home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Altra morte in campo...mi correggo 2 morti.... - Discussione n 73810 - PermaLink
   Altra morte in campo...mi correggo 2 morti....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 20:10   
io mi son fermata nella pallavolo proprio l'anno in cui sarei dovuta andare nella nostra squadra della serie D.

I controlli medici erano ridicoli, lo stress fisico degli allenamenti e le ore di palestra era assurdo, non parliamo degli allenatori che ho trovato... so che molte mie compagne già prendevano "integratori" (a 16 anni!!!) e stiamo parlando del giro piccolo, poco più che provinciale. Immaginatevi cosa gira in serie A/B


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 20:47   
la figlia di miei amici perse la vita in campo sette anni fa, giocava a calcio femminile e fu colta da infarto

la vita dei genitori, anche se sono forti e coraggiosi, non è più la stessa: ogni loro azione quotidiana, ogni pensiero è svolto in funzione del ricordo di laura .

c'è una fondazione a nome di Laura..... i genitori cheisero a gran voce che le strutture sportive cittadine fossero tutte dotate di un defibrillatore; il sindaco dell'epoca, oltretutto vecchio amico giovanile di tutti noi, promise loro che avrebbe fatto il possibile e anche di più e invece non se ne fece nulla.........

morti devastanti, morti di giovani sani, forti e sportivi, morti senza senso.....


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 20:52   
La morte del giovane Morosini è strana, sembra più un problema neurologico che cardiaco.
Dicono che è morto in ospedale per un'aritmia casusata da un'infiammazione al cuore, ma già sul campo sembrava inerme prima che arrivasse l'ambulanza...
Io credo che nel gioco del calcio non sia marcio solo lo stesso, non oso immaginare che schifezze prendano i giocatori...Cmq è davvero inconcepibile che oggi succedano cose del genere nel campionato di serie B..Dicono che i controlli vengono fatti ogni sei mesi...Bè il milan dop il problema insorto a Cassano adesso fa i controlli ogni mese...


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 21:01   
il defibrillatore bisogna anche saperlo usare e comunque prima almeno 2-3 cicli di rianimazione cardio polmonare va fatta... bisogna considerare che il cuore può ripartire ma se in quei tot minuti l'ossigeno non arriva al cervello alla fin fine si rianima un vegetale..
ho fatto la volontaria e per poter usare il defibrillatore ci facevano dei corsi, non è che lo metti li e zac.... magari...


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 21:03   


14-04-2012 alle ore 20:10, ericaf wrote:
io mi son fermata nella pallavolo proprio l'anno in cui sarei dovuta andare nella nostra squadra della serie D.

I controlli medici erano ridicoli, lo stress fisico degli allenamenti e le ore di palestra era assurdo, non parliamo degli allenatori che ho trovato... so che molte mie compagne già prendevano "integratori" (a 16 anni!!!) e stiamo parlando del giro piccolo, poco più che provinciale. Immaginatevi cosa gira in serie A/B




quando è morto Bovolenta è venuto fuori che in serie B il medico NON è obbligatorio... è assurdo....


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-04-2012 alle ore 21:14   
Lo stadio del Novara si chiama Dal Lago come il ragazzo dell'Hockey Novara morto in campo molti anni fa.... ogni volta che accade (e accade spesso) si discute ci si interroga sul perché e come porvi rimedio. Ma solo per un po', poi tutto torno nell'oblio. Questo ragazzo però ha vissuto proprio poco, considerando tutti gli avvenimenti tristi della sua breve vita.


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 01:01   
poverini, è così triste vedere delle vite stroncate così. lo sport dovrebbe essere salute e non morte!
chissà forse a volte non bastano neanche i controlli. io so che esiste una sindrome che è molto difficile da individuare. e che anche soggetti apparentemente sanissimi possono morire in campo.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 11:26   
rimango sempre molto perplessa davanti a morti improvvise di giovani, sportivi compresi.
perplessa ed allibita come tutti immagino.
poi penso che molto probabilmente, percentualmente parlando, siano comunque tanti i giovani con patologie varie...solo che non essendo sportivi è anche comprensibile magari non ne siano a conoscenza ed ecco quindi che la morte improvvisa era in realtà già in essere ma...silente.
ma gli sportivi...ma no dai, con tutti i controlli che fanno o dovrebbero fare...il mio stupore passa a perplessità e magari sbagliando, chissà, penso inevitabilmente come voi a qualche robaccia che questi giovani atleti prendono, in modo consapevole e informato o peggio ancora a loro insaputa...e tutto per cosa? per salir la vetta...verso il loro precipizio.
che tristezza.


0 
 Profilo
Ania

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 14:40   
mio cugino dopo aver fatto il calciotore,ha proseguito come allenatore...ma proprio all'apice del successo e molto prima che scadesse il contratto,lasciò tutto e si ritirò,schifato da quello che vedeva e sentiva ,da come gli venivano "imposte le cose,insomma,con grande dispiacere per quello sport che aveva amato e a cui aveva dedicato la sua vita,ma sempre con onestà e coraggio lottando per le cose che riteneva giuste!a lui va ancora il mio pensiero quando succedono cose poco chiare...lui ora è qui al mio paese ,dove ha voluto la sua modesta tomba,e dove vengono a salutarlo ancora chi lo ha stimato come uomo prima che come allenatore o calciatore,quante cose potrebbero essere diverse,se ognuno facesse la propria parte con onestà,e dico questo non solo riguardo al calcio,ma a quasi tutte le discipline che di "sportivo non hanno più un bel niente! tanto di cappello a Enzo Bearzot,che fino all'ultimo non ha mai rimpiantole sue scelte!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.987 Secondi