home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  convivenza cane e gattino - Discussione n 73612 - PermaLink
   convivenza cane e gattino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 17:02   
Ci sono passata prima di te e posso dirti come mi sono comportata, tenuto conto che in casa avevo una PT di 2 anni e un meticcio di 1 anno arrivato a casa da poco più di un mese (quindi già equilibri precari).
Ho tenuto la gattina in una gabbia per degenza cani in soggiorno in modo che i cani si abituassero a lei e lei a loro. La notte la tenevo in una stanza da sola. Durante il giorno, più volte e a turno, portavo i cani a trovarla nella sua stanzetta non perdendoli di vista neppure per un attimo.
Tutto questo è durato da giugno ai primi di agosto, quando hanno iniziato a vivere insieme in totale armonia (la gatta ormai era grande a sufficienza da sapersi difendere se i cani erano troppo irruenti).
Non ho avuto alcun problema di gerarchia, si andava addirittura in passeggiata nei campi tutti insieme.
Parlo al passato perchè purtroppo Molla (la gattina) manca da casa da una settimana e non riusciamo a darci pace e a capire cosa possa essere successo.
Posso però dirti che io, canara al 100%, mai avuto esperienza con gatti, vivo la sua assenza malissimo e temo che non riuscirò più a fare a meno di un gatto per casa.
Non avere fretta, lascia che si abituino gradualmente e vedrai che vivranno benissimo insieme.


0 
 Profilo
kikabam

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 17:38   
grazie per avermi risposto...mi spiace per la micetta...=( guarda è dura sta esperienza, ora con il fatto che son separati ma si vedeno, il cane si è traquilizzato, non abbaia più. Primo passo verso la convivenza, e sono felicissima =)


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 17:41   
devono abituarsi l'uno all'altro =) se il cane già ora è più tranquillo vedrai che con (tanta) pazienza i risultati si vedranno


0 
 Profilo
kikabam

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 18:20   
le ultime in tempo reale....il micino è uscito da dietro la testiera del letto e si fa vedere...per contro il cane è immobile che lo fissa, ma senza scondizolare...e poi viene da noi tutto contento!!!è un buon segnale che squando lo vede, sta fermo immobile ma senza scondizolare??io non ho idea di come il mio cane possa "attacare" perchè in 4 anni di vita non ha mai attaccato nessuno. Scusate se rompo le scatole, ma mi solleva tanto parlarne con tutti voi


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 18:39   


05-04-2012 alle ore 18:20, kikabam wrote:
le ultime in tempo reale....il micino è uscito da dietro la testiera del letto e si fa vedere...per contro il cane è immobile che lo fissa, ma senza scondizolare...e poi viene da noi tutto contento!!!è un buon segnale che squando lo vede, sta fermo immobile ma senza scondizolare??io non ho idea di come il mio cane possa "attacare" perchè in 4 anni di vita non ha mai attaccato nessuno. Scusate se rompo le scatole, ma mi solleva tanto parlarne con tutti voi



Quando il cane sta fermo immobile sta puntando qualcosa quindi attenta


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 20:41   
Io ti consiglio di seguire il consiglio di Finalea, procurati una gabbia.
Io per due micette così piccole ho utilizzato una gabbia da conigli, era molto spaziosa e ci stava cuccetta, ciotole, lettiera... dopo qualche giorno ho iniziato a lasciarla aperta così che le due potessero uscire e all'occorrenza tornarvi dentro. Nel giro di una settimana i miei cani si erano completamente abituati.


0 
 Profilo
kikabam

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 06-04-2012 alle ore 02:59   
le news...il micetto ha tentato l'approccio attraverso lo stendibiancheria e il cane ha ben pensato di abbaiargli contro!!per di più mio moroso ha avvicinato i due sempre attraverso lo stendibiancheria e il cane ha tirato un bel colpo contro, come per prendere il micino!!!son veramente preoccupata...ma speriamo bene =)


0 
 Profilo
kikabam

Registrato dal: 05-04-2012
| Messaggi : 11
  Post Inserito 10-04-2012 alle ore 22:10   
il micetto e il bau..dormono assieme, bevono dalla stessa ciotola, e si vogliono bene =) grazie a tutti per i consigli..siete stati gentilissimi


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-04-2012 alle ore 09:49   

Bellissima notizia! Era solo questione ti tempo!!!


0 
 Profilo
samaga

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 09:35   
Ciao Kikabam, scusa se ti disturbo.
Ho letto il tuo topic poiché anch'io sto vivendo la tua stessa esperienza. ...ho appena portato a casa un gattino di 2 mesi e il mio cane femmina di 8 anni si sta' comportando esattamente come il tuo cane.
Volevo chiederti se puoi spiegarmi bene come hai fatto per farli accettare ossia se veramente è stato sufficiente separarli con uno stendino.
Per quanto tempo?
E adesso come vanno?
Ciao grazie Samaga


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi