home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  starnutisce sempre - Discussione n 74181 - PermaLink
   starnutisce sempre

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 19:06   
ma se fosse polvere nel pelo dovrebbe farlo in concomitanza della pulizia... credo che sia evidente se si tratti di quello, se si lecca e poi subito dopo starnutisce allora è fatta. Oppure qualcosa che è in casa, magari solo quando vi avvicinate a qualcosa in particolare visto che avete gli stessi sintomi. A questo punto andrei per esclusione... sai che il gatto sopratutto se a pelo lungo andrebbe spazzolato regolarmente? io inizierei da quello. Cercherei di pulire il più possibile il pelo del gatto spazzolando e pulendo con le salviettine e se i sintomi continuano, proverei ad eliminare la pianta. Se continuano anche cosi... la prossima volta che vai dal vet per un qualche controllo fagli presente anche questa cosa.


0 
 Profilo
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 09:56   
grazie,
TATA è regolarmente spazzolata quasi quotidianamente se la gode lei...

comunque come volevasi dimostrare, ha smesso di colpo da diversi giorni di starnutire.
meglio così


0 
 Profilo
irrosa89

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 259
  Post Inserito 17-05-2012 alle ore 14:32   
meglio così se ha smesso..ma se mai dovesse ricominciare io la farei controllare dal vet e soprattutto da un altro vet sinceramente neanche io ho mai sentito starnutire i vari gatti che ho avuto in questi ultimi 12 anni e l'unica che ho sentito starnutire è stata Micia che durante la chemioterapia avendo le difese immunitarie + basse si era un pò raffreddata..ma per il resto mai sentiti..mmm..


0 
 Profilo
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 12:33   
eccoci di nuovo, ha ripreso a starnutire a raffica, visitata da ben altri 2 vet, anche loro non si sono preoccupati più di tanto.....no muco nasale, occhi normali e apparato respiratorio normale! ma TATA starnutisce sempre a raffica! visto che lo fa sempre nello stesso periodo, all'inizio dell'anno, pare sempre più probabile un'allergia a qualche pianta, credo uffa!!!!!!!!!!! mi danno un fastidio queste raffiche di starnuti !....... :(


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 12:53   
Beh..credo di piu' a lei..
A parte quello...ammettendo sia legato alle piante...cos'hai in casa???
Non e' che usi qualche prodotto x la pulizia pavimenti ecc...in sto periodo di (vabbe') inizio primavera..o che le eventuali piante si risveglino liberando qualcosa che solletica le nari???



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 00:32   
Potrebbe anche essere il periodo, un'allergia ambientale, di qualcosa nell'aria.. dovresti fare i test allergici, ma son costosini... anche la mia micia in questo periodo sviluppa allergie, ma a lei le viene una dermatite...


0 
 Profilo
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 08:52   
adesso comincia a venirmi l'isteria,TATA starnutisce in continuazione, abbiamo fatto recentemente la visita annuale e i vet non si preoccupano più di tanto. io NON VOGLIO che TATA starnutisca ! non lo deve fare ! certo non posso fare dei test allergici,non posso permettermelo, sono sicuro che sia allergica a qualche pianta, ma in casa vivo con mio padre che è un' OTTUSO, abbiamo la casa piana di piante e pianticelle, ovvio che una di queste dia allergia alla TATA, ma con gli ottusi non si riesce a ragionare e io sono sull'orlo di una crisi di nervi,sono stanco di sentire TATA starnutire. non esistono prodotti come quelli umani, io uso ad esempio il"clarytin" nel periodo allergico, ma per animali? almeno da alleviare questo cavolo di starnuti?
grazie


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 15:18   
Non posso dirti niente a riguardo il medicinale..ma che tipo di piante hai e quante??
Capisco che sia difficile ragionare a volte..ma vivi in appartamento..non e' possibile mettere fuori le piante a rotazione e vedere quale da' allergia??
L'alternativa e' far fuori le stesse con la gioia dei familiari..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 20:24   
Come ti ha suggerito acchiappacoda, facci una lista delle piante che hai in casa, con qualche ricerca magari riusciamo a venire a capo di qualcosa!


0 
 Profilo
mdlele

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 51
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 17:41   
le ho già fatte vedere alla vet ed ho in casa i famosi ficus che non dovrei avere,quelli con le foglie verdi e bianche, è inutile parlare ad un sordo....., comunque l'altro giorno ero esasperato,sono andato dalla vet che mi ha dato una fialetta di "ALUNEB", acido ialuronico e ... miracolo ha smesso di starnutire e sono già passati 3 giorni


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.162 Secondi