home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sono molto preoccupata.. - Discussione n 73707 - PermaLink
   Sono molto preoccupata..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Bambolina_Maya

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 06:25   
Ciao a tutti.. sono molto preoccupata.. Maya sta allattando i suoi 6 cuccioli che ora hanno 26 giorni.. Ho notato che sta facendo la muta, pero' ho notato due o tre macchiette senza pelo (di un centimento nemmeno) , e ha un po' di forforina.. premetto che a detta del veterinario stiamo dando alimenti ricchi di calcio .. parimiggiano TANTO, latte, rosso d'uovo.. e mi han detto che la forfora 99 su 100 e' x il troppo calcio.. xo' leggendo su internet mi sono un po' spaventata in quanto alcuni sintomi sono tipici anche della leshaniosi.. Xo' non e' dimagrita , mangerebbe 24 ore su 24 e sembra stare bene.. Non dorme fuori e da quando e' incinta e' uscita pochissimo a giocare.. Domani andro' dal veterinario, ma questa ansia non mi fa dormire.. Speriamo in bene :( :( Mi consolo xk ho letto che potrebbe anche essere stress x l'allattamento.. aspetto pareri :(


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 08:21   
ciao bambolina! non farti venire gli incubi prima del tempo,aspetta di sentire il vet e nel frattempo cerca di stare serena e goditi la tua maya e i pargoli in tranquillità... considera che io due settimane fà sono andata dalla mia vet con la morte nel cuore perchè pensavo mi dovesse sopprimere un cucciolo di gattino e lei per tutta risposta mi ha mandato a quel paese! sò che è difficile non allarmarsi per qualsiasi cosa quando ami il tuo peloso ma spesso internet è solo fonte di stress,io cerco di resistere e non cercare nulla almeno finchè non posso andare subito dopo dal vet così l'ansia mi viene per quelle due e basta! bacio peloso a te e family


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 09:02   
certo che l'ansia per due chiazzette senza pelo...
il cane ha appena partorito, sta facendo la muta...
e per quanto riguarda la leishmaniosi, male aver fatto partorire un cane senza sapere PRIMA se fosse o meno positivo


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 09:18   
maya devi vivertela con un pò più di serenità...
E te lo dice una paranoica cronica che si preoccupa notevolmente se Yago alla mattina resta in cuccia a far nanna 10 minuti in più! :D
devi considerare che le cagne in allattamento perdono molte sostanze quindi è anche normale qualche problemino, vedrai che finito l'allattamento tutto tornerà ok!
Ma invece di preoccuparti così tanto, qualche foto a queste bestioline non gliela fai? :D :D


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 10:45   


11-04-2012 alle ore 06:25, Bambolina_Maya wrote:
Ciao a tutti.. sono molto preoccupata.. Maya sta allattando i suoi 6 cuccioli che ora hanno 26 giorni.. Ho notato che sta facendo la muta, pero' ho notato due o tre macchiette senza pelo (di un centimento nemmeno) , e ha un po' di forforina.. premetto che a detta del veterinario stiamo dando alimenti ricchi di calcio .. parimiggiano TANTO, latte, rosso d'uovo.. e mi han detto che la forfora 99 su 100 e' x il troppo calcio.. xo' leggendo su internet mi sono un po' spaventata in quanto alcuni sintomi sono tipici anche della leshaniosi.. Xo' non e' dimagrita , mangerebbe 24 ore su 24 e sembra stare bene.. Non dorme fuori e da quando e' incinta e' uscita pochissimo a giocare.. Domani andro' dal veterinario, ma questa ansia non mi fa dormire.. Speriamo in bene :( :( Mi consolo xk ho letto che potrebbe anche essere stress x l'allattamento.. aspetto pareri :(



Ormai sarebbe ora di cominciare a svezzare i cuccioli.


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 13:37   
quoto Lara! vogliamo le foto!!!


0 
 Profilo
Bambolina_Maya

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 21:34   
Sono stata dal vetetinario oggi.. mi ha detto di star tranquilla che la forfora e' x colpa del parmigiano e le macchiette senza pelo anche.. il test x la leshmaniosi l abbiamo fatto ad agosto ed era negativo.. x quanto riguarda lo svezzare i cuccioli mi ha detto di aspettare ancora una settimana..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 22:50   
scusa...ma se hai fatto il test ad agosto...poi perchè dici che hai paura della leishmania?
mi sembra davvero che godete a mettervi ansia da soli


0 
 Profilo
Bambolina_Maya

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 23:18   
Xk da agosto ad adesso poteva anche averla presa.. ma fortunatamente non e' stato cosi..


0 
 Profilo
Bambolina_Maya

Registrato dal: 29-02-2012
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 23:25   


11-04-2012 alle ore 13:37, ippolisca wrote:
quoto Lara! vogliamo le foto!!!



Ecco i miei bambini



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi