home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto per calopsite? - Discussione n 73513 - PermaLink
   Aiuto per calopsite?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sarynamya

Registrato dal: 31-03-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-03-2012 alle ore 23:47   
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi! Ho preso da un paio di giorni un calopsite, supponiamo maschio ma ancora non lo so con certezza! Oggi mi sono accorta che presenta un problema all'occhio (uno solo). Gli mancano tutto intorno le penne e quando lo chiude sembra che ne manchi un pezzettino! Ho pensato potesse derivare da qualche beccata perché tutto sommato sembra stare bene anche se spaventato e non ancora ambientato, mangia, beve e fischia! Siccome ho una pappagallina di un anno, sempre calopsite vorrei avere la certezza che non fosse niente di infettivo! Sapete di qualche malattia che ha questi sintomi?? Grazie!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 09:56   
ciao, in associazione abbiamo da poco sequestrato un calopsite..con problemi all'occhio similari al tuo ma moltiplicati per cento...
ti consiglio innanzi tutto un accurata visita da un vet esperto in esotici in modo che ti dia la cura piu' corretta, magari è solo una beccata..ma almeno se lo fai controllare risolvi anche il dubbio sul sesso e sull'infettivita'..

facci sapere e se riesci metti una fotina...



0 
 Profilo
sarynamya

Registrato dal: 31-03-2012
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-04-2012 alle ore 10:56   
il problema più grande è che mi sembra molto spaventato tant'è che appena mi avvicino alla gabbia trema e appena metto la mano dentro per prendere i ciotolini si agita da morire.. il veterinario specializzato è in un'altra città, ciò implica prenderlo in mano metterlo nel trasportino portalo con la macchina più visita e ritorno...non vorrei si traumatizzasse ancora di più per cui pensavo di aspettare qualche giorno che quanto meno si ambientasse un po'...poi naturalmente se non si può farne a meno ce lo porto anche subito! non so come sia stato trattato questo pappagallo perché è davvero strano, ne ho avuti altri tre più alcuni inseparabili e nessuno mai si è comportato in questo modo! all'inizio erano tutti diffidenti e impauriti ma questo lo è particolarmente, mah..... cmq posto la foto :D



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sarynamya il 01-04-2012 11:00 ]


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 10:01   
ciao,io ti consiglieri di portarlo a visitare e soprattutto di non metterlo insieme ad altri prima di essere certa. dato che non conosci la sua storia passata e di come è stato tenuto. può essere carenze dell'alimentazione o qualcosa di infettivo. e inoltre potresti aggiungere altro stress forzando una convivenza prematura.Se la gabbia sta in macchina , lascialo li dentro, togli solo i semi, acqua, dondoli e lasci solo i posatoi, copri la gabbia con una bella coperta che faccia scuro e attutisca i rumori e così non devi manipolarlo. al vet spesso basta guardarlo, o comunque riduci lo stress.
anche una delle mie calo , un maschio, è difficile. non può vedere le mani davanti che si agita, peggio ancora se le metti nella gabbia, però dopo qualche mese ha deciso di volarmi sulla testa ( adesso hanno una stanza dedicata a loro e volano liberi ) e se può mangia la mela che tengo tra le labbra. mai tra le dita però. non gli passerà mai.....
i pappa se hanno avuto uno shock , non lo dimenticano.
io lo avevo messo in un gabbia molto grande e le mangiatoie erano disposte solo da un lato, quando lavoravo nella gabbia cercavo di farlo o quando era buio o mettendo una coperta sopra e creando artificialmente il buio. sembrava si spaventasse meno.
se è spaventato , devi avere tanta pazienza.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi