home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che ansia l'advantix - Discussione n 73328 - PermaLink
   che ansia l'advantix

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 20:35   
ecco la foto:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 24-03-2012 20:36 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 21:04   
Tempo due giorni e si asciuga, tranquilla. Magari rimarrà un po' di alone ma con una spazzolata risolvi.
Io invece avevo un quesito. Domenica scorsa ho messo l'advantix a Cleo e oggi ci siamo prese una bella bagnata nel tornare a casa per un acquazzone improvviso. Secondo voi non ha perso l'effetto, vero?
Non ricordo quanto tempo deve passare dall'applicazione prima di poter fare il bagno al cane


0 
 Profilo
yarisol

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 86
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 00:36   
in effetti quando lo metto alla mia non vedo l'ora che si asciughi, io lo divido in 4-5 parti dalle scapole fino alla coda e mi tocca tenerla ben ferma perchè si muove, domani le tocca...

milu: beh è passata quasi una settimana ed oramai si è asciugato, di solito sono 3-4 giorni prima di farla bagnare ma penso che si intende lavarla da come è scritto sul foglietto... anche a me è capitato di prendere la pioggia ma credo che il prodotto si assorba in poco tempo...


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 18:00   
milu anche secondo dopo una settimana il prodotto è assorbito, io invece ho un dubbio perchè lei sale sul divano e oggi mentre sonnecchiavo è saltata su e si è messa sotto le coperte nell'incavo del braccio (la sua posizione preferita) non vorrei che il prodotto sia stato assorbito dalla coperta o dal mio maglione che naturalmente ho già messo a lavare, che rottura questo adavantix, non so se conoscete i carlini ma sono l'ombra dei propietari (io e mio marito) viene saempre in braccio, sul divano cerca propio il contatto con il tuo corpo ma cosa devo fare quando le metto l'advantix la rinchiudo in un altra stanza finchè non le asciuga?

ho annusato la coperta e sembra che non abbia odore di advantix, non è che si è sfragata contro si è appaggiata però avevo letto da qualche parte che era meglio evitare di far dormire l'animale a contatto con l'uomo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ele73 il 25-03-2012 18:02 ]


0 
 Profilo
mya10

Registrato dal: 02-08-2011
| Messaggi : 269
  Post Inserito 26-03-2012 alle ore 17:34   
io a maya ho sempre messo il frontline ma ho deciso questa estate di mettere l'advantix

domanda: ma è vero che è un pò più forte e quindi potrebbe provocare arrossamenti? nel caso dovesse accadere....che fare?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 00:10   
Io inizialmente ho seguito le indicazioni dell'Advantix e ho messo tutto nello stesso punto, tra le scapole.
A parte il prurito, che poverino Sturm ha avuto, in ogni caso gli ha ridotto il pelo in uno stato pietoso che mi ha costretto a rilavarlo nel giro di poco tempo... era completamente unto e sembrava si fosse tuffato nell'olio.
Non ci sono state spazzolate che abbiano sortito un qualche effetto migliorativo.
Dopo varie prove, sono arrivata alla conclusione che l'Advantix glielo metto una goccia per volta un po' su tutta la schiena, non sarà il massimo ma almeno il cane resta presentabile per tutto il tempo necessario.
Speriamo bene... non so che altro fare.
Quanto al Cardotek, lo inizierò a giorni, qui dove sto io è consigliato l'uso sin da Aprile...




0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 09:01   
io l'advantix lo distribuisco su 3-4 punti sulla schiena..
Brio noto che si gratta per qualche giorno, invece Axel non fa una piega.. purtroppo anche a Brio fa delle belle chiazze unte, ma alla fine credo sia meglio avere il cane protetto e un po' unto per un paio di giorni, che non bello perfetto ma a rischio.. quindi mi sono rassegnata!
confermo che anch'io ho ricomincaito con il cardotek la scorsa settimana!



0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 14:49   
stamattina ho scoperto che è riuscita a grattarsi nel punto più alto dove l'avevo messo
non so sembra una contorsionista, ormai questo è il secondo giorno e il principio dovrebbe essere stato assorbito dite che posso spazzolarla? sembra ancora bagnata oppure è solo la macchia unta che rottura, ma leggo che anche i vostri si grattano ma riescono propio dove è stato messo l'advantix?
Anch'io la prima volta ho fatto come hakuna matata e non vi dico che disastro oltre che a darle fastidio da matti questa volta invece goccina per goccina, mentre lo mettevo scodinzolava............ valla a capire!!!!!!


0 
 Profilo
ele73

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 20:40   
non ci posso credere, sono ancora io ma stavolta in ansia per me perchè dopo aver accarezato il cane (l'ho fatto anche vicino all'unto dell'advantix) ho messo involontariamente le dita in bocca e mi è capitato per ben due volte............... sono TERRORIZZATA!!!!!!!!!!!! cosa può succedere? ho letto di non usarlo in presenza di cibo e io cosa faccio? lo metto addirittura in bocca! ho sentito subito dell'amaro e mi è venuto in mente che poco prima avevo accarezzato il cane e ieri è successa la stessa cosa dopo che ci ho giocato per un pò, maledetta pellicina e maledetto il vizio di mettere le dita in bocca, può essere così grave? ho paura perchè ho letto che la sostanza presente oltre ad essere velenosa provoca tumori, ma chi ha bambini in casa come fa?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 20:52   
Approposito..... Sabato gli ho messo l'advantix... Nel frattempo Yoko sta cercando di vincere il premio del cane più sudicio.... Rinfrescandosi niente meno che nell'arno.... Ha preso quel non so che di fogna..... Non contenta oggi si é infilata in uno scolo fangoso tornando letteralmente NERA, per lo meno le zampe... Insomma la devo lavare. Ma ho sempre paura a lavarla, siamo sicuri che non perde di efficacia l'advantix?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi