home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  “Mille euro per un cucciolo? Ma è un furto!” … o forse no? - Discussione n 74150 - PermaLink
   “Mille euro per un cucciolo? Ma è un furto!” … o forse no?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 16:03   


18-03-2014 alle ore 15:51, aion wrote:
a me piace anche competere, in fondo siamo sempre tutti in competizione.
e la competizione quando non è malata è il miglior modo per crescere, spingere e non mollare mai.
i cani poi competono da appena nati per il capezzolo piu' fruttuoso, poi per i giochi, poi per attenzioni....eccecc





"la competizione quando non è malata è il miglior modo per crescere..." Appunto è vero dovrebbe essere, ma di rado così purtroppo... Per me personalmente ( e a conseguenza anche per il cane), le gare sono troppo stressanti. Mi faccio bastare le prove di lavoro.
La competizione tra i cani tutta un'altra cosa.
Comunque l'argomento del topic non è la competizione, siamo andati un po' in OT sarà meglio tornare sul tema originale prima che ci tirino le orecchie






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 18-03-2014 16:43 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 17:17   
@Brixal: dipende molto come hai impostato gli accordi con propr femmina/maschio visto che il propr del maschio potrebbe decidere di due cuccioli, due quote o il primo cucciolo e quota su 6 cuccioli nati.
Quando feci accoppiare il mio maschio mi sono sempre fatto pagare dopo la vendita dei cuccioli ad un prezzo di favore per venire incontro anche se mi spettavano due quote per 8 cuccioli.

cmq tornando al topic è un prezzo giusto di mercato ma come scrissi non si avrà mai la certezza della ottima linea di sangue e genealogia in quanto è madre natura che decide. L'uomo cerca di rispettare tutte le regole di allevamento e degli accoppiamenti ma non avrà mai certezze sulla salute carattere..





0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 17:47   


18-03-2014 alle ore 17:17, hugo wrote:
@Brixal: dipende molto come hai impostato gli accordi con propr femmina/maschio visto che il propr del maschio potrebbe decidere di due cuccioli, due quote o il primo cucciolo e quota su 6 cuccioli nati.
Quando feci accoppiare il mio maschio mi sono sempre fatto pagare dopo la vendita dei cuccioli ad un prezzo di favore per venire incontro anche se mi spettavano due quote per 8 cuccioli.

cmq tornando al topic è un prezzo giusto di mercato ma come scrissi non si avrà mai la certezza della ottima linea di sangue e genealogia in quanto è madre natura che decide. L'uomo cerca di rispettare tutte le regole di allevamento e degli accoppiamenti ma non avrà mai certezze sulla salute carattere..






Io ho sempre preferito pagare le monte. In alcuni casi del resto diventerebbe anche difficile fare diversamente, come per esempio quando il maschio vive in un paese lontano.
Per quanto la certezza totale naturalmente non esiste, ma con una selezione coscienziosa le probabilità si aumentano notevolmente... insieme alle spese.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 18-03-2014 18:01 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 08:26   
condivido in pieno il pensiero di Brixal quando si parla della crescita e competizione.
Nella mia esperienza e motivo per cui mi sono fermato nel mondo del club dei retrievers perchè trovi gente che interessa solo la competizione sia di lavoro e di allevatore. Allevatori orgogliosi di aver ricevuto il certificato Enci come miglior fattrice e cucciolate e tanto bravi e fieri a pubblicare su facebook. Sono rimasto basito !!!!!
Adesso ho 39 anni e quando avevo 20 anni ho partecipato attivamente nel club divertendomi, crescendo,imparando ma senza avere dentro di me agonismo e competizione stessa.
Tornado al topic le probabilità è vero ce ne sono e ce ne saranno come tutti i controlli ma dipende anche il tipo di accoppiamento che viene fatto e stabilito.
Troppe linee di sangue a volte tendono a portare cuccioli poveri di salute e monte di stretta parentela idem.



0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 15:15   


19-03-2014 alle ore 08:26, hugo wrote:
condivido in pieno il pensiero di Brixal quando si parla della crescita e competizione.
Nella mia esperienza e motivo per cui mi sono fermato nel mondo del club dei retrievers perchè trovi gente che interessa solo la competizione sia di lavoro e di allevatore. Allevatori orgogliosi di aver ricevuto il certificato Enci come miglior fattrice e cucciolate e tanto bravi e fieri a pubblicare su facebook. Sono rimasto basito !!!!!
Adesso ho 39 anni e quando avevo 20 anni ho partecipato attivamente nel club divertendomi, crescendo,imparando ma senza avere dentro di me agonismo e competizione stessa.
Tornado al topic le probabilità è vero ce ne sono e ce ne saranno come tutti i controlli ma dipende anche il tipo di accoppiamento che viene fatto e stabilito.
Troppe linee di sangue a volte tendono a portare cuccioli poveri di salute e monte di stretta parentela idem.




Vedi Hugo io posso capire benissimo che un allevatore possa essere orgoglioso per i risultati raggiunti. Essere orgogliosi non è per forza sinonimo di essere anche competitivi. Non in modo malato per lo meno. Per esempio un soggetto che diventa campione riproduttore è uno dei riconoscimenti più importanti che un allevatore può ricevere, e di più ancora quando questo titolo viene attribuito ad una femmina... Una conferma che sta facendo una buona selezione e sta producendo cuccioli di ottima qualità. Significa che il suo riproduttore non è solo un bel cane ma che capace anche di trasmettere le sue caratteristiche. Certo che il prezzo di un cucciolo nato da riproduttori ufficialmente riconosciuti per le loro qualità , sarà senz'altro più alto della media.
A me fanno brividi i risultati ottenuti a "tutti i costi", sia che si parli del expo sia di lavoro. Lì dove il cane diventa solo un'oggetto per arrivare a determinati scopi e se non dovesse essere all'altezza delle aspettative viene considerato meno di uno straccio... Purtroppo nella cinofilia si trovano personaggi simili in ogni ramo...
Comunque un argomento molto complesso anche questo si potrebbe scrivere delle pagine



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 19-03-2014 15:18 ]


0 
 Profilo
Barbaraspringsteen

Registrato dal: 25-02-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 10:34   
Ciao a tutti. Premetto che sono neofita e quindi ho deciso di chiedere a voi qualche parere. So che il post e' di un anno fa ma avrei bisogno di un consiglio. Guardando descrizioni via internet,foto e sentendone parlare, mi sono innamorata dei Boston Terrier e non vedo l'ora che uno entri a far parte della mia vita (sarebbe il mio primo cane). Capisco che 1000€ siano normali per un cucciolo di razza ma e' possibile che a me (tutti gli allevamenti che ho contattato) ne chiedano 2000? Premetto che purtroppo non me ne intendo, ma ci sono rimasta un po' male sentendo che un cucciolotto costa 2000€! Io capisco perfettamente che un cane non abbia prezzo ma se purtroppo il costo e' quello dovro' rimandare per un po' :( vi ringrazio in anticipo dei consigli! Barbara


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 10:51   
Ti consiglio di aprire un topic tutto tuo in modo che possano darti consigli mirati.



0 
 Profilo
Barbaraspringsteen

Registrato dal: 25-02-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 10:53   


25-02-2015 alle ore 10:51, misssmith wrote:
Ti consiglio di aprire un topic tutto tuo in modo che possano darti consigli mirati.


. Ok grazie mille :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.890 Secondi