home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Come educarlo? Gatto dispettoso - Discussione n 73318 - PermaLink
   Come educarlo? Gatto dispettoso

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 16:18   


23-03-2012 alle ore 16:05, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Allora sono estremamente fortunata Tutti i mii gatti dormono per bene tutta la notte e aspettano il suono della sveglia. Quello è il segnale per scatenarsi come pazzi. Prima silenzio assoluto, anche nei week end quando riesco a dormire anche sino a tardi loro aspettano da bravi che io mi degni di alzarmi! C'è da dire che loro hanno crocchi sempre a disposizione e che di giorno si sfogano molto: chi uscendo a caccia e ad arrampicarsi sugli alberi chi con gli appositi giochini sparsi ovunque per la casa. Quando le luci si spengono.. tutti a nanna! Si sono abituati tutti abbastanza in fretta e senza troppi sforzi a dire il vero.. fiuuuu che fortuna!!! Anche quando non sto bene e sono a letto loro sembrano capirlo e non fanno i pazzi rimangono vicino a me a fuseggiare tutto il giorno.. teneri loro



La mia è vendicativa ... pisola dall'una alle 9 di sera ...poi si scatena
La mattina gioca come una pazza però


0 
 Profilo
cirogattonero

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 220
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 16:59   
beatooooo home....
anche io gli lascio chili di crocchi......... ma quando arriva l'alba..............


0 
 Profilo
sara84

Registrato dal: 17-11-2010
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-03-2012 alle ore 18:13   
e no, il mio è un gatto d'appartamento, e sta tutto il giorno da solo. Però quando siamo a casa siamo tutti per lui, è il re della casa e il cocco di mamma, e cerchiamo di farlo giocare il più possibile. Ma si sa, i gatti giocano quando vogliono loro, non quando siamo disponibili noi..

Le crocche a disposizione tutto il giorno no, altrimenti a tre anni rotolerà per casa..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 24-03-2012 alle ore 02:02   
io molto fortunata allora lei sola in casa tutto il giorno e da quando è nata praticamente. Mai fatte cose di questo tipo a nessuna ora della notte, neanche da cucciola.
Anzi la mattina quando suona la mia sveglia che io non sento... e suona e suona... lei mi sale sopra mi pedala sul viso per svegliarmi cosi che io spenga la sveglia e lei si rimette a dormire, e spesso mi rimetto a dormire anche io e se lo faccio vuole venire sotto le coperte a fare le fusa
sarà narcolettica


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 09:35   
il mio gatto si sveglia col sorgere del sole, e dove abito io c'è un'enorme vetrata SENZA PERSIANE per cui quando fa giorno la casa si riempie di luce e lui si sveglia...
Quindi d'inverno dorme tranquillamente fino alle 7 mezza... ora invece alle sei è già sveglio...e d'estate alle 5... anche il sabato e la domenica

ovviamente quando si sveglia fa tutte le cose sopracitate: miagola, graffia le ante, butta giù oggetti, fa truuuu (fusa) si siede sulla mia faccia, mi sveglia toccandomi le palpebre prima con i polpastrelli, e man mano fuoriesce le unghiette...

chiuderlo in bagno non serve a nulla, è ancora più rumoroso...
e lui ormai sà che quando mi alzo è l'ora della pappa... appena suona la sveglia lascia tutto quello che sta facendo, scende le scale (ho la camera su un soppalco) e si posiziona accanto al suo mobiletto delle crocchette....
e miagola fino a che non gliele dai.... e si struscia contro le gambe... e se questo non basta comincia a fare gli agguati alle gambe...

QUESTO è TERRORISMO!!!

ammetto che a volte scendo a dargli da mangiare (eh si lo lascio vincere...) e questo è sbagliatissimo, ma poi dopo che ha mangiato si tranquillizza

nemmeno a me ha funzionato lasciargli qualche bocconcino prima di andare a letto...e se gli lasciassi la porzione della mattina già la sera sa la finirebbe entro 1 ora....

E quindi??

UDITE UDITE CREDO DI AVER TROVATO IL MODO PER FARMI DORMIRE!!

presto lo acquisterò...http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/40541

lo userò per dargli da mangiare la mattina, così smette di associare il cibo al mio risveglio, e potrà mangiare a una determinata ora mentre io continuo a dormire... :D :D

sono sicura che sarà la mia salvezza!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 25-03-2012 alle ore 10:05   
il distributore è una bella invenzione, io lo uso per i randagi, i gatti sono bravi (in genere) non ingoiano tutto quello che vedono...il mio è semplice: un dispenser che fa scivolare i croccantini in una ciotola, funziona per la semplice forza di gravità, mi è costato 8 euri e dentro ci vanno 2kg di croccantini...e si mantengono anche bene perché chiaramente tutti "stipati" nel dispenser mantengono anche una discreta fragranza.
per il problema dei dispetti...insomma...credo fermamente nell'educazione ma ancor di più nel carattere dell'animale.
uno dei miei gatti quando veniva sgridato saliva sulla libreria e buttava giù tutti i sopramobili.
a natale voleva giocare con le palline (ovviamente gli piacevano solo quelle di vetro) e quando veniva allontanato aspettava che ci distraessimo e driblando tutti faceva rotorale le palline giù dal palazzo...il tonfo lo divertiva particolarmente. poi il cibo per questo gatto era una cosa sacra, pensa che mentre gli versavo la pappa nel piatto la mia vicinanza alla ciotola lo rendeva nervoso: potevo rubargli il cibo, quindi prima faceva le fusa per invogliarmi a nutrirlo poi però "VAI VIAAA E' MIOOO TUTTO MIOOOO" e mi ringhiava...però era il suo modo di amare, al di là di queste turbe sue mentali era un micio che sapeva amare e farsi amare...tra i vari regalini che mi portava una volta mi portò una libellula enorme...le libellule in campagna sono miriadi ma volano alto, non abbiamo stagni quindi non si fermano nella nostra campagna...ma poi scoprii che filippo (il micio) era veramente un grande cacciatore...saliva su un limone e quando la libellula passava saltava, la prendeva ed atterrava sul limone affianco...questo per dirti che se un micio è scalmanato, selvatico, pigro, tenero, antipatico, schivo, dipendente, sporco, magnone, con poco appetito...se l'indole ha una certa forma, si può modificare nel tempo...ma...i tuoi gingilli sui mobili dovranno essere infrangibili comunque a mio avviso


0 
 Profilo
sara84

Registrato dal: 17-11-2010
| Messaggi : 52
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 12:00   
Tempo fa ho acquistato a 30 euro un dispenser tipo questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/pet_mate_distributori_automatici_cibo/95933
proprio per evitare di alzarmi alle 5.30 anche nel week end
Risultato? Spike da testate e zampate allo spicchio aperto finchè non sgancia tutto e può passare alo spicchio successivo..
Che disastro!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 13:49   


28-03-2012 alle ore 12:00, sara84 wrote:
Tempo fa ho acquistato a 30 euro un dispenser tipo questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/pet_mate_distributori_automatici_cibo/95933
proprio per evitare di alzarmi alle 5.30 anche nel week end
Risultato? Spike da testate e zampate allo spicchio aperto finchè non sgancia tutto e può passare alo spicchio successivo..
Che disastro!



...a casa mia ...con lo stesso distributore .... UGUALEEEEEEEE....
ne ho cambiati ben due !!! ..poi ho rinunciato


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-03-2012 alle ore 14:53   




a tal proposito


1 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 30-03-2012 alle ore 23:07   


28-03-2012 alle ore 12:00, sara84 wrote:
Tempo fa ho acquistato a 30 euro un dispenser tipo questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/pet_mate_distributori_automatici_cibo/95933
proprio per evitare di alzarmi alle 5.30 anche nel week end
Risultato? Spike da testate e zampate allo spicchio aperto finchè non sgancia tutto e può passare alo spicchio successivo..
Che disastro!






a casa mia ...con lo stesso distributore .... UGUALEEEEEEEE....
ne ho cambiati ben due !!! ..poi ho rinunciato



GRAZIE PER AVERMI TOLTO TUTTO L'ENTUSIASMO!!






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: -Salem- il 30-03-2012 23:08 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi