home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO - Discussione n 73930 - PermaLink
   Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 9
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 20:46   


26-04-2012 alle ore 19:59, the_old_vic wrote:
ohè ragazzi, ma che state blaterando?

dire "punto e basta" in una discussione è un modo di dire dalle nostre parti, e lo dico senza remore anche in famiglia a figli e nipoti...

Eppoi qui non è stato posto nessun problema, non sapevo che in questo forum si ponessero solo problemi...sinceramente per me è solo un momento di condivisione, non voglio rompere le scatole a nessuno, ma per favore che nessuno me le rompa, rispetto le idee di tutti, ma per cortesia che si rispettino le mie...non pretendo che uno cambi le proprie, per carità...

Se la cosa non vi interessa non la leggete, e basta, come faccio io quando leggo un monte di cavolate.....non mi intrometto di sicuro...comunque il forum è libero e ognuno fa quello che vuole, nel rispetto delle regole...


Ora, tornando a cose più serie ed interessanti, e che riguardano l'argomento che volevo portare in questo post, è incredibile come il sottopelo sia già bello fitto: oggi ho dato una spazzolata leggera con spazzola tipo "furminator" e guardate il risultato:



bisogna dire che la bimba ha un pelo veramente bellissimo, anche così corto:



bella testolona





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: the_old_vic il 26-04-2012 20:00 ]



Ma che modi... se non accetti una discussione civilissima non dovresti scrivere su un forum, ma su un blog (a commenti disabilitati).
Dimostri una scarsa disponibilità ad ascoltare anche le opinioni altrui, nessuno ha detto che l'argomento non fosse interessante, anzi, il fatto che qualcuno abbia espresso dubbi sull'utilità della tosatura vuol dire che la cosa desta interesse, proprio perchè si va verso la stagione estiva e tutti ci adoperiamo per il benessere dei nostri animali e non scriviamo qui per "intrometterci" .
Confrontarsi su un argomento non vuol proprio dire "rompere le scatole", almeno dalle mie parti visto che invece dalla tue ci sono usanze che trovo assolutamente discutibili ... "punto e basta" vuol dire "così è perchè lo dico io", non è certo l'intercalare di chi ha voglia di confrontarsi.
Detto questo tanti saluti, avrai il tuo bel daffare con il sottopelo che già si infoltisce e che avevo detto io?

E aggiungo, non hai nemmeno una grande educazione, "che state blaterando" non mi sembra il massimo delle espressioni da usare verso chi ha solo espresso un'opinione e di certo non si è rivolto a te in maniera poco rispettosa.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 26-04-2012 20:50 ]


1 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 20:47   
è meravigliosa!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 20:53   
Ohè ragazzi... questa mi era sfuggita , ma ti credi di parlare ai ragazzini che fanno caos nel cortile?


0 
 Profilo
scorpy84

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 169
  Post Inserito 26-04-2012 alle ore 21:20   


26-04-2012 alle ore 20:53, Annas wrote:



ciao, scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma io sono ignorante in materia e ho sempre avuto dei dubbi sulla tosatura di uno dei miei due meticci. Una volta lo chiesi al mio veter, ma alla domanda mi rispose che tutti i cani si possono tosare e rimasi un pò perplessa sulla risposta.
Non ho capito neanche la storia del pelo e sottopelo.. Ma come si fa a capire se il cane ha il sottopelo?
Cmq posto la foto di entrambi, i miei dubbi sono sul primo, quello bianco con le orecchie marroni, che ha il pelo liscio nè corto nè molto lungo.. direi lungo sui 3-4cm.. Potete consigliarmi o dalle foto non si può capire niente?










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scorpy84 il 26-04-2012 21:22 ]

ah..dimenticavo..entrambi in qst periodo perdono molto pelo..immagino sia normale..giusto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scorpy84 il 26-04-2012 21:25 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 00:16   
Boh, a me non pare che siate stati molto rispettosi nei suoi confronti, attacandola subito, lei è stata gentile e ha ripetuto varie volte come e perchè ha deciso la tosatura consultandosi anche con il vet, e voi avete continuato a ripetere le stesse cose, credo sia normale se alla fine lei si sia stufata...
Tornando al cane, che razza è?


0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 10:15   
Qui il caldo lo pativa molto meno, ma lo pativa ugualmente! sbanfa sempre...














con i suoi gatti è sempre molto protettiva...








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: the_old_vic il 27-04-2012 10:58 ]


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 10:36   
però con il suo mantello ORIGINALE è strepitosa!!!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 11:05   
Si, è bellissima! Ripeto la domanda, che razza è? Forse è stato già scritto ma me lo sono perso...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 11:10   
E' stupenda senza pelo sembra un labrador con il pelo un terranova...magari è un incrocio con quest'ultimo!!!!!

Cmq io la mia yorky la faccio tosare da 10 anni....ogni estate è un delirio...pelo lungo in cui si attacca di tutto...inoltre anche lei soffre il caldo!!!!
Per me hai fatto benissimo!!!!
Il pelo le ricrescerà nel giro di qualche mese


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2012 alle ore 16:48   
è un terranova o quasi ama i gatti e il freddo
rasata sembra un cane corso

ha una doppia personalita'
è bellissima comunque


di pelo e sottopelo nn capisco nulla
Annas ha dato un parere tecnico ben preciso ,perche' ne sa





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi