home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

Cane    cane di 13 anni cardiopatico. Fa uno scatto - Discussione n 73813 - (p)Link

cane di 13 anni cardiopatico. Fa uno scatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
davide04
Registrato dal: 14-04-2012 Da: Bergamo | Messaggi : 5 0    Post Inserito 14-04-2012 alle ore 20:44   
 OFF-Line
Buonasera a tutti!
Sono molto preoccupato.
Circa 2 ore fa il mio cane (meticcio di piccola taglia) di 13 anni cardiopatico (sotto terapia farmacologica) ha fatto uno scatto per rincorre un gatto. Subito dopo ha incominciato a respirare pesantemente (si pu dire tossire) per 5 minuti. 10 minuti fa l'ho fatto uscire e continuava a tossire dopo avere fatto un piccolo giro nello spiazzo (sembra leggermente debole).
Il cane pu andare incontro a complicanze a breve tempo (infarto o aritimia) o a lungo tempo? Oppure non successo niente?
Per me importante. Grazie.

0 
 Profilo  Citazione  
Annas | CV STAFF
Registrato dal: 20-02-2009 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 14337 883    Post Inserito 14-04-2012 alle ore 22:50   
 OFF-Line

14-04-2012 alle ore 20:44, davide04 wrote:
Buonasera a tutti!
Sono molto preoccupato.
Circa 2 ore fa il mio cane (meticcio di piccola taglia) di 13 anni cardiopatico (sotto terapia farmacologica) ha fatto uno scatto per rincorre un gatto. Subito dopo ha incominciato a respirare pesantemente (si pu dire tossire) per 5 minuti. 10 minuti fa l'ho fatto uscire e continuava a tossire dopo avere fatto un piccolo giro nello spiazzo (sembra leggermente debole).
Il cane pu andare incontro a complicanze a breve tempo (infarto o aritimia) o a lungo tempo? Oppure non successo niente?
Per me importante. Grazie.

Ciao, pi che di infarto si tratta di scompenso, se continua a tossire ti consiglio di sentire il veterinario per adeguare la dose del diuretico per prevenire o far rientrare l'edema.

0 
 Profilo  Citazione  
didi45
Registrato dal: 25-09-2011 Da: milano | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 5360 642    Post Inserito 15-04-2012 alle ore 02:01   
 OFF-Line
Non voglio allarmarti, ma il mio gatto cardiopatico ormai stabilizzato,a seguito di una corsa sfrenata ha avuto il giorno seguente una crisi respiratoria ed morto.Fai controllare il cane,meglio una visita in pi ....

0 
 Profilo  Citazione  
lillina | CV STAFF
Registrato dal: 15-04-2006 | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 50489 1118    Post Inserito 15-04-2012 alle ore 19:42   
 OFF-Line
tienilo a riposo
sembra banale ma basilare

0 
 Profilo  Citazione  
calzinimaya | MEDICO VETERINARIO | CV STAFF
Registrato dal: 16-07-2008 Da: varese | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 19884 864    Post Inserito 15-04-2012 alle ore 23:52   
 OFF-Line
concordo con annas, il cane va fatto visitare ed importantissima una rx torace.

0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 1.154 Secondi