avrò i risultati..


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 15:54   


21-05-2012 alle ore 15:03, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
CIao ragazze vi aggiorno.. Ha chiamato adesso la veterinaria... Purtroppo tristissime notizie. Sparafucile ha tumori un po' ovunque.. A quanto dice un tipico caso di felv. Non ho capito se ha rifatto il test o meno ma dice che anche in questa fase vi è la possibilità di falsi negativi... Sono davvero disperata... Ora devo prendere appuntamento per vaccinare le micine e poi le testeremo tra 6 mesi.. Ma tanto è inutile sono vissute a strettissimo contatto tra loro da dicembre... Le possibilità che non lo abbiamo contratto sono davvero nulle temo.... Non resta che aspettarsi l'inevitabile per tutti.... Non riesco a farmene una ragione..

Scusami...., le micine le vaccini per FeLV??
Se sì, per non aspettare 6 mesi, potresti fare PCR sulle micine e sapere se sono state contagiate alla FeLV e poi vaccinarle cercando di tenere divise le ciotole.
mi dispiace molto,



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HoneyBeauty il 21-05-2012 15:55 ]


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 16:01   


21-05-2012 alle ore 15:54, HoneyBeauty wrote:


21-05-2012 alle ore 15:03, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
CIao ragazze vi aggiorno.. Ha chiamato adesso la veterinaria... Purtroppo tristissime notizie. Sparafucile ha tumori un po' ovunque.. A quanto dice un tipico caso di felv. Non ho capito se ha rifatto il test o meno ma dice che anche in questa fase vi è la possibilità di falsi negativi... Sono davvero disperata... Ora devo prendere appuntamento per vaccinare le micine e poi le testeremo tra 6 mesi.. Ma tanto è inutile sono vissute a strettissimo contatto tra loro da dicembre... Le possibilità che non lo abbiamo contratto sono davvero nulle temo.... Non resta che aspettarsi l'inevitabile per tutti.... Non riesco a farmene una ragione..

Scusami...., le micine le vaccini per FeLV??
Se sì, per non aspettare 6 mesi, potresti fare PCR sulle micine e sapere se sono state contagiate alla FeLV e poi vaccinarle cercando di tenere divise le ciotole.
mi dispiace molto,



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HoneyBeauty il 21-05-2012 15:55 ]



La vet sostiene che testarle ora sia inutile in quanto il virus potrebbe ancora non essere rilevabile a causa "del periodo finestra" e che conviene vaccinarle entrambe e ritestarle una volta passato il periodo finestra... io non sapevo neppure dell'esistenza di sto dannato periodo finestra e dei falsi negativi... Boh sono frastornata e non capisco più nulla... ma la pcr è più sicura del test elisa?


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 16:04   


21-05-2012 alle ore 15:28, irrosa89 wrote:
mi dispiace tantissimo :((((( dai nn buttarti giù non è il momento..a questo punto speriamo bene per le micie..in questi casi c'è bisogno di essere "positivi" non dico di illudersi ma neanche di pensare subito al peggio..cerca di non esaurirti..mi dispiace tanto di questa situazione così complicata e un pò disperata in cui ti trovi..e si trovano i pelosetti..ma capisco che finchè nn saprai di più sulle micie starai in uno stato d'ansia..in tanto fai tanti grattini a sparafucile da parte mia!
Ps senti ma per sparafucile ti ha detto che c'è qualcosa da poter fare o meno??



Grazie irrosa.. per Sparafucile bisogna slo aspettare.. dice che si potrebbe dargli terapie di sostegno varie ed eventuali ma tutti i suoi organi interni sono praticamente compromessi quindi mi sembra anche inutile stressarlo con pastiglie varie ed eventuali dal dubbio effetto... Quindi aspetto, gli sto vicino e aspetto.. Oggi è mogio mogio... Dice la vet che è un gatto fortissimo perchè dovrebbe avere un dolore fortissimo con tumore così esteso e di quelle dimensioni e invece lui si lascia fare tutto, è coccolosissimo, dorme sempre con me e trova ancora la forza per giocare.. PIccolo amore mio...


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 21-05-2012 alle ore 16:23   
Riattacco in questo istante con la clinica e sono davvero sempre più confusa. Risponde un altra vet che però sa tutto della situazione di Sparafucile e mi dice che il test è risultato NEGATIVO! Quindi esclude TOTALMENTE che si tratti di patologia legata a malattia infettiva ma che sia il povero Sparafucile ad essere molto molto sfortunato.... Ora, sono sollevata (sollevatissima) ma sempre più confusa... Perchè l'altra vet aveva parlato della possibilità di falsi negativi e questa invece me lo esclude totalmente? Dopo tutto SParafucile è risultato NEGATIVO A DUE TEST FELV (uno a dicembre l'altro oggi....).
Sono davvero confusa.. Spero vivamente che questa sia la diagnosi definitiva... Grazie per essermi state sempre vicine comunque... Davvero mi fa piacere potermi "sfogare" con qualcuno che capisce i drammi che si passano in questo momento.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 21-05-2012 16:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 21-05-2012 16:25 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi