home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglio nano: indigestione di banana con buccia e foglie di ananas! - Discussione n 73818 - PermaLink
   coniglio nano: indigestione di banana con buccia e foglie di ananas!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 01:24   
Ciao a tutti,
mentre ero fuori casa il mio coniglietto è riuscito a raggiungere il portafrutta mangiandosi una banana intera (compresa la buccia!!!) e varie foglie dell'ananas. Cosa potrebbe succedergli?ho provato a fare una ricerca e non c'è scritto da nessuna parte che foglie di ananas e bucce di banana possano fargli male...a questo punto mi preoccupo di più per la quantità! ho pensato di lasciarlo a digiuno per un pò di giorni dandogli solo il fieno...
Qualcuno può tranquillizzarmi? Grazie!
Consuelo e Totò


0 
 Profilo
Alvise

Registrato dal: 04-11-2011
| Messaggi : 67
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 11:44   
Chiama il veterinario, una banana intera non è poca cosa. Fallo correre e dagli molto fieno e mi raccomando guarda le cacche e il suo comportamento; se diventa mogio portalo dal veterinario. Vedrai che andrà tutto bene :)


0 
 Profilo
consutoto

Registrato dal: 13-05-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 19:40   
Oggi non sono riuscita a contattare il veterinario visto che è domenica...Totò per fortuna sembra stare bene...le feci sono solide anche se non tantissime ma è pur vero che non ha più mangiato nulla se non il fieno!
Gli sono solo rimasti i denti molto sporchi!!! Continuerò a controllarlo e cercherò di stare più attenta in futuro!
Grazie!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 23:47   
controllalo a vista, se hai impressione che non faccia le feci in modo regolare portalo subito da un vet esperto in esotici


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.819 Secondi