home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  30 sono troppi per cominciare a studiare? - Discussione n 73748 - PermaLink
   30 sono troppi per cominciare a studiare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 21:22   
Nelle diverse fasi della mia vita volevo diventare sempre qualcuno...Da piccola volevo fare la gelatiera, poi la cantante, poi l'attrice fino a che non sono entrata a contatto con gli animali, miei compagni di vita dall'età di 4 anni. Non avevo mai pensato seriamente di poter intraprendere gli studi in veterinaria, ma adesso forse me ne pento.
Purtroppo in questo lavoro non basta la passione per gli animali, ma ci vuole anche un pò di sangue freddo.
Credo che per chi ami talmente tanto gli animali non sia facile fare questo lavoro, non è facile veder soffrire e credo non ci si faccia mai l'abitudine...
Secondo voi però, alla mia età (30 anni) è tropp tardi? Se volessi intraprendere questo percorso potrei andar da qualche parte?
Potrei anche farlo a titolo personale, possibilmente senza praticare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 21:32   
hai per caso una laurea che potresti sfruttare per utilizzo di qualche esame gia' dato ???tipo biologia chimica o farmacia ???

se non hai problemi economici di sopravvivenza , se puoi , 30 anni cosa sono ??? c'è gente che finisce l'universita a 28 / 30 anni e che ci mette quasi 10 anni dalla maturita'

c'è un test di selezione per l'accesso a medicina veterinaria e che io sappia non è uno scherzo

Non ti far imbambolare da quei corsi para medici assistenti veterinaria che sono bufale ,perche' non danno sbocchi di lavoro e non basta la passione per vivere

se lo fai solo per te stessa , ti devi armare di coraggio e pazienza e tanto studio ,invece che a 30 ti laurei a 35 e poi ti dai da fare

perche' no ??

avessi io 30 anni




0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 21:36   
Ho semplicemente una laurea in lingue orientali...per la serie carta igienica


0 
 Profilo
Ruben

Registrato dal: 12-04-2012
| Messaggi : 30
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 21:41   
No, non sono troppi. Se ne hai la possibilità fallo e non te ne pentirai. Pensa a Patch Adams, si è laureato anche più tardi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 21:51   
laurea in lingue orientali ??
buon cervello e pazienza
buone doti anche per un medico vet

fallo ,prova


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 22:05   


12-04-2012 alle ore 21:36, DennyGigio wrote:
Ho semplicemente una laurea in lingue orientali...per la serie carta igienica



Nn è vero che è carta igienica, ed anche se hai pochi sbocchi, nessuno ti togliera mai la cultura!!!

Non sei affatto vecchia a 30 anni!!!
Ci vuole tanta buona volonta.
Metti in conto che ci vorranno circa 5anni prima di poter lavorare, quindi se hai qualcuno che ti mantiene FALLO!!!!

Fare un lavoro che ti piace e ti gratifica penso sia uno dei sogni di tutti noi, e ti ripaga di tanti sacrifici.

Io ho 29 anni, sn si laureata, ma faccio tutt'altro. Guadagno BENISSIMO ma il mio lavoro mi fa cagare!!!!

Tutti i miei coetanei ed ex colleghi d'universita mi dicono: beata te che hai un lavoro a tempo indeterminato, full time ed in una grandissima azienda.

Ma ogni mattina mi alzo pensando: speriamo di trovare altro...... ma purtroppo di altro c'è ben poco.
Al lavoro do il massimo ma xke sn fatta cosi, non xke ne sia motivata.

Se domani mi chiedessero: vuoi fare il lavoro che ti piace x una miseria???
ACCETTEREI IMMEDIATAMENTE.

Insegui i tuoi sogni.





0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 22:22   
Anche io da un anno ho un lavoro a tempo indeterminato, per una grande azienda, ma che poi alla fine non mi fa guadagnare tantissimo...forse perchè con uno stipendio ci campiamo io, il mio compagno e il mio cane
Lo farei per me stessa, potrei anche non praticare la professione, ma è un mondo che mi ha sempre affascinato...


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 23:50   


12-04-2012 alle ore 22:22, DennyGigio wrote:
Anche io da un anno ho un lavoro a tempo indeterminato, per una grande azienda, ma che poi alla fine non mi fa guadagnare tantissimo...forse perchè con uno stipendio ci campiamo io, il mio compagno e il mio cane
Lo farei per me stessa, potrei anche non praticare la professione, ma è un mondo che mi ha sempre affascinato...



nn vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma sai quanto costano le tasse universitarie??? Qui a Bologna sui 1600 euro l'anno, alla quale devi aggiungere il costo dei libri (anche se fotocopiati cmq costano).....

Capisco che i sogni sn tutto nella vita, ma se lavori solo tu, è dura conciliare lavoro ed universita, te lo assicuro.

Se ti piacciono cosi tanto gli animali perchè non inizi facendo del volontariato nei canili della zona?



0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 07:51   
Io mi sono diplomato a 45 anni e 2 anni dopo ho conseguito l'abilitazione.
Ok non è una laurea ma ci sono due cose certe che ho imparato.
Da "maturi" si apprende con più fatica ma la volontà ed il metodo compensano molto la mancanza.
Il tempo che serve è veramente molto; lavorare 8 ore tornare a casa, girarsi ed andare scuola fino alle 10:30, tornare e studiare per il giorno dopo fino a mezzanotte è un ritmo che non tieni per molto tempo.

Ciao e in bocca al lupo
Bruno


0 
 Profilo
teki

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 13-04-2012 alle ore 09:27   
La difficoltà credo sia solo che a 30 anni ci sono esigenze e doveri (se hai una famiglia ed un lavoro), che rendono il tutto più impegnativo, ma se lo desideri veramente e hai la possibilità di farlo... Buttati o almeno provaci (non è un matrimonio...). A 30 anni uno può sentirsi un pò avanti rispetto allo standard, ma ....la vita è molto più lunga (si spera) e come diceva qualcun altro, ci sono persone che pur facendolo a tempo pieno si laureano a 30 - 35 anni e oltre.
Comunque vada srà un successo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.446 Secondi