home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Clamidia aiuto!! - Discussione n 73565 - PermaLink
   Clamidia aiuto!!
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
sarynamya

Registrato dal: 31-03-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 19:05   
Ho un grosso problema con il mio calopsite! Notando che aveva l'occhio mal messo e un atteggiamento un po' troppo remissivo ieri siamo andati da un veterinario aviario che ha diagnosticato una sinusite con alta probabilità di clamidia..(io avevo capito Flaminia ma ho visto che non esiste). Abbiamo iniziato delle vitamine, antibiotici per bocca e una crema per occhi. Il problema é che il mio compagno oggi ha cercato tale malattia su internet e ha trovato che è trasmissibile per via aerea dalla polvere del corpo (forfora) e che per l'uomo è molto pericolosa (cosa che ieri il vet ha detto si che si può trasmettere all'uomo ma che basta lavarci le mani per risolvere il problema) ora tornare in un'altra città per parlare meglio con il vet mi risulta difficile e vorrei il parere di qualche esperto per favore! I sintomi sono occhio senza penne lacrimoso, narici con muco, piume spennacchiate.. Non è molto attivo, sonnecchia parecchio ma oggi si è mosso e ha cantato molto. Mangia abbondantemente tutto il giorno ma risulta denutrito e molto magro (io l'ho preso giovedì per cui non so prima come fosse tenuto!) noi abitiamo in un bilocale per cui siamo a stretto contatto gran parte del giorno. Chicca la femmina per adesso sembra in ottima salute, sono separati in due gabbie diverse anche se visto lo spazio vicine di collocazione! Vorrei sapere se potete aiutarmi se la malattia può essere pericolosa per noi e se c'è qualche accorgimento particolare in attesa di tornare poi dal veterinario! Grazie mille!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.124 Secondi