home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  deiezioni e litigi condominiali - Discussione n 73386 - PermaLink
   deiezioni e litigi condominiali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 21:22   


02-04-2012 alle ore 15:30, Itala wrote:
grazie Goan,
Vi ha deciso di "lasciar perdere"...ha montato due telecamere per "controllare" che non cada nulla in giardino...



Magari pubblicizza la cosa, che lo sappia che ci sono le telecamere a controllare...


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 15-04-2012 alle ore 10:27   
correggimi se sbaglio: lei stende i panni dal balcone, sovrastante il tuo giardino?

Io credo che questo non si possa fare.... ci sono città in cui le leggi comunali VIETANO di stendere vestiti sui fili dei balconi, quindi per prima cosa dovresti accertarti di questo... In ogni caso credo che se tu non voglia lei non può permettersi di stendere al di sopra del tuo giardino.... è proprietà privata, perchè lei dovrebbe lasciar gocciolare le sue lenzuola nel TUO giardino???
Io penso che dovresti parlargli direttamente, quando la incontri, o andando tu direttamente da lei... per come sono bellicosa io penso che avrei già attaccato briga, ma è pur vero che ci dovrao passare molto tempo insieme, quindi sarebbe meglio trovare un accordo pacifico...


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 18-04-2012 alle ore 22:53   
Soltanto l'idea che gli "scarichi" dei cani siano paragonabili agli "scarichi" fognari e possano rendere puzzolente il bucato è risibile.
Lo so, il commento in sè non è costruttivo, ma è la mia posizione e mi sento di dirla.

Praticamente io ignorerei la cosa. Chi si comporta in questo modo sa di non potere fare nulla e (se dovesse fare qualcosa, ha già la consapevolezza che non sarebbe giustificata)...Quindi non credo che i cani corrano rischi.
Pare più un volere imporre il carattere e chiedere attenzione che altro.
Indifferenza, a volte ci vuole indifferenza


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 22-04-2012 alle ore 09:48   
Ciao, a me successe quasi la stessa cosa...Nuvola gli ultimi anni non veniva portato fuori, aveva a disposizione per correre e giocare tutto il giardino e la sua popò la faceva in un solo posto ad una certa ora che conoscevo bene, quindi dopo un pò passavo a pulire e disinfettare con il lisoform, solo nel caso non ero in casa rimaneva lì per un pò...fin quando non tornavo.

Bene, il problema era che Nuvola era ordinato ed ubbidiente, nel senso lui la faceva lontano dalla mia porta d'ingresso, vicino al mio cancello d'uscita confinante con uno spazio condominiale nel quale c'è l'appartamento della mia vicina; il marito dopo varie volte che mi urlava che lui non doveva vedere rientrando a casa le feci del mio cane, un giorno disse: "se questa storia non si risolve, la risolvo io"...a questa frase, io scoppiai, gliene dissi tante che finimmo dall'avvocato...

Lui giurò che voleva dire che sarebbe andato dai carabinieri (perchè il MIO cane sporcava il MIO giardino ), io, convinta dall'avvocato, per quieto vivere applicai al cancello una plastica di quelle gommate colorate, così lui passando non avrebbe più visto nulla...

I vicini...brutte storie...la paura possano fare qualcosa ai cani è un incubo...davvero...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.505 Secondi