home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coccorita piccola 4 settimane URGENTE - Discussione n 73719 - PermaLink
   coccorita piccola 4 settimane URGENTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
nalyeskin

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 93
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 14:41   
ho appena tolto una coccorita dal nido perchè la mamma lo stava uccidendo (dopo averne ucciso altri 3) come posso fare per alimentarla??cosa devo darle da mangiare??auitoooo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 17:03   
ciao

con una paletta da caffè usa e getta prova a dargli il pastoncino giallo non bagnato e con un contagocce l'acqua.
Ogni due /tre ore prova a somministrare da mangiare.



0 
 Profilo
nalyeskin

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 93
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 10:24   


11-04-2012 alle ore 17:03, hugo wrote:
ciao

con una paletta da caffè usa e getta prova a dargli il pastoncino giallo non bagnato e con un contagocce l'acqua.
Ogni due /tre ore prova a somministrare da mangiare.



grazie di avermi risposto purtroppo è morta questa mattina...Sapete dirmi perchè la mamma ha fatto crescere i suoi figlioletti per poi ucciderli???


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 15:36   
premesso che non so niente di uccelli,faccio una ipotesi.Se i piccoli erano in grado di volare magari sono stati uccisi per l'impossibilità di essere allontanati,dovendo la femmina deporre ancora.
Non so quando volano e ogni quanto vengono deposte le uova,quindi posso aver detto una stupidata.


0 
 Profilo
nalyeskin

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 93
  Post Inserito 12-04-2012 alle ore 20:50   


12-04-2012 alle ore 15:36, didi45 wrote:
premesso che non so niente di uccelli,faccio una ipotesi.Se i piccoli erano in grado di volare magari sono stati uccisi per l'impossibilità di essere allontanati,dovendo la femmina deporre ancora.
Non so quando volano e ogni quanto vengono deposte le uova,quindi posso aver detto una stupidata.


erano piccoletti non ancora pronti a uscire dal nido....ho avuto altre esperienze di mamme coccorite ma una così violenta non mi era mai capitata...



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-04-2012 alle ore 08:02   
ciao

leggo solo ora l'accaduto e mi dipsiace tanto.
Forse l'unica spiegazone è che la femmina era già pronta di nuovo a covare o i piccoletti erano affetti di malattie fino a buttarli via dal nido ed ucciderli.
Tipico atteggiamento naturale dei volatili.
Beh....hai tentato e già questo è tanto.
Il mio consiglio, anche se non è il periodo, è quello di separare il maschio dalla femmina e di togliere il nido e di inserire nella dieta delle vitamine in modo da tenerli calmi minimo per un mese.
Dopodichè proverei a formare la coppia incrociato quindi due coppie e starei a guardare cosa succede od unirei di nuovo il machio e femmina controllando il loro comportamento. Se sono calmi, un piumaggio sano (vedi i colori) allora metterei il nido altrimenti salta l'anno non facendoli riprodurre.



0 
 Profilo
maryvictory

Registrato dal: 08-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 22:46   
Allora la mamma come anche in noi esseri umani è molto intuitiva e capisce subito i suoi figlioletti e quindi forse aveva intuito che non erano 'fatti bene', o per cose di questo tipo. Nel caso peggiore, la mamma gli ha uccisi o perchè voleva iniziare una nuova covata o addirittura perchè il desiderio di diventare madre non era presente.
Baci :)!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.769 Secondi