home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Gatto  »  Sospetta FIP SECCA.. no: è FELV. no: è LINFOMA. (??) Cortisone o no? - Discussione n° 74223 - (p)Link
   Sospetta FIP SECCA.. no: è FELV. no: è LINFOMA. (??) Cortisone o no?

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
AutorePagina: 4 di 13
misssmith I miei animali   La mia discussione preferita     Post Inserito 08-05-2012 alle ore 23:11   

CV STAFF

Da: Anzio/Aprilia

Iscritto al CV Forum Club

898 

OFF-Line
Un tuffo al cuore quando ho letto il titolo... Mi dispiace tanto...Come dice Raffa, noi siamo qui...

1 
 Profilo  Citazione  
Gattamatta   Post Inserito 09-05-2012 alle ore 01:48   

Da: Roma prov.

47 

OFF-Line
Sono veramente attonita... pur avendo intuito dove poteva essere localzzato il problema non mi sarei mai aspettata una diagnosi così grave e soprattutto...irrecuperabile...ma non crucciarti per la vita che avresti potuto offrirgli dopo averlo già salvato, una mia amica mi dice spesso una cosa: "ci sono animali che, nonostante tutto il male che subiscono (l'abbandono, i maltrattamenti, le malattie) nascono per essere poi fortunati ed altri che invece, maledettamente e nonostante tutto il bene che cerchi di infondergli, nascono con il destino già segnato dall'inizio"
E' vero, sai? E non possiamo farci nulla.... abbi coraggio e cerca di vivere ancora serenamente questi giorni con lui...

1 
 Profilo  Citazione  
didi45   Post Inserito 09-05-2012 alle ore 02:27   

Da: milano

401 

ON-Line
un abbraccio

1 
 Profilo  Citazione  
watta75   Post Inserito 09-05-2012 alle ore 08:58   
MEDICO VETERINARIO

162 

OFF-Line
Qualora fosse fip (non credo) non ci sarebbe nulla da fare. Il linfoma lascia fino a sei mesi di vita, statisticamente. Ci sono protocolli chemioterapici che possono essere fatti, ma ti consiglio di parlarne con un oncologo, un bravo oncologo, perche' la chemio puo' essere devastante. L'alternativa e' dare cortisone fino a che l'organismo regge e la qualita' della vita rimane accettabile. Mi spiace

1 
 Profilo  Citazione  
PinkAm   Post Inserito 09-05-2012 alle ore 10:06   

Da: Roma

11 

OFF-Line
Sono rattristatissima da queste notizie, coraggio.... putroppo ho passato anche io l'anno scorso problemi simili, e mi dispiace poterti soltanto essere vicina moralmente. Il mio solo conforto è stato essere più presente e affettuosa che potevo con la mia gattina che era gravemente malata.
Anche le nostre vite, non solo quelle dei nostri amati animaletti, prima o poi declinano, non è sfortuna, è inevitabile... Ma qualche volta i miracoli avvengono in medicina, anche restando consapevoli della realtà si può sperare fino all'ultimo... un abbraccio forte forte!!!

1 
 Profilo  Citazione  
Vanilla79   Post Inserito 09-05-2012 alle ore 15:50   

Da: roma

4 

OFF-Line
Mi dispiace veramente tanto........non pensavo fosse così grave e veloce.
Stagli vicino il più possibile, adesso avete bisogno uno dell'altra
Un abbraccio grande

1 
 Profilo  Citazione  
irrosa89 I miei animali     Post Inserito 09-05-2012 alle ore 16:12   

Da: Roma

7 

OFF-Line
Mi dispiace tantissimo! Come ti hanno già consigliato stagli vicino, ha bisogno della tua forza, ti sono vicina e comprendo quale possa essere il tuo stato d'animo ora..Mi raccomando godetevi questo tempo che avete per stare insieme fino alla fine! Fagli tante coccole, e tanti grattini da parte mia!

1 
 Profilo  Citazione  
johnatan69   Post Inserito 09-05-2012 alle ore 16:26   

Da: Grammichele

23 

OFF-Line
....no......... ma non è possibile!!!!!!!!!!
mi spiace davvero tanto!!!!

1 
 Profilo  Citazione  
HomeIsWhereMyCatsAre I miei animali     Post Inserito 09-05-2012 alle ore 18:22   

Da: Como

36 

OFF-Line
Grazie a tutti per la vostra vicinanza.. Sento più vicino voi virtualmente di tante persone che ho incontrato fisicamente in questi ultimi giorni che vedendomi in giro come uno zombie si informano su cosa non vada.. e quando sentono che si tratta del mio gatto... Scoppiano a ridere... e mi dicono "vabbeh ne prendi un'altro...". E palesamente pensano che io sia pazza. Sono felice che qui ci siano tanti "pazzi" come me. Grazie davvero. A parte la mia famiglia, che comprende e condivide il mio dolore, nessuno sembra capire la tragedia che rappresenta l'imminente perdita di un animale... di un membro della famiglia.. E' passato meno di un anno da quando uno dei miei gatti è misteriosamente scomparso e non è più tornato... non ero pronta a perdere anche lui, così piccolo e così da poco nella mia vita.. Volevo salvarlo da un tristed destino e proteggerlo, dargli finalmente una casa e tanto amore ma il destino è stato tanto crudele con il mio SParafucile... Ero così felice degli enormi progressi che aveva fatto dopo tutti i traumi che aveva subito nella sua infanzia.. e ora questo.
Scusate lo sfogo ma sono distrutta, tristissima, è stato un fulmine a ciel sereno e vedere tutto questo cinismo intorno a me mi provoca rabbia. Io non riesco a non pensare ai suoi occhioni fiduciosi che mi seguono ovunque.. Sto cercando di passare ogni mio secondo con lui.. Sono andata a comprargli gli omogenizzati e piangevo di gioia quando ho visto che si è fiondato su di essi (ha mangiato un omogenizzato intero dopo un giorno e mezzo di digiuno).

0 
 Profilo  Citazione  
HomeIsWhereMyCatsAre I miei animali     Post Inserito 09-05-2012 alle ore 18:29   

Da: Como

36 

OFF-Line
In ogni caso ora posto gli esami... Sono appena andati a ritirarli e il vet pensa sia quasi senza dubbio FIP secca... Pensa che sia nato malato...
Or ail problema che mi assilla è il possibile contagio cui sono stati sottposti (e sono tutt'ora) gli altri gatti..... DUe di loro sono sicuramente già stati esposti a coronavirus perchè il gatto scomparso l'anno scorso aveva fatto il test e lo aveva... ed era vissuto a strettissimo contatto con loro.
Ora io pensavo (da quello che avevo capito quando trovarono il virus del coronavirus nell'altro gatto e pensavano fosse affetto da FIP umida) che anche in gatto con Fip manifesta non si trasmettesse il virus "mutato" ma si trasmettesse sempre e comunque il semplice coronavirus... Invece da quello che mi ha detto oggi il vet il virus che viene trasmesso è già quello mutato.... QUindi sono in doppia crisi. Sono due mesi che ho notato il dimagrimento e la perdita di pelo di Sparafucile (ma pensavo fosse dovuto alla muta e a un po' di stress) e in questo lasso di tempo hanno sempre condiviso ciotole, letteriere, leccate..... Sono disperata... Non so neppure come fare a "isolare" Sparafucile... nè me la sento di farlo sopprimere ora che è ancora vitale (anche se un po' apatico).... COsa faccio???????????'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 09-05-2012 18:30 ]

0 
 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 2.095 Secondi