home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Terremoto Shony la cucciola dalle 2 facce!!! :-D E consigli su zanzare - Discussione n 7369 - PermaLink
   Terremoto Shony la cucciola dalle 2 facce!!! :-D E consigli su zanzare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 18:42   
Ieri sera sono tornata a casa e come sempre la piccola mi è letteralmente saltata addosso (l'adoro quando fa così!!!!!). Poi però entro in casa e me la ritrovo tranquilla e beata in quella che fino alla mattina almeno era la sua cuccia.... ecco cosa ne resta:



ed è la seconda che mi distrugge!!!!! Io la uccido!!!!!

Poi bella tranquilla si spaparanza sulla penisola del divano e mi mostra le sue due facce: una seria, aristocratica, attenta alla moda e allo stile, elegante...



e una scapestrata, da figlia dei fiori, col frisè anni 70 ai lati e l'espressione alla gatto silvestro...



Che tremenda che è!!!!!! Ma l'adoro!!!

Un consiglio. Ne abbiamo già parlato molto l'anno scorso dei vari prodotti che si possono utilizzare per tenere lontane le zanzare. Ho fatto a Shony i due test leishmania e filaria e per fortuna sono risultati entrambi negativi. Dovrei quindi iniziare il Cardotek, ma non ho fatto il prelievo a Med chelo farà solo il 23 e poi occorreranno un paio di giorni per il risultato (della filaria intendo). Non posso dare il Cardotek in 2 date diverse perchè è già difficile ricordarsi ogni mese di darlo una volta, figuriamoci due!!! Quindi Shony deve stare senza 'protezione' per due settimane. Che le posso dare? Il vet consiglia uno spray apposta per cani alla citronella. Voi, per la vostra esperienza, con cosa vi siete trovati meglio che non siano le pasticchine all'aglio??


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 18:45   
Ci sono già le zanzare li da te? Io di solito inizio la somm il 30 marzo fino al 30 novembre.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 18:55   
ehi anche igor adora le brandine!!!
poi se sono condite ancora meglio!!!
sai cosa mi ha fatto venire in mente shony?
la lucertola con la cresta...l'hai presente?
prima tutta sistemata e poi...puff! ecco i frisè


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 19:56   
e brava Shony, la mamma non capisce che la branda di tanto in tanto va sostuita per far girare l'economia . E' troppo una grande .

Per le zanzare, domani porto anche Cherry a fare il test, e settimana prox inizio con tutte e due le topole a dare il pastiglione. Di prodotti antizanzare ce n'e' un'infinita', fra i tanti io avevo preso il defensor eco, naturale ed ecologico della candioli, me lo mettevo su anch'io


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 20:20   
che bella che è la Shony con l'aria da teppista le brandine da scavare sono una passione ...deja vu..... ci avevo rinunciato
circa la profilasi in attesa del cardotek .....citronella a go go spray sul musotto sulla coda sulle orecchie e in giro, quando incontri il tuo boy arriccera' il naso


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 20:29   
Caro Logan, da noi a Pisa le zanzare hanno vita eterna... a gennaio mi ha punto una in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso che anche a Firenze sia uguale...l'Arno è quasi una palude più che un fiume...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-03-2007 alle ore 22:21   
[QUOTE]
09-03-2007 alle ore 20:29, omero wrote:
Caro Logan, da noi a Pisa le zanzare hanno vita eterna... a gennaio mi ha punto una in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Penso che anche a Firenze sia uguale...l'Arno è quasi una palude più che un fiume...
[/QUOTE]

Esattoooooo!!!
AI primi di gennaio Shony aveva due pinzature di zanzara sul nasone.. e oggi in ufficio ne ho uccise 6!!!!!!!!! No comment!!!!


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 10-03-2007 alle ore 10:38   
benvenuta nel club dei pelosi tranquilli!! vuoi che ti dica cosa mi hanno combinato tex e willer? hai un mesetto di tempo? ma io li adoro e loro di questo se ne approfittano.anche da noi in liguria ci sono già le zanzare.guarda io ho fatto e usato di tutto, ma tex, purtroppo, è risultato positivo alla leishmaniosi, memtre willer no! comunque l'ultima elettroforesi tex era ok.speriamo bene


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-03-2007 alle ore 10:59   
Che bella che è Schony!
una vera scugnizza come diciamo noi napoletani!
anche Sole fara il test a fine mese speriamo bene!
Dove abito io sono circondata dalla campagna, siamo piene di zanzare tigre e credo anche dei flebotomi.. Sole al momento usa ancora advocate per la rogna, potrei usare advantix solo fra 3 mesi quindi le devo mettere qualcos'altro x le zanzare!
ma si posso usare x loro i prodotti tipo off etc? quelli che voi avete indicato si trovano nei normali negozi di animali?
ciao grazie
Minnie


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 12-03-2007 alle ore 10:57   
Mi ero perssa Shony così favolosa....
Ma sai che nn sembra nemmeno lo stesso cane nelle foto!!!!
E' buffissima!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi