home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO - Discussione n 73930 - PermaLink
   Alla fine, l'abbiamo fatta tosare...***FOTO*** - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 10:50   


23-04-2012 alle ore 10:25, amyking wrote:
infatti....



amyking, devi capire che la mia non è una cagnetta d'appartamento...cioè in casa ci sta e le diamo pure i suoi vizi ...ma fondamentalmente è una belva dolcissima di 50 chili che viene portata fuori in campagna 4 volte al giorno, e almeno 1 passeggiata è di 8-10 km fatta in bicicletta, per cui le esigenze (mie e sue) sono un po' diverse da quelle di altri cani (e relativi umani che li accudiscono)..




0 
 Profilo
lila89

Registrato dal: 06-07-2009
| Messaggi : 48
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 15:46   
Io avevo una maremmana è non mi è venuto mai in mente di rasarla! Il pelo di questi cani è termoregolatore!
Come sei venuta su questo sito potevi farti un giro su internet ha leggere se era opportuno farlo o no....
Certo che i tosatori per soldi farebbero qualsiasi cosa anche rasare un san bernardo a pelo lungo, e dalla foto mi sembra che sia a pelo lungo il tuo.

http://www.ilcanesottolapelle.com/subpage4.html

questo è uno dei tanti link trovati...

Non pensi che sia meglio avere un cane con dei rovi da togliere dal pelo piuttosto che disinfettare delle ferite sulla pelle perchè non ha più pelo?



0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 15:58   


23-04-2012 alle ore 15:46, lila89 wrote:
Io avevo una maremmana è non mi è venuto mai in mente di rasarla! Il pelo di questi cani è termoregolatore!
Come sei venuta su questo sito potevi farti un giro su internet ha leggere se era opportuno farlo o no....
Certo che i tosatori per soldi farebbero qualsiasi cosa anche rasare un san bernardo a pelo lungo, e dalla foto mi sembra che sia a pelo lungo il tuo.

http://www.ilcanesottolapelle.com/subpage4.html

questo è uno dei tanti link trovati...

Non pensi che sia meglio avere un cane con dei rovi da togliere dal pelo piuttosto che disinfettare delle ferite sulla pelle perchè non ha più pelo?




Ehi ragazzi ma con chi credete di avere a che fare?

La decisione è stata ben ponderata e non presa a casaccio, chiedendo consiglio anche ai nostri veterinari (è un poliambulatorio con 4 professionisti seri che ci lavorano) che conoscono bene il nostro cane.

E poi leggete con più attenzione per cortesia: la bimba NON è stata RASATA a zero: si presenta esattamente come un cane a pelo corto, né più né meno.

Quindi, moderiamoci, per cortesia!
Grazie!


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 22:21   
Ma sai che solo ora ho capito che hai un san bernardo
Ti confesso una cosa: LI ADORO!!!!!!!!
Praticamente è il cane che ho sempre sognato da piccola e che x ovvi motivi di dimensioni nn ho mai avuto.
Quindi adesso sei OBBLIGATA a mettermi altre foto

Pensa che anni fa c'era un mio vicino di casa odiosissimo che ne aveva preso un cucciolo.
Io mi ero studiata i suoi orari x vederlo x strada e giocarci, lo adoravo, si chiamava Kabul, xke quando correva e ti si buttava addosso tipo una bomba
come lo adoravo...... poi ha avuto un problema all'anca, è stato operato e poco dopo è morto.
Nn ti puoi immaginare come ci sn stata male.

Quindi adesso le foto, sia tosata che no, altrimenti ti sguinzaglio la mia belva da 3.8 kg!!!!


un bacione alla mia piccoletta (si fa per dire )




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-04-2012 alle ore 22:29   
il discorso "la natura provvede"è una balla colossale...i cani attuali non vivono in natura, non è possibile fare paragoni.
trovo assurdo dire dietro di tutto a sta poveretta solo perchè ha fatto tosare il cane.
e provoca frustrazione (ma va )
e il pelo è termoregolatore(si si, diglielo a loro in agosto )
mah..


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 15:01   


23-04-2012 alle ore 22:29, calzinimaya wrote:
il discorso "la natura provvede"è una balla colossale...i cani attuali non vivono in natura, non è possibile fare paragoni.
trovo assurdo dire dietro di tutto a sta poveretta solo perchè ha fatto tosare il cane.
e provoca frustrazione (ma va )
e il pelo è termoregolatore(si si, diglielo a loro in agosto )
mah..



opinioni....
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=3499
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=66941



0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 15:12   
la prossima volta prendiamo un cane nudo messicano, CLICCA QUI o un cane nudo peruviano clicca qui così non ci sono più questi problemi!







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: the_old_vic il 24-04-2012 15:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 17:36   
è un san bernardo ???
beh allora ci credo che soffre il caldo
dall'avatar mi sembrava un grande cane peloso e stop
non rende la dimensione e la tipologia
loro stanno da dio nella neve

non so se basti la tosatura ,lo sai meglio di noi
ombra e tutto meno che il sole



vogliamo foto in primo piano


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 17:52   
Pensate che a me toccò tosare una yorkie...e tosare uno yorkie è come fare peccato!! era bruttissima ma dovetti farlo dalle troppe zecche(a aveva anche l frontline) e piante tipo lappole attaccate al corpo


0 
 Profilo
the_old_vic

Registrato dal: 19-04-2012
| Messaggi : 289
  Post Inserito 24-04-2012 alle ore 19:52   


24-04-2012 alle ore 17:36, lillina wrote:
è un san bernardo ???



ok, l'arteriosclerosi avanza, ma io proprio non ho scritto di avere un san bernardo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi